Newholland Inviato 7 Giugno 2016 Condividi Inviato 7 Giugno 2016 Scusate un attimo,ma e possibile che nessuno e dico nessuno di chi ci comanda, di coloro che dovrebbero controllare si accorga che questo grano che arriva e pieno di tossine? Ma non glieli fanno i controlli?? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newholland Inviato 7 Giugno 2016 Condividi Inviato 7 Giugno 2016 A noi ci stressano la vita con questo glifosate che lo usiamo x eliminare le infestanti , il Canada gli Stati Uniti e i Paesi dell Est che lo usano x portare a maturazione il grano invece gli e consentito fare di tutto invece? Ma dico io, ma una legge unica x tutti e troppo difficile farla? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Giugno 2016 Condividi Inviato 7 Giugno 2016 http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/06/06/glifosato-i-paesi-ue-bocciano-la-proroga-dellautorizzazione-proposta-dalla-commissione-che-ora-ha-lultima-parola/2803575/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 7 Giugno 2016 Condividi Inviato 7 Giugno 2016 Celluari e salsicce come tutyi gli insaccati li indicano cone probabilmente cancerogeni ma nessuno avrebbe l'idea di bandirli! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amendola Inviato 8 Giugno 2016 Condividi Inviato 8 Giugno 2016 http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/06/06/glifosato-i-paesi-ue-bocciano-la-proroga-dellautorizzazione-proposta-dalla-commissione-che-ora-ha-lultima-parola/2803575/ Sia qui sia più largamente sul tread del grano duro ho espresso il mio pensiero sul grano al glifo e ho approfittato dell'articolo da te segnalato per iniziare la mia lotta informando i miei amici di Facebook invitandoli ad approfondire ( se il Glifo è cancerogeno come diserbante lo è anche di più sul grano ) e poi eventualmente condividere . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrario Inviato 8 Giugno 2016 Condividi Inviato 8 Giugno 2016 Resta il fatto che stanno facendo una battaglia su un prodotto applicato su una coltura fuori dall'Italia, e si vorrebbe far ricaderne le conseguenze anche sulla nostra agricoltura, anche se questa pratica di disseccamento del grano non ci appartiene per niente. Allora vietiamo anche l'import di prodotti trattati con il DDT e tutti i fosforganici! È come se per evitare intossicarci nella nostra dieta alimentare, decidessimo di non mangiare più perché il cibo fa male..... Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 8 Giugno 2016 Condividi Inviato 8 Giugno 2016 Finché la parte politica del nostro lavoro era, è e sarà in mano ad inetti con la poltrona attaccata alle chiappe, non se ne verrà mai fuori, e chi ci rimette siamo sempre noi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LASER3 140 Inviato 8 Giugno 2016 Condividi Inviato 8 Giugno 2016 Sia qui sia più largamente sul tread del grano duro ho espresso il mio pensiero sul grano al glifo e ho approfittato dell'articolo da te segnalato per iniziare la mia lotta informando i miei amici di Facebook invitandoli ad approfondire ( se il Glifo è cancerogeno come diserbante lo è anche di più sul grano ) e poi eventualmente condividere . Comunque chi dice che il glifosate è cancerogeno? secondo l'OMS è cancerogena una bistecca di vitellone ma non il glifosate!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 8 Giugno 2016 Condividi Inviato 8 Giugno 2016 Vietando l'utilizzo del glifosato in Europa si andrebbero a toccare interessi economici troppo grandi. -In primis i paesi che hanno votato a favore in quanto utilizzano il glifo anche per essiccare il grano. ( GB e paesi dell'Est) -Le multinazionali che lo producono -Si andrebbero a rivedere anche le importazioni di grano extra-europeo Secondo me i paesi che si sono astenuti lo hanno fatto per un gioco politico, lasciando così la responsabilità alla commissione europea, che deciderà a favore del rinnovo per i motivi elencati sopra. In questo modo i paesi astenuti salvano la faccia rispetto all'azione popolare di oltre 2 milioni di cittadini che hanno raccolto firme per l'abolizione del glifo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 8 Giugno 2016 Condividi Inviato 8 Giugno 2016 Domanda /ragionamento : Se vietano il glifosato temo che la produzione di grano europeo dovrebbe diminuire. Non ne aumenterebbe quindi il prezzo? Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 8 Giugno 2016 Condividi Inviato 8 Giugno 2016 Potrebbe, ma in un mercato globale dubito che si possano avere aumenti tangibili tali da giustificare la dismissione Sono comunque del parere che il gliphosate va bene per il disseccamento delle malerbe ma non per la maturazione forzosa di cereali o altro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 10 Giugno 2016 Condividi Inviato 10 Giugno 2016 Potrebbe, ma in un mercato globale dubito che si possano avere aumenti tangibili tali da giustificare la dismissione Sono comunque del parere che il gliphosate va bene per il disseccamento delle malerbe ma non per la maturazione forzosa di cereali o altro Q8. Adesso non voglio far l'ecologista ma se se ne fosse fatto un'uso più consono non saremmo in questa situazione. Inoltre molto probabilmente ci sarebbero stati meno residui nell' ambiente, è assenti nei prodotti alimentari. Non è un problema italiano ma tant'è. Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 10 Giugno 2016 Condividi Inviato 10 Giugno 2016 vi ricordo che le multinazionali chimiche / farmaceutiche hanno tutto l'interesse che la popolazione si ammali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrario Inviato 10 Giugno 2016 Condividi Inviato 10 Giugno 2016 Si ma hanno anche l'interesse che qualcuno produca grano o mais o soia, altrimenti nessuno compra i loro fitofarmaci Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 10 Giugno 2016 Condividi Inviato 10 Giugno 2016 Si ma hanno anche l'interesse che qualcuno produca grano o mais o soia, altrimenti nessuno compra i loro fitofarmaci Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk ovvio ma è proprio trattando tutte le coltivazioni con prodotti chimici che loro avranno gli effetti desiderati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TomCat Inviato 10 Giugno 2016 Condividi Inviato 10 Giugno 2016 vedendo quanto si è allungata in media la speranza di vita nei paesi maggiormente industrializzati, che sono anche quelli dove si utilizzano da più anni agrofarmaci, direi che la teoria delle multinazionali chimiche e farmaceutiche che ci vogliono malati ... poi ciascuno di noi può pensarla come vuole Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 10 Giugno 2016 Condividi Inviato 10 Giugno 2016 (modificato) Genetica no, chimica no, ma allora l'agricoltura come ls facciamo? Ricordatevi 2 cose. Qualsiasi attività agricola non é naturale per niente a partire dall'uso della zappa perché innestare le piante é naturale ? O tra i prodotti usare il rame é naturale perche c'è scritto in certi disciplinari ? La gente si ammala certo ma perché proma non si ammalavano solo che il tumore lo chiamavano male incurabile e dopo pochi mesi morivano e basta senza rimedio. Fa male il glyphosate ok togliamolo ma come già detto via tutti i prodotti che fanno male quindi idrocarburi via, cellulari via, salumi via.....ovvero i prodotti considerati potenzialmente tossico vanno tolti tutti! L'altra cosa pensare al rischio zero é pura utopia! Modificato 10 Giugno 2016 da landini 13500 C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Runner46 Inviato 27 Giugno 2016 Condividi Inviato 27 Giugno 2016 http://www.informatoreagrario.it/ita/News/scheda.asp?ID=2885 Buone notizie almeno per il 2017 Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 27 Giugno 2016 Condividi Inviato 27 Giugno 2016 vedendo quanto si è allungata in media la speranza di vita nei paesi maggiormente industrializzati, che sono anche quelli dove si utilizzano da più anni agrofarmaci, direi che la teoria delle multinazionali chimiche e farmaceutiche che ci vogliono malati ... poi ciascuno di noi può pensarla come vuole ci vogliono malati, mica morti altrimenti le multinazionali farmaceutiche come fanno a campare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrario Inviato 27 Giugno 2016 Condividi Inviato 27 Giugno 2016 Si è più malati perché l'aspettativa di vita è maggiore.....è ovvio che un ventenne si ammali di meno di un ottantenne, ma questo non significa una vita peggiore per tutti. Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrario Inviato 27 Giugno 2016 Condividi Inviato 27 Giugno 2016 Più vivi e più accumuli malattie....statisticamente parlando..... Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 27 Giugno 2016 Condividi Inviato 27 Giugno 2016 (modificato) Q8. Adesso non voglio far l'ecologista ma se se ne fosse fatto un'uso più consono non saremmo in questa situazione. Inoltre molto probabilmente ci sarebbero stati meno residui nell' ambiente, è assenti nei prodotti alimentari. Non è un problema italiano ma tant'è. Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk Sono pienamente d'accordo con te! Guarda qui: http://www.roundup.it/files/schede_tecniche/10/SchedaPre-Harvest.pdf Modificato 27 Giugno 2016 da Alberto64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrario Inviato 27 Giugno 2016 Condividi Inviato 27 Giugno 2016 In italia nessuno secca il grano in pre raccolta. Questa registrazione è superflua per il nostro clima. Riguarda nord europa e nord america e tutti climi freddi Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 28 Giugno 2016 Condividi Inviato 28 Giugno 2016 Non sottovalutare l'italiano....da me qlc ad esempio lo usa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Runner46 Inviato 28 Giugno 2016 Condividi Inviato 28 Giugno 2016 Non sottovalutare l'italiano....da me qlc ad esempio lo usa È praticamente impossibile in tutti i sensi! Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.