Johndeerista3350 Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 leo io ho una 65 ultima della stirpe, a mais specialmente sul pioneer vola! granella perfettissima! attento che il mais nn sia il kws se no ti credo che rompe......se ancora ti succede chiedi al cliente che mais ha seminato....perchè se tutti i parametri della macchina sono giusti allora non rompe! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Afx 8010 Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Noi qua che sia cr o case la paglia la distruggono meglio sicuramente la cr ma mai come una convenzionale, di mais nn ne facciamo piu... Per le produzioni nelle nostre zone nn ce tutta questa differenza.. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Sulla mia se vuoi sgranare devi tenere chiusa la griglia dietro che loro dicono di tenere aperta su mais. Tenendo più chiusa rompe di più si la granella che i tutoli con maggiore difficoltà poi a pulirla. Leonardo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 io la griglia dietro la lascio sempre a metà dimmi come imposti la macchina giri battitore n apertura griglia battitore ecc hai controbattitore universale? spiegati piu che puoi io ho riscontrato cosi, da mais pioneer a kws ce un abisso..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 (modificato) I giri ora di preciso non li so cmq bassi. L'apertura dipende da mais a mais, ho la griglia universale che non è un gran ché però mi evita di togliere canale e griglia per passsre da frumento a mais e viceversa. Leonardo Hai mai avuto rogne con l'assale posteriore? Leonardo Modificato 25 Gennaio 2014 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 hai battitore appesantito? griglia universale logico che nn è il top...... assale post ho rotto un fusello quest anno ma x colpa delle carreggiate troppo profonde a grano.....il resto nulla... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Noi abbiamo i solchi x irrigazione e l'assale non regge. Quest'anno passato si è letteralmente strappata via una ruota Leonardo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 E passarci più piano no ? anche qua volano le anteriori di traverso e le trovano a 500 metri ma quante botte prendono per dissaldar si cerchi e strappare assali dietro dagli snodi . Con La trebbia serve pazienza ho visto video di traino infossati con i 9000jd e rincorsa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 io ho rotto un fusello 1200 piu iva per colpa carraie fonde 50cm e piu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 mi sembra strano che la tx da mais rompa! un terzista qui vicino ha una tx 65 ma fa un ottimo prodotto. come qualità del prodotto secondo me le nh sono superiori alle claas a scuotipaglia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 ecco rico quello che dico pure io ho una 65 e penso sia una dlle poche che toglie un bel prodotto pure la medica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 a scuotipaglia le nh sono le migliori. un altro terzista di zona ha una cs, lo stesso modello che dovevo prendere io prima della claas. con il 6 file viaggia che è un piacere e da un ottimo prodotto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 (modificato) Non è questione di andare piano perché è ovvio che sui solchi si va piano, il problema è che se l'asso fosse fatto di plastica forse era più resistente. 430 mai rotto fuselli o assi crepati Leonardo a scuotipaglia le nh sono le migliori. un altro terzista di zona ha una cs, lo stesso modello che dovevo prendere io prima della claas. con il 6 file viaggia che è un piacere e da un ottimo prodotto. Forse su frumento, su mais non mi sembra proprio. Leonardo Modificato 25 Gennaio 2014 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Da noi solchi e' normale se piove uno dopo l altro ti scoda di due metri . Ma passiamo a passo d uomo al massimo . Chi passa a 3 4 km orari , booom sempre fuselli in mano . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Si ma intendo solchi pochi profondi ma cmq molto duri. Poi capita di attraversare dei fossi ma lo si fa a passo di formica. Leonardo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 24 Gennaio 2014 Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Cmq tra tx e cx cambia sistema trebbiante o grandezza organi? Leonardo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 25 Gennaio 2014 Condividi Inviato 25 Gennaio 2014 Cmq tra tx e cx cambia sistema trebbiante o grandezza organi? Leonardo Scrivi anche il numero della serie,e non solo le due sigle,altrimenti non ci ci capisce nulla. cerchiamo di essere più esaustivi possibile,non stiamo scrivendo un messaggio con il cellulare! e poi cercate di evitare i doppi messaggi,piuttosto usate la funzione modifica messaggio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 25 Gennaio 2014 Condividi Inviato 25 Gennaio 2014 Non voglio sapere le differenze tecniche tra due modelli voglio solo sapere se nel passaggio dalla serie tx alla cx è cambiato qualcosa nel sistema trebbiante. Leonardo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2014 tx battitore da 610 mm, cx 8000 da 760, e oltre al rotary ha il quarto rotore per la paglia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 25 Gennaio 2014 Condividi Inviato 25 Gennaio 2014 tx battitore da 610 mm, cx 8000 da 760, e oltre al rotary ha il quarto rotore per la paglia. Infatti chi compra oggi la serie CX5000 è la CX 6000 non compra la vecchia TX ma compra un progetto di 20 anni fa,della vecchia serie CL8070 perche guardandole da sotto e spogliando i loro cofani arrotondati le somiglianze sono molteplici. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 25 Gennaio 2014 Condividi Inviato 25 Gennaio 2014 il battitore da 600mm è passato a 750 e se andiamo a spulciare, pure sulla tx c'era il 4° rotore, quello appena dopo il rotary Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 25 Gennaio 2014 Condividi Inviato 25 Gennaio 2014 il battitore da 600mm è passato a 750 e se andiamo a spulciare, pure sulla tx c'era il 4° rotore, quello appena dopo il rotary Però a detta di un tecnico,il mulinello veniva tolto perché troppo distante da contro battitore,e quindi spesso provocava intasamenti,con certi tipi di prodotti. comunque la cx 8000 con battitore più grosso,è un arma a doppio taglio per noi umbri che non facciamo mais,e soia. ma solo grano orzo e girasoli! cosa ne pensate? Come vanno queste 8000? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 25 Gennaio 2014 Condividi Inviato 25 Gennaio 2014 Cosa intendi dire per arma a doppio taglio? Leonardo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 25 Gennaio 2014 Condividi Inviato 25 Gennaio 2014 le cx qui da noi le vedi solo a riso. con il battitore più grande vanno ad un bel passo. sicuramente non ai livelli delle claas con i rotori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2014 comunque la cx 8000 con battitore più grosso,è un arma a doppio taglio per noi umbri che non facciamo mais,e soia. ma solo grano orzo e girasoli! Cosa intendi dire per arma a doppio taglio? Leonardo Come Leonardo pure io vorrei sapere qualcosa in più da Toso su questa bizzarra teoria. Qui chi ha la CX non la cambierebbe con nient'altro (e il 90 % delle colture sono grano e girasoli), e stessa cosa la Terratech che invece trebbia di tutto: grano, colza, girasole, mais, medica da seme, bietole da seme, molte altre colture da seme ecc. Il battitore più grande da solo vantaggi... altrimenti sulla Lexion avrebbero lasciato quello da 450 della Medion Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.