Vai al contenuto

Acquisto trattore/attrezzature dall'estero

ANDREA

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come già anche detto voglio sottolineare l'importanza delle norme da seguire se si volesse prendere un trattore al di fuori dello stato italiano.

Ci sono tanti dettagli da tenere conto e anche alcune spese alle quasi si va incontro che non è detto rendano l'acquisto più conveniente.

Saluti a tutti.

Supermercati dove fare la spesa online? spesaonline.info

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Buongiorno, ho visto sul sito emacchinari, dei trattori a prezzi "stracciati", sono delle truffe o arrivano da aste fallimentari?

tipo

"8.599 euro - Trattore Fendt 716 VARIO TMS Ottimo Usato

Fendt 716 VARIO TMS Anno: 2010 Ore: 5800 158 CV 4X4 Gomme: Anteriori 30% Posteriori 50% MACCHINARIO DA IMPORTARE TRASPORTO INCLUSO NEL PREZZO + PASSAGGIO+ GARANZIA 1 ANNO SUL MOTORE E SULLA TRASMISSIONE"

La ditta che lo vende è Polacca, ha partita iva valida da mia ricerca risulta essere aperta nel 2011 e tratta macchine agricola all'ingrosso.

Chiedono un 20% di caparra. Voi cosa ne pensate?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fidarti se chiedono caparra anche all'estero se sono seri non fanno questo al massimo ti dicono se sei interessato fino ad una TOT data puoi riconfermare .

Modificato da Vito52
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo per chi chiedeva per come ci si deve comportare per la fatturazione e il pagamento dell' iva per gli acquisti all'estero all'interno della comunità europea...

Se si acquista all'interno dell' EU con una semplice iscrizione al Vies (VAT information exchange system) che è totalmente gratuita e si fa x via telematica non si paga l'iva sugli acquisti... sulla fattura viene messo il prezzo del bene acquistato e bon... e direi che non è affatto male...

Per acquistare attrezzature sarebbe sempre meglio andarle a visionare sul posto, almeno ci si rende conto di cosa si acquista realmente e ci si fa un'idea di chi la vende.... per l'acquisto di attrezzature per lavorare i terreni poi basta che abbiano la targhetta CE e si è a posto.... il discorso cambia per i trattori le trebbie e altri mezzi stradali...ogni paese ha le sue leggi... ed il nostro come al solito è il più pignolo...generalmente per i trattori non ci sono grossi problemi se il mezzo è targato e possiede un libretto poi basta un semplice adeguamento del libretto... mentre se non è targato cosa che in alcuni paesi ancora capita li è più dura... dato che entra il gioco il fattore delle emissioni... in pratica la macchina deve essere ri omologata da zero.... deve venire l'ispettore tecnico a casa vostra a misurare pesare fotografare provare su strada freni velocità ecc ecc e nonostante si facciano pagare a peso d'oro sono super pignoli... guardano pure la punzonatura dei bulloni :hypo:.... il problema delle emissioni del motore alla fine tramite vari raggiri all'italiana poi è la cosa più semplice.... cmq si si può fare...

Lo dico per esperienza fatta, andato con un amico che ha acquistato una trebbia in polonia, vista, acquistata e portata a casa.. e fatta immatricolare dato che in polonia le trebbie girano senza targa ma solo con un permesso fatto con il numero del telaio....

Ora i costi precisi non li so ma la cifra per re immatricolare la trebbia si è aggirata sulle 2mila euro forse un pelo meno...

La spesa che ha inciso di più alla fine è stato il trasporto dato che essendo fuori sagoma si è dovuto fare un trasporto eccezzionale con scorta al seguito... e secondo camion per la barra da 9,15m....

Ma alla fine di tutto il risparmio c'è stato e di parecchio.... be a parte l'iva che cmq si sarebbe recuperata ma è sempre una bella botta da dover uscire subito.... è venuta a costare circa la metà di una stessa trebbia uguale a parità di ore che vendevano in italia....

Per concludere acquistare all'estero se si trovano buoni affari è possibile e per nulla difficile.... unica cosa si deve avere tempo e sbattere un pò di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho visto sul sito emacchinari, dei trattori a prezzi "stracciati", sono delle truffe o arrivano da aste fallimentari?

tipo

"8.599 euro - Trattore Fendt 716 VARIO TMS Ottimo Usato

Fendt 716 VARIO TMS Anno: 2010 Ore: 5800 158 CV 4X4 Gomme: Anteriori 30% Posteriori 50% MACCHINARIO DA IMPORTARE TRASPORTO INCLUSO NEL PREZZO + PASSAGGIO+ GARANZIA 1 ANNO SUL MOTORE E SULLA TRASMISSIONE"

La ditta che lo vende è Polacca, ha partita iva valida da mia ricerca risulta essere aperta nel 2011 e tratta macchine agricola all'ingrosso.

Chiedono un 20% di caparra. Voi cosa ne pensate?

ciao e grazie

Ma scusa che domanda è?? ma ti pare possibile che vendano un 716 tms del 2010 con quelle ore a quel prezzo?? si e no ti ci compri le 4 gomme usate... quel trattore come lo hai descritto tu a meno che non sia il modellino in plastica ;D se lo trovi a meno di 65mila lo compero io...... o forse gli 8599euro sono la prima di 10 rate.....:asd:

Modificato da Brilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conoscevo la quotazione di quel mezzo, comunque da ulteriori ricerche ho scoperto che hanno "rubato" l'identità di una vera ditta polacca che commercia macchine agricole, e i mezzi e le attrezzature che hanno in vendita sul sito sono prese da siti di altre ditte che mettono in vendita effettivamente quei mezzi.

cmq per conoscenza di tutti questo è il sito truffa http://www.traktor24.com

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...
  • 2 anni dopo...

Rispolvero quest'argomento, siccome sto sempre guardando ad un trattore gommato usato, pensando che con il 4.0 i prezzi dell'usato si sarebbero abbassati per non riempire troppo i piazzali, invece con mio stupore mi sto accorgendo che in certi casi aumentano.

Da un pò di tempo vedo annunci del sito e-farm, volevo capire se qualcuno ha esperienza, dicono che mandano loro i meccanici a controllare, pensano a tutto loro, ma a vedere i prezzi sono stratosferici, se non ricordo male ho trovato un Winner con 6000 ore a circa 29000 € ma prima all'estero non erano più convenienti i trattori?. 

Può essere valido sia per trattori che per attrezzature?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

No.
Ma mi incuriosisce.
Compro da paese estero es Francia:
Iva?%?
La pago in francia o in Italia?
O ci sono degli escamotage?
Documenti di circolazione:
Se MR dovrebbe essere più semplice ma cosa succede si demolisce in francia per esportazione paese estero come facciamo noi con la Romania ad esempio?
Poi con cosa vado in motorizzazzione?
Se non MR ha documentazione per la circolazione in Francia.
E qui?

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, daniele74 ha scritto:

https://e-farm.com/it/

non ho esperienze dirette

ma pare che loro si occupino di tutto , visionano il mezzo , portano a destinazione , si occupano di immatricolare il mezzo e forniscono pure garanzia di 12 mesi........

Io ho visto un pò di mezzi ma i prezzi mi sembrano sopra la media.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...
Il 12/1/2025 at 21:32, Simone 83 ha scritto:

Infatti sono rimasto basito. Da fine settembre ad oggi ancora non si è cavato un ragno dal buco. Ho parlato con l'agenzia incaricata dalla concessionaria e mi ha detto che per queste pratiche se va bene occorrono minimo 6 mesi

Vicino a me c’è un rivenditore che lavora solo con macchine estere e non mi sembra che impiega tutto questo tempo, impiegherà si e no un mese per fare tutta la trafila 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse avrà incontrato il funzionario della MCTC sbagliato l'agenzia che segue la pratica mia. Ieri sono riuscito a contattarlo direttamente io e ancora sta cercando l'originale di un documento che si sono trattenuti del comune del paese dove era immatricolato precedentemente. Non gli basta la copia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...