Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

13 ore fa, savioleo ha scritto:

ma conviene puntare a ugelli in ceramica o con i nuovi polimeri si riescono ad avere simili performance di durata e precisione? esempio i teejet AIXR che si citavano li fanno in ambo i materiali mentre i AITTJ 60 solo polimero

Preferisco polimero costano poco e ogni 2 anni li cambi.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Dove acquistare online ugelli anti deriva a induzione a prezzi buoni? Mi hanno dato gli Arag tradizionali ma non sono buoni. Il getto diventa intermittente sui 110º dopo un po’ di utilizzo. L’ugello non è tappato ma si rovina e non funziona più in maniera ottimale

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, marvi1 ha scritto:

Dove acquistare online ugelli anti deriva a induzione a prezzi buoni? Mi hanno dato gli Arag tradizionali ma non sono buoni. Il getto diventa intermittente sui 110º dopo un po’ di utilizzo. L’ugello non è tappato ma si rovina e non funziona più in maniera ottimale

Antonicelli a Gioia del Colle (BA). Nel caso spediscono anche. Vasta scelta di ugelli (io ho preso gli arag cfa)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao, 

Vi chiedo un consiglio, che ugelli mi consigliate per pre-emergenza su mais ? Utilizzerò Adengo, avevo tutto il terreno in bio ma adesso una parte l'ho riportata in convenzionale e sono un po' arrugginito sul discorso diserbo 😁

Ipotizzo di distribuire sui 250 l/ha ad una velocità di 5/6km/h e pensavo di orientarmi sugli Arag CFA, ho già gli ATP a doppio ventaglio per i trattamenti e mi trovo bene, per quello che dovrei fare meglio i gialli o viola? Con i gialli dalla tabella sarei circa a 5 bar di pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Lodi 300 ha scritto:

Ciao, 

Vi chiedo un consiglio, che ugelli mi consigliate per pre-emergenza su mais ? Utilizzerò Adengo, avevo tutto il terreno in bio ma adesso una parte l'ho riportata in convenzionale e sono un po' arrugginito sul discorso diserbo 😁

Ipotizzo di distribuire sui 250 l/ha ad una velocità di 5/6km/h e pensavo di orientarmi sugli Arag CFA, ho già gli ATP a doppio ventaglio per i trattamenti e mi trovo bene, per quello che dovrei fare meglio i gialli o viola? Con i gialli dalla tabella sarei circa a 5 bar di pressione.

Compra gli ugelli del colore giusto per lavorare a 2.5 max 3 bar, altrimenti a pressioni più elevate anche con quelli ad induzione di aria poi inizi ad avere deriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Lodi 300 ha scritto:

Ciao, 

I CFA sono quelli che fanno legocce molto grosse . Se guardi nelle tabelle ti danno i blu ti danno 240 litri a 3 atm con una velocità di avanzamento di 6 km/h. Quindi sei a cavallo. Se vuoi cambiare dose di acqua ti conviene giocare sulla velocità e rimanere su pressioni tabellate. Oppure ti devi tarare bene la botte .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, fanno le gocce grosse perché sono ad induzione d'aria. Ho preso i CFA gialli, poi mi regolo appunto con la velocità, avendo già comunque previsto di abbassare il litri/ha per il pre-emergenza

Modificato da Lodi 300
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/03/2025 at 08:26, fendt724 ha scritto:

I gialli si intasano facilmente? Con i blu non ho problemi, prenderei un set per scendere ancora con l’acqua a ettaro per glifosate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se hai filtro da 100 mesh non si intasano.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/3/2025 at 20:01, Niky199 ha scritto:

Montato stasera, appena tiro fuori la botte lo provodbc8bceefbfa0f9b0acfde76de97dcf9.jpgc1e30517a798d05e5742d14dc07b57ba.jpg

Ciao, vorrei montarli anche io. Questi che marca e modello sono? Quanti metri fanno in laterale? 

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...