Fabio Colacicco Inviato 25 Novembre 2014 Condividi Inviato 25 Novembre 2014 Avete esperienze di glyphosate in polvere, dal punto di vista dell'efficacia è meglio o peggio del liquido? E come costi? Nella mia zona non si trova mentre il glypho della cheminova l'ho pagato 4 euro compreso iva ne ho preso dell'altro settimana scorsa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 25 Novembre 2014 Condividi Inviato 25 Novembre 2014 (modificato) per i rovi spine che dosaggio di glifosate consigliate per quintale di acqua ed in che periodo e più efficacie il trattamento. grazie Già risposto vedi post precedenti. Avete esperienze di glyphosate in polvere, dal punto di vista dell'efficacia è meglio o peggio del liquido? E come costi? Nella mia zona non si trova mentre il glypho della cheminova l'ho pagato 4 euro compreso iva ne ho preso dell'altro settimana scorsa. In Polvere non esiste e non può esistere x legge. Esiste quello i pellet-cilindretti(Filini o codette che dir si voglia) tipo RoundupMax. Si usava per far la lotta al crodo, nel senso che si scioglieva in botte. Mai trovato bene quanto iRoundup Bioflow originale MonSatan. Credo che fosse il formulato più azzeccato della storia,il meno liquido e il più adesivo. Modificato 26 Novembre 2014 da MET80100 unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Novembre 2014 Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Usiamo il Buggy 360 Sg da quasi 10 anni, e ci troviamo benissimo, sia come efficacia che come utilizzo nella botte. Sipcam Buggy 360 SG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 26 Novembre 2014 Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Anch'io buggy. Lo uso a 0,8 litri xha su frutta e vite va ottimamente a volte su equisetor aggiungo 0,3 lt ha di mcpa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 26 Novembre 2014 Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Ho mandato ora una mail alla sipcam per chiedere se hanno un rivenditore in puglia, certo 0.8 kg è uno spasso anche portarsi le buste con sè, comodo, leggero e pratico, oltretutto molto economico, credo che costi 4 euro al kg quindi si spende circa metà rispetto al liquido. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 26 Novembre 2014 Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Il Bugghy e touchdown noi l usiamo su rive, fossi e pioppeti a pieno campo il Roundup, cambiano di molto i confomulanto oltre che i g/l e %p.a.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 26 Novembre 2014 Condividi Inviato 26 Novembre 2014 certo 0.8 kg è uno spasso anche portarsi le buste con sè, comodo, leggero e pratico, oltretutto molto economico, credo che costi 4 euro al kg quindi si spende circa metà rispetto al liquido. Attento che l'amico Alfieri si riferisce al prodotto che usa nel sottofila, non in campo aperto, quindi la dose è ad ettaro di vigneto e non ad ettaro effettivamente diserbato.. Il dosaggio dipende solamente dalla concentrazione del principio attivo, che sia in polvere o liquido, l'importante è la quantità di principio attivo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amendola Inviato 26 Novembre 2014 Condividi Inviato 26 Novembre 2014 Ho mandato ora una mail alla sipcam per chiedere se hanno un rivenditore in puglia, certo 0.8 kg è uno spasso anche portarsi le buste con sè, comodo, leggero e pratico, oltretutto molto economico, credo che costi 4 euro al kg quindi si spende circa metà rispetto al liquido. Se non ho mal interpretato ...il Sipcam Buggy 360 che usa DJ dalla scheda tecnica si evince che il p.a. è il 36% ...quindi alla fine il costo per litro dovrebbe essere equivalente al Gliphosate in lattina ..ovviamente quello con concentrazione di gr 360 al litro . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 26 Novembre 2014 Condividi Inviato 26 Novembre 2014 la % non è proprio il peso, il peso è in base al peso della molecola in soluzione non la % sull'acqua. Poi i conformulanti si vedono solo con l'uso, oltre al fatto dell'adesività. Chi ha sali potassici, chi ha addensanti dipende per l'utilizzo, il peggiore, il più liquido per me è il Raskal, fin troppo estremo, l'unico pregio è che non lascia patine e residui però va bene solo come spruzzo, non va bene in ultrabasso volume (i mitici Mantis) , barre umettanti, corde ecc.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 27 Novembre 2014 Condividi Inviato 27 Novembre 2014 Da quello che ho capito il Buggy liquido e in polvere (o granulare che sia) sono praticamente uguali come titolo (un kg e un litro alla fine dovrebbero essere uguali, perchè si paga a peso o sbaglio?). Il prezzo varia, di poco, un 10/20 centesimi litro in più per quello in polvere. Che ciò sia dato da un reale costo più alto. O perchè i commercianti ne prendono molto meno perchè non gli vuole richiesto, e hanno meno forza contrattuale questo non lo sò.... Comunque a m'è è stato detto che i tre prodotti da guardare sono Monsanto Sipcam e syngenta. Questi sono quelli che sono un pò più costanti nell'efficacia. Poi altri prodotti più economici, a volte toppano, specie quando le temperature sono bassine... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 27 Novembre 2014 Condividi Inviato 27 Novembre 2014 Sì dipende tutto dai conformulanti e dalla formulazione. Grandi cose fatte nelle diferse formulazioni non le ho viste solo che già col RoudupMax vedi la differenza di velocità rispetto ai fluido-liquidi...gli altri roudup, questi ultimi sono più veloci e ricoprenti, il micropellett è un po' più torbido-disperso. Comune sia credo proprio siano formulati per diversi usi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 5 Aprile 2015 Condividi Inviato 5 Aprile 2015 Sono solo voci di corridoio o più o meno politiche. O ci toglieranno pure il glifosate? Certo che noi italiani oltre che produrre roba NON OGM. Oltre che avere veleni più leggeri. Ora ci tolgono pure questo . Con cosa dovremmo produrre? Ma tanto poi ci pagano il prodotto il triplo per la qualità.... http://www.repubblica.it/ambiente/2015/04/02/news/erbicidi_olanda_e_francia_verso_il_bando_del_pesticida_roundup-111071947/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 5 Aprile 2015 Condividi Inviato 5 Aprile 2015 Vabbé se va fuori commercio la molecola del roundup, ne faranno un'altra simile ma non vietata... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 5 Aprile 2015 Condividi Inviato 5 Aprile 2015 Vabbé se va fuori commercio la molecola del roundup, ne faranno un'altra simile ma non vietata... Sì a 10 euro litro.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 5 Aprile 2015 Condividi Inviato 5 Aprile 2015 Sì a 10 euro litro.... sottigliezze... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 6 Aprile 2015 Condividi Inviato 6 Aprile 2015 devo miscelare glifosate con il diserbo per girasole, poichè dopo aver preparato la terra e pronta per seminare è rinata qualche erbetta e qualche rapastrello. quanto mi consigliate 3/4 lt ettaro possono bastare ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio serino Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 Qualcuno ha esperienza di pascolo dei bovini dopo trattamento con gliphosate ? Lo Chiedo xchè ho circa 3 ha di pascolo arborato infestato da varie tipologie di cardo ma i bovini li posso rinchiudere mezza giornata. Leggendo la discussione si deduce che il gliphosate ha una durata di circa un paio d'ore sul terreno. E nella pianta? Sempre se ho ben capito! Consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 Lascia perdere... ho visto pecore morire dopo aver pascolato su erba trattata con gliphosate. Se hai i cardi rompi il pascolo e lo rifai. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio serino Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 Lascia perdere... ho visto pecore morire dopo aver pascolato su erba trattata con gliphosate. Se hai i cardi rompi il pascolo e lo rifai. Si tratta di pascolo permanente con rocce di anche mezzo metro alte. I cardi non li posso vedere più. Con il tempo passano anche nei seminativi. Mi sa che devo comprarmi un paio di asinelli ..ho sentito dire che puliscono tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 10 Aprile 2015 Condividi Inviato 10 Aprile 2015 Non puoi chiudere le pecore in un altro recinto o in una parte di pascolo più piccola? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciccio serino Inviato 13 Aprile 2015 Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Non puoi chiudere le pecore in un altro recinto o in una parte di pascolo più piccola? Al momento no ma è in programma di fare un recinto. Cmq sono bovini. In tal caso trattare con gliphosate è la giusta scelta?cerco di mettere un paio di foto [ATTACH=CONFIG]26012[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26013[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 13 Aprile 2015 Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Dai che con un pò di rete risolvi il problema di queste spine malefiche. Volevo chiedervi invece, dopo aver dato 2.4 d in un campo di avena e loietto che vorrei pascolare, quanti giorni devo aspettare per farci ritornare le pecore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Aprile 2015 Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Per me almeno 15 giorni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 13 Aprile 2015 Condividi Inviato 13 Aprile 2015 (modificato) Domani quanto gliphosate posso aggiungere al diserbo (Dual Gold+ Siafen) dei girasoli seminati oggi? 0,5 litri/100 litri? Modificato 13 Aprile 2015 da Argilloso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Aprile 2015 Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Quanto grande è l'erba? Cosa hai passato prima di seminare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.