DjRudy Inviato 4 Febbraio 2013 Condividi Inviato 4 Febbraio 2013 Cambia la concentrazione: ACTIVUS EC 330 gr/litro, STOMP ACQUA 455 gr/litro! Leggere le etichetteeeeee!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 5 Febbraio 2013 Condividi Inviato 5 Febbraio 2013 dovendo diserbare il frumento da cover che mi son trovato che quantità dovrei dare? e che temperature dovrei attendere per fare un buon lavoro? adesso è alto una ventina di cm... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 5 Febbraio 2013 Condividi Inviato 5 Febbraio 2013 hai ragione Dj, oltre a tempestarti di domande molte sono anche stupide, il punto è che li ho trovati su e bay e non c'erano etichette... grazie buona notte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 6 Febbraio 2013 Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 dovendo diserbare il frumento da cover che mi son trovato che quantità dovrei dare? e che temperature dovrei attendere per fare un buon lavoro? adesso è alto una ventina di cm... Lo vuoi diserbare e poi che cosa ci passi? Comunque se è grano senza tante dicotiledoni, tra un mese con meno di 3 kg/ha fai tabacco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 7 Febbraio 2013 Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 pensavo anche prima per poter estirpare e far prendere un pò di gelo alla terra per mettere mais...mi chiedevo a che temperature funziona o quali sono i limiti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Febbraio 2013 Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 Per fare un bel lavoro ci vorrebbero temperatura almeno sopra lo 0, poi lui va lo stesso, solo che invece di vedere l'erba arancione in 10 giorni, ce ne mette anche più di 20, ma tranquillo che muore tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 23 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2013 Si avvicina la semina del girasole,e qui da noi(centro Umbria) bisogna disseccare ,perche l'erba nei campi è alta un metro:). Che disseccanti usate,e prezzo d'acquisto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 23 Marzo 2013 Condividi Inviato 23 Marzo 2013 Alta un metro non è male!! Fortunatamente noi l'abbiamo molto più bassa cmq sempre glifosate ed in caso di infestanti difficili a foglia larga(rapicelli convolvolo) anggiunta di MCPA a 0.5-0.7 l\ha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 23 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2013 No lascia perdere l'ormonico prima del girasole, uno qui da me 4 anni fa lo ha dato 20 giorni prima di seminare, ma i girasoli crescevano tutti male, il girasole è davvero troppo sensibile persino alle evaporazioni dell'ormonico. Quindi se hai foglie larghe grandi da eliminare, fai 4 kg di gliphosate, e se vuoi incrementare ulteriormente l'efficacia aggiungi 1 litro di solfato ammonico ogni ettolitro di acqua oltre ai 4 kg/ha di gliphosate, ma niente ormonico. Riporto il messaggio del Dj,per correggere il consiglio di crc. Comunque io volevo chiedere solo se ci sono altri disseccanti(magari sotto marche)da poter utilizzare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scat Inviato 23 Marzo 2013 Condividi Inviato 23 Marzo 2013 Riporto il messaggio del Dj,per correggere il consiglio di crc. Comunque io volevo chiedere solo se ci sono altri disseccanti(magari sotto marche)da poter utilizzare gliphosate è il principio attivo, quello originale è roundup della monsanto, ma di sottomarche ce n'è a iosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 23 Marzo 2013 Condividi Inviato 23 Marzo 2013 qual'è il prezzo del monsanto 360 da voi? io 5 litri li ho pagati 27 €, mentre l'anno scorso la tanica da 20 litri della Clinic sempre 360, l'ho pagata 60 €, una bella differenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 23 Marzo 2013 Condividi Inviato 23 Marzo 2013 Be Maxxum 5.4 euro litro mi sembrano un po troppe.visto la sua concetrazione 360g/l sara` Monsanto ma il prezzo e` ingiustificato Io ad ottobre scorso ho comprato il Taifun MK 360 ad un prezzo di 2.50/2.70 euro litro ma avevano previsto gia un`aumento di circa 50cent al litro. PS. comprato proprio in Puglia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 23 Marzo 2013 Condividi Inviato 23 Marzo 2013 Riporto il messaggio del Dj,per correggere il consiglio di crc. Comunque io volevo chiedere solo se ci sono altri disseccanti(magari sotto marche)da poter utilizzare Dipende su che cultura, su mais lo puoi fare tranquillamente, cmq l'mcpa dopo 15 giorni finisce l'effetto residuale al contrario del 2-4d che è molto più persistente e penso che l'amico di dj avesse usato proprio quello. Per quanto riguarda il costo del glifosate qlc mese fa era intorno ai 3€ ma come a già detto qualcuno è in aumento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 24 Marzo 2013 Condividi Inviato 24 Marzo 2013 lumy, comperato in puglia dove? ci sei venuto personalmente o hai fatto acquisti on-line? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 24 Marzo 2013 Condividi Inviato 24 Marzo 2013 Sono venuto a casa in vacanza per un paio di settimane(sai sono pugliese anche io) e sono andato a Monopoli da un amico a prenderlo,ma so con certezza che c`e` un grossista che vende anche al dettaglio verso Andria se non sbaglio. Se vuoi ti faccio sapere con certezza,ma fammi chiamare prima un`amico che conosce meglio il venditore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 24 Marzo 2013 Condividi Inviato 24 Marzo 2013 per ora sono fornito ma dall'anno prossimo dovrebbe servirmene in abbondanza, percui meglio organizzarsi per tempo e sapere dove trovarlo a prezzi decenti. grazie a risentirci, e quando vieni in puglia organizziamoci per una bella giornata nella bellissima Monopoli... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 24 Marzo 2013 Condividi Inviato 24 Marzo 2013 Attualmente non si trova a meno di 3.5 euro/lt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 24 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2013 Attualmente non si trova a meno di 3.5 euro/lt Hai provato anche fuori regione?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 24 Marzo 2013 Condividi Inviato 24 Marzo 2013 io a dir la verità, sapendo che la voce di aumenti era nell'aria già prima della fine anno, ne ho presi 350lt a 2.5 euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 1 Aprile 2013 Condividi Inviato 1 Aprile 2013 Vorrei un consiglio. Dovrei seccare dell'erba prima della semina mais. In alcuni punti devo poi entrare con vibro o erpice. Dunque vorrei saper quanto tempo devo aspettare prima di poter entrare, per avere la sicurezza che il prodotto vada bene in circolo. E secondo se è meglio usare pure solfato ammonico per accentuare l'efficacia del prodotto, e magari per velocizzarla, o è superflua visto che ormai siamo avanti? Perchè mio papà dice che in genere si usa presto, ma comunque non è che ci sia caldo pure in questo periodo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Aprile 2013 Condividi Inviato 1 Aprile 2013 3 kg/ha, 3 giorni di attesa e sei apposto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 1 Aprile 2013 Condividi Inviato 1 Aprile 2013 Ok grazie. Spero che questa notte e domani mattino non piova, e nel pomeriggio proverei. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 1 Aprile 2013 Condividi Inviato 1 Aprile 2013 Il prodotto viene assorbito in qualche ora, ma per vedere l'effetto ci vuole qualche giorno, anche perchè deve essere dislocato. Per la dose dipende pure dalle infestanti che hai.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 2 Aprile 2013 Condividi Inviato 2 Aprile 2013 Anche 24 ore sono più che sufficienti, per la semina del grano ci sono entrato dopo 12 ore ed avevo paura di aver fatto una cappellata(i tempi erano ristretti)però ha funzionato benissimo. Se gli dai il solfato ha un miglior assorbimento ma funziona tranquillamente anche senza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 2 Aprile 2013 Condividi Inviato 2 Aprile 2013 Io credo che dipende anche dal periodo .....in questi giorni con le giornate di luce molto lunghe , le temperature elevate e lo stadio della pianta in sviluppo assorbilo e questione di ore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.