Vai al contenuto

Geodisinfestanti: Principi attivi, prodotti, modalità di utilizzo ecc.

DjRudy

Messaggi raccomandati

Entrambi sono prodotti buoni, vai tranquillo, dipende da quale Principio Attivo vuoi provare. Come granulometria il Trika è più fine e più uniforme.

Si pure sul principio attivo ho dei dubbi.

Come detto sarebbe meglio il Diastar costa un pelo meno e ho più titolo a livello fertilizzante.

Però il Trika ha un Geo diverso, e c'è chi dice che dia fastidio alla diabrotica.

Se fosse vero sarebbe da prendere quello, ma io ho dei dubbi, visto che pure il Santana si diceva che lo faceva, ma da noi per un pelo fanno causa ai venditori per i danni subiti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove vendono l' Ercole a 2,8 € ? E il Diastar Maxi 3,7 € ?

Perché ad es. su fitoweb del primo vogliono 3,2 € e hanno prezzi buoni in genere.

Al consorzio agrario del secondo invece vogliono 4,5 € !!!!

A me qui prodotti li vende al prezzo detto il Consorzio Agrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Per m'è lo si dice per la dibrotica.

Pure a m'è avevano detto che se si aumentano le dosi la si colpisce.

MA per m'è sono stupidate.

Se dovete andare a 30 kg/h di force.

Andate di 15 in semina e di altri 15 in sarchiatura usando l'ercole (che mi pare sia l'unico prodotto registrato per uso in sarchiatura).

E almeno coprite meglio la fase dove c'è la diabrotica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Syngenta se vuoi colpire le larve di biabrotica consiglia di andare fino a 40 kg ettaro, già usato solco di semina bianco risultato pessimo ha stroncato o stesso le piante, l ercole è un piretroide come il Force stessi difetti alla rincalzatura ho già provato con il Force non fa niente perché bisogna andare molto vicino alla fila e integrarlo bene non si riesce ho anche modificato il rincalzatura ma causa troppi danni alla pianta, un prodotto valido è il crodixgeo a base di zcipermetrina la stessa del tricaz, a 12 kg ettaro fa il ferretto e a15 fa anche diabrotica, non è un piretroide non ci vuole patentino dura 60 giorni per questo è più efficace su larve di diabrotica, ha una buona granulometria e non si in fossa iny terreni dopo numerose piogge, io e da 2 anni che uso il tricaz ma è molmolto costoso questo anno userò il crodix geo per me il migliore rispetto a costi benefici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Costi di questi prodotti?

Qui chi ha usato con il sarchio si trova contento.

Ha modificato delle zappe del ente in modo da mettere un pò più di terra vicino alla gamba.

Di certo pure io non sono mai stato soddisfatto della copertura dell'urea in sarchiatura.

E non capisco come si faccia ad interrare il veleno.

Altro mio problema è che volevo in parte usare un prodotto starter e non tutti i principi attivi hanno la possibilità di questo.

Anche se penso che per bene che vada sia troppo vincolante l'uso di questi prodotti.

Il massimo sarebbe dare un pò di urea in banda.

Ma devo organizzare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto vado con 15 kg con altre marche e force lo lascio stare per eccesivo costo e per i problemi che ha detto anche Diego.

poi per il discorso quando è meglio usarlo la storia è un pò complicata in quanto se si semina tra marzo e metà aprile fa poco e niente contro la diabrotica quindi in questo caso serei un più propenso ad entrare quando il mais ha 4-5 foglie e gli do il geo e un 120kg di urea con la sarchiatrice.

altra cosa, l'hanno scorso nonostante l'hanno che è stato, di diabrotica non è che ne abbia vista molta (se non quasi nulla) ciò mi fa pensare che quest'hanno ce ne sia poca; ma di contro a questa teoria c'è che da me non è ancora irrivata una gelata potente che di solito nel bene o nel male un pò influisce

quindi alla fine della storia è un bel cinema!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve...... vi pongo una domanda.... ho letto parte della discussione e sono interessato a prodotti tipo trika e similari, visto che nella mia zona nn li hanno mai spinti, definendoli uo spreco di soldi. prima di tutto e vero??volevo quindi chiedervi hanno dei reali benefici? come costi? che prodotti sono disponibili ? noi ora lavoriamo con 15 kg ha di force ed abbiamo un buon risultato, in semina come concime usiamo 250kg di 18/46 ha localizzato.nella mia situazione ha senso usare il trika?? abbiamo terreni variegati, medio impasto/argillosi, alcuni limosi (pochi). grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

salve...... vi pongo una domanda.... ho letto parte della discussione e sono interessato a prodotti tipo trika e similari, visto che nella mia zona nn li hanno mai spinti, definendoli uo spreco di soldi. prima di tutto e vero??volevo quindi chiedervi hanno dei reali benefici? come costi? che prodotti sono disponibili ? noi ora lavoriamo con 15 kg ha di force ed abbiamo un buon risultato, in semina come concime usiamo 250kg di 18/46 ha localizzato.nella mia situazione ha senso usare il trika?? abbiamo terreni variegati, medio impasto/argillosi, alcuni limosi (pochi). grazie anticipatamente

Devi provare e vedi.

C'è poco da fare.

C'è chi dice che si vede la differenza in maniera netta, chi dice di nò, e altri dicono che anni si anni nò.

PRendi un pò di DIASTAR è come il force, più azoto e fosforo.

costa circa 0,80 euro/kg in più del Force.

Magari lo usi mettendo un pò meno di 18/46 in modo che la spesa rimane uguale e vedi la differenza.........

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...