vangy67 Inviato 20 Marzo 2021 Condividi Inviato 20 Marzo 2021 https://www.ebay.it/itm/ASJ-Ugello-a-doppio-ventaglio-in-plastica-ad-iniezione-daria-ATP3030/264302556282?hash=item3d89a8f47a:g:QzkAAOSwJzpcxqo1Grazie ma corrispondono agli AITTJ60?Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ironmax Inviato 24 Marzo 2021 Condividi Inviato 24 Marzo 2021 in sostituzione di AITTJ60 mi hanno proposto ARAG ATC 110 dicono in piu che è di ceramica!questo per fungicidi su patata e pomodori!poi per i cavolfiore mi consigliano il cono xke crea un vortice ed è piu penetrante x questa coltura(non il classico ugello ma due piastrine in acciaio,una delle quali è un convogliatore),con questo volendo potrei fare pure altre ortive pero nn sono antideriva!!per diserbanti pre-emergenza singolo ventaglio antideriva! Il mio parere è che i diserbanti ok,ma per fungicidi sono proprio in confusione!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 24 Marzo 2021 Condividi Inviato 24 Marzo 2021 in sostituzione di AITTJ60 mi hanno proposto ARAG ATC 110 dicono in piu che è di ceramica!questo per fungicidi su patata e pomodori!poi per i cavolfiore mi consigliano il cono xke crea un vortice ed è piu penetrante x questa coltura(non il classico ugello ma due piastrine in acciaio,una delle quali è un convogliatore),con questo volendo potrei fare pure altre ortive pero nn sono antideriva!!per diserbanti pre-emergenza singolo ventaglio antideriva! Il mio parere è che i diserbanti ok,ma per fungicidi sono proprio in confusione!!!!Atc 110 ottimo prodotto doppio ventaglio, naturalmente essendo in ceramica costano circa 10 euro in più, li puoi usare anche per i diserbi pre emergenza. Sui cavolfiori non so, ma se non sono antideriva io neanche li guardo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 25 Marzo 2021 Condividi Inviato 25 Marzo 2021 9 ore fa, Ironmax ha scritto: in sostituzione di AITTJ60 mi hanno proposto ARAG ATC 110 dicono in piu che è di ceramica!questo per fungicidi su patata e pomodori!poi per i cavolfiore mi consigliano il cono xke crea un vortice ed è piu penetrante x questa coltura(non il classico ugello ma due piastrine in acciaio,una delle quali è un convogliatore),con questo volendo potrei fare pure altre ortive pero nn sono antideriva!!per diserbanti pre-emergenza singolo ventaglio antideriva! Il mio parere è che i diserbanti ok,ma per fungicidi sono proprio in confusione!!!! Gli arag ATC li ho anche io per grano e carciofo. 03 e 05. Fanno bennissimo le colture che hanno estesa superficie fogliare su più livelli . Per il cavolo se devi avere penetrazione prendi anche i coni . Dipende tutto dalla superficie che devi trattare e da quante volte ci entri. E' una spesa in più ovvio e una seccatura cambiare ugello e portaugello ogni volta ma se devi fare le cose per avre la massima efficacia di un trattamento ( che sono soldi investiti eh ) ti conviene. Anche a me hanno consigliato singolo ventaglio per diserbo pre-emergenza e su colture ( cereali nel mio caso ) e infestanti agli stadi iniziali. Ragionadoci su ha senso perchè nello stadio iniziale un'infestante ha una superficie fogliare distesa aterra e la colpisci meglio . Perme il disturbo è poco perchè non faccio mai contemporaneamente passaggi su più colture per cui uso prima il singolo ventaglio, poi il doppio su grano e in estate il doppio su carciofo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 25 Marzo 2021 Condividi Inviato 25 Marzo 2021 Gli arag ATC li ho anche io per grano e carciofo. 03 e 05. Fanno bennissimo le colture che hanno estesa superficie fogliare su più livelli . Per il cavolo se devi avere penetrazione prendi anche i coni . Dipende tutto dalla superficie che devi trattare e da quante volte ci entri. E' una spesa in più ovvio e una seccatura cambiare ugello e portaugello ogni volta ma se devi fare le cose per avre la massima efficacia di un trattamento ( che sono soldi investiti eh ) ti conviene. Anche a me hanno consigliato singolo ventaglio per diserbo pre-emergenza e su colture ( cereali nel mio caso ) e infestanti agli stadi iniziali. Ragionadoci su ha senso perchè nello stadio iniziale un'infestante ha una superficie fogliare distesa aterra e la colpisci meglio . Perme il disturbo è poco perchè non faccio mai contemporaneamente passaggi su più colture per cui uso prima il singolo ventaglio, poi il doppio su grano e in estate il doppio su carciofo.Vero è che preemergenza con vegetazione piatta il doppio ventaglio non è necessario, ma la mia domanda è, avendo il doppio ventaglio , ho necessità del singolo ventaglio per fare pre emergenza o il doppio svolge egregiamente il suo lavoro in quasi tutte le situazioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 25 Marzo 2021 Condividi Inviato 25 Marzo 2021 16 minuti fa, Fabio Colacicco ha scritto: Vero è che preemergenza con vegetazione piatta il doppio ventaglio non è necessario, ma la mia domanda è, avendo il doppio ventaglio , ho necessità del singolo ventaglio per fare pre emergenza o il doppio svolge egregiamente il suo lavoro in quasi tutte le situazioni? La domanda che mi sono messo anche io e che ho posto al tipo di arag quando ho preso il doppio ventaglio per grano. Lui mi dice che la copertura del singolo ventaglio è maggiore e a parità di portata hai gocce più grandi che sono più adatte a diserbo pre o post su graminacee ( cioè il mio caso ). Però non ho mai verificato con qualche prova. Poi ovvio se per caso devo fare un trattamento pre-emergenza urgente sui carciofi in estate e ho ancora il doppio ventaglio da quando ho fatto trattamento grano perchè mi sono dimenticato di cambiarli , bè pazienza. Nel caso opposto invece li sostituisco, cioè se devo fare il fungicida al grano cambio il singolo ventaglio che avevo in diserbo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 25 Marzo 2021 Condividi Inviato 25 Marzo 2021 Io faccio tutto da qualche anno con i doppio ventaglio e non ho riscontrato nessun problema 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 25 Marzo 2021 Condividi Inviato 25 Marzo 2021 Io faccio tutto da qualche anno con i doppio ventaglio e non ho riscontrato nessun problemaIdem, quindi non capisco perché acquistare un’altra serie di ugelli singolo ventaglio salvo non avere esigenze di dose diversa percui colori diversi tra singolo e doppio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinox Inviato 31 Marzo 2021 Condividi Inviato 31 Marzo 2021 scusate la pigrizia, non riesco a scorrere tutta la discussione, tra gli ugelli antideriva in polimero e ceramica c'è solo differenza di resistenza o anche di qualità della distribuzione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 31 Marzo 2021 Condividi Inviato 31 Marzo 2021 scusate la pigrizia, non riesco a scorrere tutta la discussione, tra gli ugelli antideriva in polimero e ceramica c'è solo differenza di resistenza o anche di qualità della distribuzione?Solo resistenza, a parità di tipologia di ugello la distribuzione dovrebbe essere identica 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gamusso69 Inviato 31 Marzo 2021 Condividi Inviato 31 Marzo 2021 1 ora fa, pinox ha scritto: scusate la pigrizia, non riesco a scorrere tutta la discussione, tra gli ugelli antideriva in polimero e ceramica c'è solo differenza di resistenza o anche di qualità della distribuzione? Avevo comprato ventaglio di polimero , non antideriva , appena montati il ventaglio non era per niente omogeneo , ho lavorato un giorno a malavoglia , sono andato a prendere gli Albutz ceramici antideriva , na mezza fucilata come spesa , ma mi è tornata la voglia di diserbare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ironmax Inviato 31 Marzo 2021 Condividi Inviato 31 Marzo 2021 Adesso, gamusso69 ha scritto: Avevo comprato ventaglio di polimero , non antideriva , appena montati il ventaglio non era per niente omogeneo , ho lavorato un giorno a malavoglia , sono andato a prendere gli Albutz ceramici antideriva , na mezza fucilata come spesa , ma mi è tornata la voglia di diserbare gli albuz anch io li avevo preso in considerazione albuz cvi 110 twin se nn ricordo male sigla,ma costavano piu degli arag atc che sono pure di ceramica mentre gli albuz no Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 31 Marzo 2021 Condividi Inviato 31 Marzo 2021 Avevo comprato ventaglio di polimero , non antideriva , appena montati il ventaglio non era per niente omogeneo , ho lavorato un giorno a malavoglia , sono andato a prendere gli Albutz ceramici antideriva , na mezza fucilata come spesa , ma mi è tornata la voglia di diserbareHo specificato a parità di ugello, avessi preso antideriva in polimero non avresti visto differenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gamusso69 Inviato 1 Aprile 2021 Condividi Inviato 1 Aprile 2021 7 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto: Ho specificato a parità di ugello, avessi preso antideriva in polimero non avresti visto differenza Ma, sulla botte nuova sono montati gli antideriva di polimero , insomma , come precisione del ventaglio albutz inarrivabili per il momento ,secondo me. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 1 Aprile 2021 Condividi Inviato 1 Aprile 2021 12 ore fa, gamusso69 ha scritto: Avevo comprato ventaglio di polimero , non antideriva , appena montati il ventaglio non era per niente omogeneo , ho lavorato un giorno a malavoglia , sono andato a prendere gli Albutz ceramici antideriva , na mezza fucilata come spesa , ma mi è tornata la voglia di diserbare Può darsi che fossero scadenti come qualità. Mio padre li aveva corpo in polimero con l'ugello in ceramica però vetaglio semplice e no induzione. Stava sempre a pulirli e ne rompeva sempre perchè foro piccolo e si ostruiva solo come si asciugava l'ugello da una botte all'altra. Ventaglio singolo arag, ceramico a induzione li ho già 4 anni ( presi da me quindi ne sono certo ) e fanno circa 50 botti anno di diserbo, pagati 6-7 euro allora. Coprono bene e portata costante. Botte pulita e sciacquata ogni sera o fine trattamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinox Inviato 2 Aprile 2021 Condividi Inviato 2 Aprile 2021 Il 31/3/2021 Alle 19:38, Fabio Colacicco ha scritto: Solo resistenza, a parità di tipologia di ugello la distribuzione dovrebbe essere identica Allora mi sa che provo questi, https://www.agriqo.it/it_IT/ugello-teejet-aixr-110--04-rosso-vp/p39403 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SteManto Inviato 2 Aprile 2021 Condividi Inviato 2 Aprile 2021 3 ore fa, pinox ha scritto: Allora mi sa che provo questi, https://www.agriqo.it/it_IT/ugello-teejet-aixr-110--04-rosso-vp/p39403 Montati ieri, mi paiono ottimi.... Mannaggia, lì ho pagati esattamente il doppio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinox Inviato 2 Aprile 2021 Condividi Inviato 2 Aprile 2021 2 ore fa, SteManto ha scritto: Montati ieri, mi paiono ottimi.... Mannaggia, lì ho pagati esattamente il doppio infatti, il prezzo mi sembra molto buono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vangy67 Inviato 4 Aprile 2021 Condividi Inviato 4 Aprile 2021 Ciao a tutti,Vorrei comprare gli AITTJ60 blu ma non sono disponibili, con cosa gli potrei sostituire? Anche di un’altra marca sempre affidabile.Grazie Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkCosa ne pensate se, al posto degli AITTJ60, prendo gli ALBUZ AVI TWIN 110 blu?Gli userei per tutti i trattamenti su granoInviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vangy67 Inviato 7 Aprile 2021 Condividi Inviato 7 Aprile 2021 Cosa ne pensate se, al posto degli AITTJ60, prendo gli ALBUZ AVI TWIN 110 blu?Gli userei per tutti i trattamenti su granoInviato dal mio iPad utilizzando TapatalkNessuno mi può aiutare a capire se gli Albuz avi twin 110 sono validi per i trattamenti su grano? Oppure sono meglio gli aittj60?Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 30 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2021 Il 7/4/2021 Alle 11:55, vangy67 ha scritto: Nessuno mi può aiutare a capire se gli Albuz avi twin 110 sono validi per i trattamenti su grano? Oppure sono meglio gli aittj60? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Vanno benissimo gli avi twin 110 vai tranquillo prendi pure quelli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 3 Gennaio 2022 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarelli pasquale Inviato 24 Gennaio 2022 Condividi Inviato 24 Gennaio 2022 E445 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinox Inviato 27 Febbraio 2022 Condividi Inviato 27 Febbraio 2022 è giunto il momento di cambiare ugelli, ma prima di ordinare mi è sorto un dubbio: io ho ancora i vecchi cavallotti con innesto a vite, non a sgancio rapido, riesco a montarci tranquillamente gli ugelli ad induzione d'aria? Io penso di si, ma preferisco essere sicuro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 27 Febbraio 2022 Condividi Inviato 27 Febbraio 2022 è giunto il momento di cambiare ugelli, ma prima di ordinare mi è sorto un dubbio: io ho ancora i vecchi cavallotti con innesto a vite, non a sgancio rapido, riesco a montarci tranquillamente gli ugelli ad induzione d'aria? Io penso di si, ma preferisco essere sicuroProbabilmente no, su una ghiera si monta un paio di ugelli ma non tutti, sul catalogo dell’ugello c’è la ghiera consigliata per il montaggio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.