Gianca2 Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 ragazzi su internet sapete se riesco a trovare dei piani di accoppiamento? ..si posso parlare coi rivenditori di fiale...però volevo iniziare a vedere se c'è qualcosa su ragionare, e se ci sono già in rete dei tori consigliati per l'accoppiamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
teo81 Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 (modificato) allora su ogni catalogo trovi gli accoppiamenti consigliati... 1 piccolo consoglio... il sistema di accoppiamento tripla aAa è passato ormai, ma se vai a leggerti bene i suoi punti fondamentali ti permette di lavorare alla grande con i modierni dati... se ti serve qualche consiglio devi dirci le linee di sangue almeno anche se servirebbe il fenotipo dell'animale, il certificato etc... se vuoi un consiglio, se non sei molto pratico ti conviene farti assistere da un centro o ancora meglio da una associazione(il PAC dell'Anafi) Modificato 30 Gennaio 2013 da teo81 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agri81 Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Se non ricordo male il pac anafi per gli iscritti all'apa dovrebbe essere gratis.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DaMagra Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 Ormai ogni azienda che vende seme propone il PAC, c'è chi te lo fa gratis, chi te lo fa pagare e ti sconta qualche cosa sulle fiale e chi te lo fa pagare e basta dicendo che nn fa discriminazioni tra i tori dei vari centri. Io vedo bene il piano per migliorare i punti deboli della mandria che siano morfologici o produttivi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianca2 Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 grazie a tutti mi avete dato buone idee ;-) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.