Manu Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Buongiorno a tutti. Vi sottopongo la mia idea. Secondo voi è possibile con un KIt del genere monitorare i dischi di una seminatrice di precisione per poter tenere sotto controllo se i dischi girano e se i semi rimangono attaccati? https://www.amazon.it/Camecho-notturna-impermeabile-fotocamera-rimorchi/dp/B07FR8X362/ref=sr_1_17?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=monitor+%2B+4+telecamere&qid=1587381325&sr=8-17 Vorrebbe essere una via di mezzo tra seminatrice senza nulla e seminatrice con controllo di semina..... Mi basta che si riesca a vedere che i dischi siano in movimento e che stanno trascinando la semente. Ho solo il dubbio della qualità dell'immagine, dato che all'incirca cadono 8-10 semi al secondo. Secondo voi con le caratteristiche di telecamere e monitor si riesce a vedere decentemente sul monito le 4 immagini contemporaneamente? Qualcuno di voi ha già provato a fare qualcosa di simile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Dubito fortemente tu riesca a vedere i singoli semi, è troppo veloce, servono sensori ottici Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manu Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 8 minuti fa, mbx ha scritto: Dubito fortemente tu riesca a vedere i singoli semi, è troppo veloce, servono sensori ottici Il mio dubbio è proprio quello. Diciamo che a me non interessa vedere i singoli semi. Mi basterebbe vedere se il disco è in movimento e se trascina qualcosa di colorato oppure non trascina nulla..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Quello si, dovresti riuscire a vedere la riga del colore del seme Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Buongiorno a tutti. Vi sottopongo la mia idea. Secondo voi è possibile con un KIt del genere monitorare i dischi di una seminatrice di precisione per poter tenere sotto controllo se i dischi girano e se i semi rimangono attaccati?https://www.amazon.it/Camecho-notturna-impermeabile-fotocamera-rimorchi/dp/B07FR8X362/ref=sr_1_17?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=monitor+%2B+4+telecamere&qid=1587381325&sr=8-17 Vorrebbe essere una via di mezzo tra seminatrice senza nulla e seminatrice con controllo di semina..... Mi basta che si riesca a vedere che i dischi siano in movimento e che stanno trascinando la semente. Ho solo il dubbio della qualità dell'immagine, dato che all'incirca cadono 8-10 semi al secondo. Secondo voi con le caratteristiche di telecamere e monitor si riesce a vedere decentemente sul monito le 4 immagini contemporaneamente? Qualcuno di voi ha già provato a fare qualcosa di simile?Non so se è una buona idea, secondo non si capirebbe molto, poi dovresti guardare a video mentre lavora la seminatrice con il rischio di non andare dritto, il controllo semina suona quando c’è qualcosa che non va quindi non ti distraiInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t 6050 Inviato 9 Dicembre 2022 Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 Buonasera a tutti per caso avete esperienze con telecamere senza fili da montare sul trattore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paoletto Inviato 21 Maggio 2024 Condividi Inviato 21 Maggio 2024 Pensavo si installare una telecamera wireless dietro a rimorchio per vedere meglio quando faccio manovre, secondo voi è una cosa che può andare bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 21 Maggio 2024 Condividi Inviato 21 Maggio 2024 Ci sta.Guarda Kramp.Io ne ho una con filo finziona molto bene.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 21 Maggio 2024 Condividi Inviato 21 Maggio 2024 (modificato) Nella BigBaler avevo quella Cinese da 60-70 kit completo ma non si vedeva molto, quasi bianco nero. Ho preso quella Kramp da 7 pollici via cavo , video più stabile senza interferenze, a colori, non sarà il top ma almeno si vede. kit a € 250+iva Modificato 21 Maggio 2024 da valeriol25 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 21 Maggio 2024 Condividi Inviato 21 Maggio 2024 Pensavo si installare una telecamera wireless dietro a rimorchio per vedere meglio quando faccio manovre, secondo voi è una cosa che può andare bene?Sconsiglio quella senza fili,io ne ho una sul trattore cablata e mi trovo molto bene.Capisco la comodità ma wireless nn è stabile per niente,ti viene il nervoso e bastaInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.