Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve esperti trebbianti!

Che differenze ci sono tra una new holland cx5.80 e una new holland cx7.80 ?
In termini di resa oraria (supponendo di avere un frumento che viaggia sui 45 ql/ha , quanti ha macina in 12/13 ore?)? E in termini di prezzi?
Ad esempio, per trebbiare 400 ha di frumento e 50 ha di mais quale sarebbe più indicata?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

le differenze sono notrevoli.....la 7 ha un battitore piu grande di diametro e di conseguanza anche il Rotary separetor la superficie crivellante è maggiore e la potenza logicamente piu alta.....a naso posso dire che una 7.80 potrebbe trebbiare anche il 25/30% di una 5.80......poi dipende da cosa vuoi tu per fare 400ha.....è come dire da Milano a Lecce e meglio andarci con la 500 o con 3000.....stai pur sicuro che con entrambi ci arrivi lo stesso ma dipende quando

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Salve esperti trebbianti!

Che differenze ci sono tra una new holland cx5.80 e una new holland cx7.80 ?
In termini di resa oraria (supponendo di avere un frumento che viaggia sui 45 ql/ha , quanti ha macina in 12/13 ore?)? E in termini di prezzi?
Ad esempio, per trebbiare 400 ha di frumento e 50 ha di mais quale sarebbe più indicata?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Differenze produttive come diceva san di circa 25-30%.

Differenza di prezzo oggi una 7.80 ben accessoriata sei sui 300+iva solo corpo macchina, 5.80 sei sui 220 + iva solo corpo macchina.

Per fare 400 ha di grano anche se fa 45 di media sarebbe più indicata la 7.80.

E anche a mais avendo 5.4 mq di crivelli contro 4.3 è molto più produttiva.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Il 21/7/2022 Alle 05:02, DjRudy ha scritto:

Differenze produttive come diceva san di circa 25-30%.

Differenza di prezzo oggi una 7.80 ben accessoriata sei sui 300+iva solo corpo macchina, 5.80 sei sui 220 + iva solo corpo macchina.

Per fare 400 ha di grano anche se fa 45 di media sarebbe più indicata la 7.80.

E anche a mais avendo 5.4 mq di crivelli contro 4.3 è molto più produttiva.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Ma come produzione si intende tot quantità prodotta all'ora oppure come perdite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti! Ho visto settimana scorsa una New Holland csx7080 appena ritirata dal concessionario vicino a casa. Visto che la mia tx36 inizia a fare girare un po' le ...... e mi è venuta la malsana idea di cambiarla volevo sapere se di quella macchina qualcuno sa pregi/difetti e soprattutto un prezzo che può essere corretto..

La macchina ha 4200 ore di motore e 3460 di battitore e viene data con barra da grano da 6 metri.

Io all'anno taglio sui 120/160 ettari tutti in pianura (mais soia grano)

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina praticamente la conosci già, dalla tx36 alla csx come apparato trebbiante cambia poco. A quelle ore li è ancora una macchina abbastanza ‘fresca’ se ben tenuta. Prezzi non saprei. Però qualcosa della tua 36 si guadagna ancora.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...
1 ora fa, Davide 87 ha scritto:

Speriamo non sia un Flop tipo Ideal o JD serie S

dubito,faranno un bel salto avanti secondo me..poi vedremo come reagiranno gli altri.sulla carta i numeri ci sono...poi bisognerà provare con grano da 100 qli ,mais da 180,soia che non butta giù le foglie,colza intrecciata come rete da pesca e vedere come si comporta

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Mi deve arrivare a breve una nuova cx 5.90 che andrà a sostituire la tx62 che ha diverse ore alle spalle con dei problemini. 
l’ho ordinata con la gommatura continental ac70g 680/85r32 460/70 r24 che queste gomme rispetto alle 800 normali a bassa pressione pesta di meno. (Ho escluso le if800 per l’eccessivo prezzo) 

barra da grano da 6.10

Con già sistema guida automatica con il volantino (questa serie non ha le valvole come la cx7 superiori) con monitor della resa. 

spero che il passo sia notevole rispetto alla tx62, avevamo tenuto in considerazione altre mietitrebbie come class 5300 john Deere t550 ma sono di categoria superiore e con prezzo piu alto  e troppo per un azienda che fa 160/170 ha all anno (grano pisello sorgo soia mais)

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so fare i paragoni con casa Claas, ma tranquillo che anche se è una 5 scuotipaglia fai un bel salto rispetto alla seppur gloriosa 62. Ci sono due generazioni di mezzo. Barra da 6.10mt, quanta avevi sulla 62? Quanto fa il grano di media nelle vostre zone? Complimenti per l’acquisto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...