Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dovendo diserbare il frumento da cover che mi son trovato che quantità dovrei dare? e che temperature dovrei attendere per fare un buon lavoro? adesso è alto una ventina di cm...

Lo vuoi diserbare e poi che cosa ci passi?

Comunque se è grano senza tante dicotiledoni, tra un mese con meno di 3 kg/ha fai tabacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Alta un metro non è male!! Fortunatamente noi l'abbiamo molto più bassa cmq sempre glifosate ed in caso di infestanti difficili a foglia larga(rapicelli convolvolo) anggiunta di MCPA a 0.5-0.7 l\ha

Link al commento
Condividi su altri siti

No lascia perdere l'ormonico prima del girasole, uno qui da me 4 anni fa lo ha dato 20 giorni prima di seminare, ma i girasoli crescevano tutti male, il girasole è davvero troppo sensibile persino alle evaporazioni dell'ormonico.

Quindi se hai foglie larghe grandi da eliminare, fai 4 kg di gliphosate, e se vuoi incrementare ulteriormente l'efficacia aggiungi 1 litro di solfato ammonico ogni ettolitro di acqua oltre ai 4 kg/ha di gliphosate, ma niente ormonico.

Riporto il messaggio del Dj,per correggere il consiglio di crc.

Comunque io volevo chiedere solo se ci sono altri disseccanti(magari sotto marche)da poter utilizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io volevo chiedere solo se ci sono altri disseccanti(magari sotto marche)da poter utilizzare

gliphosate è il principio attivo, quello originale è roundup della monsanto, ma di sottomarche ce n'è a iosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Be Maxxum 5.4 euro litro mi sembrano un po troppe.visto la sua concetrazione 360g/l sara` Monsanto ma il prezzo e` ingiustificato

Io ad ottobre scorso ho comprato il Taifun MK 360 ad un prezzo di 2.50/2.70 euro litro ma avevano previsto gia un`aumento di circa 50cent al litro.

PS. comprato proprio in Puglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende su che cultura, su mais lo puoi fare tranquillamente, cmq l'mcpa dopo 15 giorni finisce l'effetto residuale al contrario del 2-4d che è molto più persistente e penso che l'amico di dj avesse usato proprio quello.

Per quanto riguarda il costo del glifosate qlc mese fa era intorno ai 3€ ma come a già detto qualcuno è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono venuto a casa in vacanza per un paio di settimane(sai sono pugliese anche io) e sono andato a Monopoli da un amico a prenderlo,ma so con certezza che c`e` un grossista che vende anche al dettaglio verso Andria se non sbaglio.

Se vuoi ti faccio sapere con certezza,ma fammi chiamare prima un`amico che conosce meglio il venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora sono fornito ma dall'anno prossimo dovrebbe servirmene in abbondanza, percui meglio organizzarsi per tempo e sapere dove trovarlo a prezzi decenti.

grazie a risentirci, e quando vieni in puglia organizziamoci per una bella giornata nella bellissima Monopoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei un consiglio.

Dovrei seccare dell'erba prima della semina mais.

In alcuni punti devo poi entrare con vibro o erpice.

Dunque vorrei saper quanto tempo devo aspettare prima di poter entrare, per avere la sicurezza che il prodotto vada bene in circolo.

E secondo se è meglio usare pure solfato ammonico per accentuare l'efficacia del prodotto, e magari per velocizzarla, o è superflua visto che ormai siamo avanti?

Perchè mio papà dice che in genere si usa presto, ma comunque non è che ci sia caldo pure in questo periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche 24 ore sono più che sufficienti, per la semina del grano ci sono entrato dopo 12 ore ed avevo paura di aver fatto una cappellata(i tempi erano ristretti)però ha funzionato benissimo.

Se gli dai il solfato ha un miglior assorbimento ma funziona tranquillamente anche senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...