savioleo Inviato 6 Febbraio 2024 Condividi Inviato 6 Febbraio 2024 1 ora fa, superbilly1973 ha scritto: Non saprei . I miei sono in polimero e hanno solo l'inserto in ceramica. Si si quello ceramici che dico sono quelli esterni in polimero e dentro di ceramica. Ci sono poi quello tutti di polimero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Febbraio 2024 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2024 13 ore fa, savioleo ha scritto: ma conviene puntare a ugelli in ceramica o con i nuovi polimeri si riescono ad avere simili performance di durata e precisione? esempio i teejet AIXR che si citavano li fanno in ambo i materiali mentre i AITTJ 60 solo polimero Preferisco polimero costano poco e ogni 2 anni li cambi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marvi1 Inviato 7 Marzo Condividi Inviato 7 Marzo Dove acquistare online ugelli anti deriva a induzione a prezzi buoni? Mi hanno dato gli Arag tradizionali ma non sono buoni. Il getto diventa intermittente sui 110º dopo un po’ di utilizzo. L’ugello non è tappato ma si rovina e non funziona più in maniera ottimale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
savioleo Inviato 7 Marzo Condividi Inviato 7 Marzo 42 minuti fa, marvi1 ha scritto: Dove acquistare online ugelli anti deriva a induzione a prezzi buoni? Mi hanno dato gli Arag tradizionali ma non sono buoni. Il getto diventa intermittente sui 110º dopo un po’ di utilizzo. L’ugello non è tappato ma si rovina e non funziona più in maniera ottimale Antonicelli a Gioia del Colle (BA). Nel caso spediscono anche. Vasta scelta di ugelli (io ho preso gli arag cfa) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lodi 300 Inviato 16 Marzo Condividi Inviato 16 Marzo Ciao, Vi chiedo un consiglio, che ugelli mi consigliate per pre-emergenza su mais ? Utilizzerò Adengo, avevo tutto il terreno in bio ma adesso una parte l'ho riportata in convenzionale e sono un po' arrugginito sul discorso diserbo 😁 Ipotizzo di distribuire sui 250 l/ha ad una velocità di 5/6km/h e pensavo di orientarmi sugli Arag CFA, ho già gli ATP a doppio ventaglio per i trattamenti e mi trovo bene, per quello che dovrei fare meglio i gialli o viola? Con i gialli dalla tabella sarei circa a 5 bar di pressione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 16 Marzo Condividi Inviato 16 Marzo Per quel volume d’acqua e quelle velocità ci vanno i bluComunque per fare i pre emergenza bastano e avanzano 150 litri/ha, allora li si che andrebbero bene i gialli lavorando sempre sui 2,5 bar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 17 Marzo Autore Condividi Inviato 17 Marzo 16 ore fa, Lodi 300 ha scritto: Ciao, Vi chiedo un consiglio, che ugelli mi consigliate per pre-emergenza su mais ? Utilizzerò Adengo, avevo tutto il terreno in bio ma adesso una parte l'ho riportata in convenzionale e sono un po' arrugginito sul discorso diserbo 😁 Ipotizzo di distribuire sui 250 l/ha ad una velocità di 5/6km/h e pensavo di orientarmi sugli Arag CFA, ho già gli ATP a doppio ventaglio per i trattamenti e mi trovo bene, per quello che dovrei fare meglio i gialli o viola? Con i gialli dalla tabella sarei circa a 5 bar di pressione. Compra gli ugelli del colore giusto per lavorare a 2.5 max 3 bar, altrimenti a pressioni più elevate anche con quelli ad induzione di aria poi inizi ad avere deriva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lodi 300 Inviato 17 Marzo Condividi Inviato 17 Marzo Grazie per i consigli 👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 17 Marzo Condividi Inviato 17 Marzo I gialli si intasano facilmente? Con i blu non ho problemi, prenderei un set per scendere ancora con l’acqua a ettaro per glifosate Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 17 Marzo Condividi Inviato 17 Marzo 19 ore fa, Lodi 300 ha scritto: Ciao, Vi chiedo un consiglio, che ugelli mi consigliate per pre-emergenza su mais ? Utilizzerò Adengo, avevo tutto il terreno in bio ma adesso una parte l'ho riportata in convenzionale e sono un po' arrugginito sul discorso diserbo 😁 Ipotizzo di distribuire sui 250 l/ha ad una velocità di 5/6km/h e pensavo di orientarmi sugli Arag CFA, ho già gli ATP a doppio ventaglio per i trattamenti e mi trovo bene, per quello che dovrei fare meglio i gialli o viola? Con i gialli dalla tabella sarei circa a 5 bar di pressione. I CFA sono quelli che fanno legocce molto grosse . Se guardi nelle tabelle ti danno i blu ti danno 240 litri a 3 atm con una velocità di avanzamento di 6 km/h. Quindi sei a cavallo. Se vuoi cambiare dose di acqua ti conviene giocare sulla velocità e rimanere su pressioni tabellate. Oppure ti devi tarare bene la botte . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lodi 300 Inviato 17 Marzo Condividi Inviato 17 Marzo (modificato) Si esatto, fanno le gocce grosse perché sono ad induzione d'aria. Ho preso i CFA gialli, poi mi regolo appunto con la velocità, avendo già comunque previsto di abbassare il litri/ha per il pre-emergenza Modificato 17 Marzo da Lodi 300 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 18 Marzo Condividi Inviato 18 Marzo Montato stasera, appena tiro fuori la botte lo provo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 18 Marzo Condividi Inviato 18 Marzo Montato stasera, appena tiro fuori la botte lo provoMa lo usi sempre? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 18 Marzo Condividi Inviato 18 Marzo No, la ghiera verde è il suo rubinettino, lo uso solo il primo giro per i bordi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 19 Marzo Autore Condividi Inviato 19 Marzo Il 17/03/2025 at 08:26, fendt724 ha scritto: I gialli si intasano facilmente? Con i blu non ho problemi, prenderei un set per scendere ancora con l’acqua a ettaro per glifosate Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Se hai filtro da 100 mesh non si intasano. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ATHREIUS Inviato 22 Marzo Condividi Inviato 22 Marzo Il 18/3/2025 at 20:01, Niky199 ha scritto: Montato stasera, appena tiro fuori la botte lo provo Ciao, vorrei montarli anche io. Questi che marca e modello sono? Quanti metri fanno in laterale? grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.