Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

leo io ho una 65 ultima della stirpe, a mais specialmente sul pioneer vola!

granella perfettissima!

attento che il mais nn sia il kws se no ti credo che rompe......se ancora ti succede chiedi al cliente che mais ha seminato....perchè se tutti i parametri della macchina sono giusti allora non rompe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi qua che sia cr o case la paglia la distruggono meglio sicuramente la cr ma mai come una convenzionale, di mais nn ne facciamo piu...

Per le produzioni nelle nostre zone nn ce tutta questa differenza..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I giri ora di preciso non li so cmq bassi. L'apertura dipende da mais a mais, ho la griglia universale che non è un gran ché però mi evita di togliere canale e griglia per passsre da frumento a mais e viceversa.

Leonardo

Hai mai avuto rogne con l'assale posteriore?

Leonardo

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

E passarci più piano no ?

anche qua volano le anteriori di traverso e le trovano a 500 metri ma quante botte prendono per dissaldar si cerchi e strappare assali dietro dagli snodi .

Con La trebbia serve pazienza

ho visto video di traino infossati con i 9000jd e rincorsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di andare piano perché è ovvio che sui solchi si va piano, il problema è che se l'asso fosse fatto di plastica forse era più resistente. 430 mai rotto fuselli o assi crepati

Leonardo

a scuotipaglia le nh sono le migliori. un altro terzista di zona ha una cs, lo stesso modello che dovevo prendere io prima della claas. con il 6 file viaggia che è un piacere e da un ottimo prodotto.

Forse su frumento, su mais non mi sembra proprio.

Leonardo

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq tra tx e cx cambia sistema trebbiante o grandezza organi?

Leonardo

Scrivi anche il numero della serie,e non solo le due sigle,altrimenti non ci ci capisce nulla.

cerchiamo di essere più esaustivi possibile,non stiamo scrivendo un messaggio con il cellulare!

e poi cercate di evitare i doppi messaggi,piuttosto usate la funzione modifica messaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

tx battitore da 610 mm, cx 8000 da 760, e oltre al rotary ha il quarto rotore per la paglia.

Infatti chi compra oggi la serie CX5000 è la CX 6000 non compra la vecchia TX ma compra un progetto di 20 anni fa,della vecchia serie CL8070

perche guardandole da sotto e spogliando i loro cofani arrotondati le somiglianze sono molteplici.

Link al commento
Condividi su altri siti

il battitore da 600mm è passato a 750 e se andiamo a spulciare, pure sulla tx c'era il 4° rotore, quello appena dopo il rotary

Però a detta di un tecnico,il mulinello veniva tolto perché troppo distante da contro battitore,e quindi spesso provocava intasamenti,con certi tipi di prodotti.

comunque la cx 8000 con battitore più grosso,è un arma a doppio taglio per noi umbri che non facciamo mais,e soia.

ma solo grano orzo e girasoli!

cosa ne pensate?

Come vanno queste 8000?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la cx 8000 con battitore più grosso,è un arma a doppio taglio per noi umbri che non facciamo mais,e soia.

ma solo grano orzo e girasoli!

Cosa intendi dire per arma a doppio taglio?

Leonardo

Come Leonardo pure io vorrei sapere qualcosa in più da Toso su questa bizzarra teoria.

Qui chi ha la CX non la cambierebbe con nient'altro (e il 90 % delle colture sono grano e girasoli), e stessa cosa la Terratech che invece trebbia di tutto: grano, colza, girasole, mais, medica da seme, bietole da seme, molte altre colture da seme ecc.

Il battitore più grande da solo vantaggi... altrimenti sulla Lexion avrebbero lasciato quello da 450 della Medion :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...