Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Se dai 4 litri non serve il solfato ammonico è utile per aumentarne l'efficacia. Stadio delle infestanti ?

guarda, non è un trattamento che devo fare adesso, sarà per inizio aprile e credo che allora ci sarà di tutto di più anche molto sviluppato, tipo ravanelle quasi in fioritura, poligonum convolvolus alto 20-30 cm., ecc, ti dico solo che l'anno scorso ho usato Roundup generico a 6,5 lt/ha più acidificante e sono morte appena appena....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico solo che l'anno scorso ho usato Roundup generico a 6,5 lt/ha più acidificante e sono morte appena appena....

L'anno scorso è stata una stagione indecente e difficile per i fitofarmaci, usare il generico da solo (ok l'acidificante ma delle riserve sull'efficacia effettiva) non è stata una buona idea: lo dico perchè l'ho fatto pure io!

La prossima volta aggiungi un bagnante tipo il Dash alla dose di 2l/ha con un prodotto a base di gliphosate... Oppure punta direttamente al roundup 450 platinum che economicamente conviene rispetto alla combinazione gliphosate + bagnante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere delucidazioni in merito all'utilizzo del risolutiv o analogo prodotto disseccante; sto per piantare con mio padre un bel filone di uva x fare il vinsanto, ma attualmente dove dovrei piantare le viti c è molta erba, secondo voi posso darci una passata di disseccante (Risolutiv in qst caso)??

Non arreca nessun danno alle piante che andrò a mettere nel giro di 10-20 gg??

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere delucidazioni in merito all'utilizzo del risolutiv o analogo prodotto disseccante; sto per piantare con mio padre un bel filone di uva x fare il vinsanto, ma attualmente dove dovrei piantare le viti c è molta erba, secondo voi posso darci una passata di disseccante (Risolutiv in qst caso)??

Non arreca nessun danno alle piante che andrò a mettere nel giro di 10-20 gg??

il gliphosate brucia quello che tocca, ma quello che nasce il giorno dopo già non sente alcun effetto perchè il gliphosate si degrada in alcune ore nel terreno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo le etichette c'è scritto quanto principio attivo contengano (di solito 360 gr/litro) ed eventuali coformulanti/coadiuvanti..

bisogna fare attenzione perchè a volte lo stesso prodotto te lo vendono a un prezzo più alto senza un reale motivo, a parte i colori dell'etichetta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li conosco ma se non vuoi tribolare prendi il mini mantra ....è favoloso....preciso come un bisturi e non si ferma mai...unico problema è che costa un botto....mi sembra che io 3 anni fa ho speso oltre 500 euri http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&frm=1&source=web&cd=9&ved=0CEwQFjAI&url=http%3A%2F%2Fwww.mantis-ulv.eu%2Fen%2Funkrautbekaempfung%2Fprodukte-modelle%2Fmankar-carry%2Fmini-mantra-modelle&ei=mzoWU-2-GIbUsgb33IHYDg&usg=AFQjCNHxnlkqjcskzjPf3sGqqLyDx1jg9w&sig2=PD20_NTBXjR8XrGbMUXkDQ

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Nel campo da diserbare prima di seminare il sorgho cé un tappeto di foglie larghe, molte anche fiorite, io di solito diserbo con 200 litri di acqua e 2 litri di glisofate tochdown, volendo aggiungere il solfato ammonico quanto ne dovrei sciogliere? O meglio so che di solito si aggiunge un litro ogni 100 di acqua, ma non trovando quello liquido, a quanto corrisponde quello solido?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la miscela perfetta e più economica quale dovrebbe essere? In casa ho il tochdown e il bagnante sempre sygenta in abbondanza, mi arriva a breve l'activus, compro l'MCPA? Vorrei rimanere nei 200 litri ettaro per via della botte che è da 400 e farei 2 Ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la miscela perfetta e più economica quale dovrebbe essere? In casa ho il tochdown e il bagnante sempre sygenta in abbondanza, mi arriva a breve l'activus, compro l'MCPA? Vorrei rimanere nei 200 litri ettaro per via della botte che è da 400 e farei 2 Ha.

Gliphosate 2lt+1 lt mcpa viene fuori una bomba che pulisce tutto, 200 lt/ha vanno benone

Activus se non sbaglio e ha base di pendimentalin come lo stomp aqua? da usare in pre emergenza dopo la semina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...