Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ma sulla dispensa del patentino veleni non viene menzionata la differenza di valore dei pittogrammi in funzione della destinazione d'uso della sostanza.

All'atto pratico i due pittogrammi del profumo li trovo anche sulla confezione del Fosmet che è un insetticida per i frutti.

profumo auto  ingredienti.jpg

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
Secondo voi i cenci ha questo stadio si fanno fuori con il gliphosate? E a che dosi con il 360 g/l?
IMG_20210707_134757_208.thumb.jpg.4cbb5184f6c2efcde3092a4854d2fe14.jpg

Ma perché vuoi diserbarli?Personalmente se li avessi lascerei crescere in modo da avere sostanza da interrare e se dovessero ricacciare alla prima gelata te ne liberi tranquillamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Calle 89 ha scritto:

Ma perché vuoi diserbarli?Personalmente se li avessi lascerei crescere in modo da avere sostanza da interrare e se dovessero ricacciare alla prima gelata te ne liberi tranquillamente

Secondo raccolto soia su sodo. Vorrei fulminarli prima che esca la soia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto tempo deve passare tra l'applicazione del glifo e la pioggia per non comprometterene l'efficacia?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

6 o 8 ore ma i cenci senza l'uso di bagnante,olio bianco o solfato ammonico non fa troppo. Gli hobbysti mettono etda per sciogliere le foglie piene di calcio e peli che sono quelli che rendono inefficace il glyf. Tanti cenci tanto seme lì fermi ma poi fanno effetto ibisco, ramificanone fioriscono peggio che quelli altri.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 o 8 ore ma i cenci senza l'uso di bagnante,olio bianco o solfato ammonico non fa troppo. Gli hobbysti mettono etda per sciogliere le foglie piene di calcio e peli che sono quelli che rendono inefficace il glyf. Tanti cenci tanto seme lì fermi ma poi fanno effetto ibisco, ramificanone fioriscono peggio che quelli altri.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Sono passate due ore, tocca rifarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 parole sul glifosate.
Il glifosate nella sua storis ha avuto un solo problema.
Quale?
Quello di costare poco.
Ciò ne ha generato um utilizzo smisurato amche il pre raccolta (pessima idea).
Cos'ha generato tutto ciò?
La sua presenza come residuo nei raccolti è diventata importante e diversi studi hanno collegato il principio attivo a diverse patologie anxhe cancerogene.
Ormai il prodotto è sulla bocca dell opinione pubblica e non c'è storia il consumatore vuole starne alla larga, io stesso compro pasta solo da grani nazionali.
Anche in borsa Bayer, che ha comprato Monsanto, ha preso brutti colpi dagli esiti drlle cause usa.
Veniamo a noi.
Non possiamo insistere nel volere quel prodotto se il consumatore non lo vuole.
Dobbiamo trovare un un'alternativa, usarne meno e meglio.
Usarlo a dosi inefficaci raccomandate dai vari disciplinari regionali, con scarsi risultati tanto vale non usarlo.
Prepariamoci ad abbandonarlo, il destino è quello, orientiamoci a lavorazioni, acquisti, tempostiche di intervento più consone.
Il consumatore detta la linea non possiamo andarci contro, pena la ns estinzione.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 parole sul glifosate.
Il glifosate nella sua storis ha avuto un solo problema.
Quale?
Quello di costare poco.
Ciò ne ha generato um utilizzo smisurato amche il pre raccolta (pessima idea).
Cos'ha generato tutto ciò?
La sua presenza come residuo nei raccolti è diventata importante e diversi studi hanno collegato il principio attivo a diverse patologie anxhe cancerogene.
Ormai il prodotto è sulla bocca dell opinione pubblica e non c'è storia il consumatore vuole starne alla larga, io stesso compro pasta solo da grani nazionali.
Anche in borsa Bayer, che ha comprato Monsanto, ha preso brutti colpi dagli esiti drlle cause usa.
Veniamo a noi.
Non possiamo insistere nel volere quel prodotto se il consumatore non lo vuole.
Dobbiamo trovare un un'alternativa, usarne meno e meglio.
Usarlo a dosi inefficaci raccomandate dai vari disciplinari regionali, con scarsi risultati tanto vale non usarlo.
Prepariamoci ad abbandonarlo, il destino è quello, orientiamoci a lavorazioni, acquisti, tempostiche di intervento più consone.
Il consumatore detta la linea non possiamo andarci contro, pena la ns estinzione.

Il tuo discorso può andare bene ma ci sono alcuni problemi da considerare:
Vogliono promuovere la semina su sodo e la minima perché così nn rovini la terra e usi Meno gasolio ma poi vogliono bandire il diserbo,nn può funzionare.
Vogliono promuovere il biogas (all italiana)che porta ad anni di monocultura o rotazioni cortissime e doppie semine ma bandire il diserbo,nn può funzionare.
Vogliono spingere sulla qualità italiana (per finta)ma se porti un rimorchio di grano con dentro una spolverata di avena di dicono che è da buttare,poi però bandiscono i diserbi,nn può funzionare neanche qua.
Questi sono alcuni esempi,e nn credete che se tolgono quello nn ci vadano dietro anche tutti gli altri,sappiamo bene come funziona in Italia,ci troveremmo con meno prodotti e molto più cari.
Il diserbo è come L aratro se lo usi da stupido rovini L ambiente,ci vuole testa e studio e poi tutto si usa nel modo corretto senza danni per nessuno

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Fuzzy3 ha scritto:

Quanto tempo deve passare tra l'applicazione del glifo e la pioggia per non comprometterene l'efficacia?

Che dose hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mi sembra ovvio, se avessero detto che il gilifosate è sporco, brutto e cattivo e va vietato domattina avrebbero tutti stappato lo spumante, invece siccome è esattamente l'opposto allora ci deve essere qualcosa che non va. Citano i papers di Efsa come conflitto di interessi e si dimenticano sempre il conflitto di interessi mostruoso che aveva il presidente della commissione Iarc che l'ha inserito in categoria 2A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito tutta questa cosa contro il glifosate. Ma fa male quello che ingeriamo nei vari elementi, quello che usiamo in pre-semina o quello che si usa per la manutenzione di strade o sedi ferroviarie? O forse pensano di poterlo bandire in tutto il mondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve a niente, al consumatore che si ritiene informato leggendo su facebook e quotidiani online post e articoli click bait, ai politici foraggiati dalle aziende che vedrebbero i loro brevetti e prodotti decollare se fosse bandito il glifosate, frega niente della verità, e manco della propria e altrui salute.

• Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere, ma non ostinatevi col glifosate.
Ormai ha la strada segnata.
Questione di tempo.
Quanto non lo so.

Questa è la cosa peggiore triple, che il bando sarà deciso in nome dell'onta di melma che gli è stata tirata addosso e non certo per motivazioni scientifiche. È il capro espiatorio degli pseudo ambientalisti da quattro soldi. Pensano di colpire le multinazionali kattive quando già si stanno fregando le mani al pensiero di tirare fuori un prodotto che costerà 3 volte tanto e magari funzionerà anche di meno.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, tripleboss ha scritto:

Può essere, ma non ostinatevi col glifosate.
Ormai ha la strada segnata.
Questione di tempo.
Quanto non lo so.

Il punto è a chi fa più comodo l'uso del glifosate? Perchè a noi ok serve ma non è indispensabile. Ma un latifondo in basile o in canada o in russia cosa fa? Lavora migliaia di ettari al giorno?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche da noi serve comunque:
-Pulizia letti di semina preparati anticipatamente
-Minima lavorazione e semina su sodo
-Terminazione chimica cover
-Da una mano sicuramente a combattere delle resistenze
Ecc.
Del sottofila vigneto non ne parlo perché non me ne intendo
@superbilly1973 il bando sarà Europeo non mondiale (doppia ingiustizia)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Niky199 ha scritto:

Anche da noi serve comunque:
-Pulizia letti di semina preparati anticipatamente
-Minima lavorazione e semina su sodo
-Terminazione chimica cover
-Da una mano sicuramente a combattere delle resistenze
Ecc.
Del sottofila vigneto non ne parlo perché non me ne intendo

Certo che è utile ma non imprescindibile. Pensa chi lavora da solo 1000 ettari con semine su sodo da 18 metri. Cosa fa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...