Newholland Inviato 17 Febbraio 2014 Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 Come dosi, 4-5 LT/HA va bene?? Il problema è che per mercoledi ha messo di nuovo acqua, non si riesce ad entrare in campo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 4 litri bastano e avanzano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrario Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 ho acquistato del touchdown e mi è stato detto che il prodotto viene usato comunemente anche senza nessuna aggiunta di coadiuvante (solfato ammonico ecc.). è giusto operare così? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Se dai 4 litri non serve il solfato ammonico è utile per aumentarne l'efficacia. Stadio delle infestanti ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrario Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Se dai 4 litri non serve il solfato ammonico è utile per aumentarne l'efficacia. Stadio delle infestanti ? guarda, non è un trattamento che devo fare adesso, sarà per inizio aprile e credo che allora ci sarà di tutto di più anche molto sviluppato, tipo ravanelle quasi in fioritura, poligonum convolvolus alto 20-30 cm., ecc, ti dico solo che l'anno scorso ho usato Roundup generico a 6,5 lt/ha più acidificante e sono morte appena appena.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B155B Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 ti dico solo che l'anno scorso ho usato Roundup generico a 6,5 lt/ha più acidificante e sono morte appena appena.... L'anno scorso è stata una stagione indecente e difficile per i fitofarmaci, usare il generico da solo (ok l'acidificante ma delle riserve sull'efficacia effettiva) non è stata una buona idea: lo dico perchè l'ho fatto pure io! La prossima volta aggiungi un bagnante tipo il Dash alla dose di 2l/ha con un prodotto a base di gliphosate... Oppure punta direttamente al roundup 450 platinum che economicamente conviene rispetto alla combinazione gliphosate + bagnante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newholland Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Vorrei chiedere delucidazioni in merito all'utilizzo del risolutiv o analogo prodotto disseccante; sto per piantare con mio padre un bel filone di uva x fare il vinsanto, ma attualmente dove dovrei piantare le viti c è molta erba, secondo voi posso darci una passata di disseccante (Risolutiv in qst caso)?? Non arreca nessun danno alle piante che andrò a mettere nel giro di 10-20 gg?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 se è glifosate vai tranquillo che non fa niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Confermo diserba pure con gliphosate e non succede nulla! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 21 Febbraio 2014 Condividi Inviato 21 Febbraio 2014 Vorrei chiedere delucidazioni in merito all'utilizzo del risolutiv o analogo prodotto disseccante; sto per piantare con mio padre un bel filone di uva x fare il vinsanto, ma attualmente dove dovrei piantare le viti c è molta erba, secondo voi posso darci una passata di disseccante (Risolutiv in qst caso)?? Non arreca nessun danno alle piante che andrò a mettere nel giro di 10-20 gg?? il gliphosate brucia quello che tocca, ma quello che nasce il giorno dopo già non sente alcun effetto perchè il gliphosate si degrada in alcune ore nel terreno.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newholland Inviato 24 Febbraio 2014 Condividi Inviato 24 Febbraio 2014 Al posto del Risolutiv, alla cooperativa dove mi servo ho trovato il Gallup Biograde 360 ditta Barclay, qualcuno lo ha mai sentito?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Febbraio 2014 Condividi Inviato 24 Febbraio 2014 metti 4 litri e no problem new holland. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newholland Inviato 24 Febbraio 2014 Condividi Inviato 24 Febbraio 2014 Ok perfetto Dj. Dalle tue parti sei potuto entrare nei campi per dare una passata di disseccante Dj?? Qui ad Arezzo e provincia è impossibile ormai da troppo tempo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 24 Febbraio 2014 Condividi Inviato 24 Febbraio 2014 Leggendo le etichette c'è scritto quanto principio attivo contengano (di solito 360 gr/litro) ed eventuali coformulanti/coadiuvanti.. bisogna fare attenzione perchè a volte lo stesso prodotto te lo vendono a un prezzo più alto senza un reale motivo, a parte i colori dell'etichetta.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 4 Marzo 2014 Condividi Inviato 4 Marzo 2014 qualcuno di voi ha mai usato questi apparecchi? http://www.delbroccosrl.it/diserbo_volpi.htm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 4 Marzo 2014 Condividi Inviato 4 Marzo 2014 Non li conosco ma se non vuoi tribolare prendi il mini mantra ....è favoloso....preciso come un bisturi e non si ferma mai...unico problema è che costa un botto....mi sembra che io 3 anni fa ho speso oltre 500 euri http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&frm=1&source=web&cd=9&ved=0CEwQFjAI&url=http%3A%2F%2Fwww.mantis-ulv.eu%2Fen%2Funkrautbekaempfung%2Fprodukte-modelle%2Fmankar-carry%2Fmini-mantra-modelle&ei=mzoWU-2-GIbUsgb33IHYDg&usg=AFQjCNHxnlkqjcskzjPf3sGqqLyDx1jg9w&sig2=PD20_NTBXjR8XrGbMUXkDQ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 5 Marzo 2014 Condividi Inviato 5 Marzo 2014 si lo so che l'originale e professionale è quello che hai preso te. però cercavo la versione economica...chiedevo se qualcuno l'avesse provata.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Nel campo da diserbare prima di seminare il sorgho cé un tappeto di foglie larghe, molte anche fiorite, io di solito diserbo con 200 litri di acqua e 2 litri di glisofate tochdown, volendo aggiungere il solfato ammonico quanto ne dovrei sciogliere? O meglio so che di solito si aggiunge un litro ogni 100 di acqua, ma non trovando quello liquido, a quanto corrisponde quello solido? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Raddoppia il touchdown. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Cioè non serve il solfato? Neanche l'activus della sygenta? E se aggiungo il 2.4 D o l'MCPA? Posso avere problemi sul raccolto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Il solfato serve, il bagnante pure, se vuoi aggiungere 250-300 gr/ha di MCPA puoi farlo, di 2-4 D meglio se eviti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Allora la miscela perfetta e più economica quale dovrebbe essere? In casa ho il tochdown e il bagnante sempre sygenta in abbondanza, mi arriva a breve l'activus, compro l'MCPA? Vorrei rimanere nei 200 litri ettaro per via della botte che è da 400 e farei 2 Ha. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossoriccardo Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Allora la miscela perfetta e più economica quale dovrebbe essere? In casa ho il tochdown e il bagnante sempre sygenta in abbondanza, mi arriva a breve l'activus, compro l'MCPA? Vorrei rimanere nei 200 litri ettaro per via della botte che è da 400 e farei 2 Ha. Gliphosate 2lt+1 lt mcpa viene fuori una bomba che pulisce tutto, 200 lt/ha vanno benone Activus se non sbaglio e ha base di pendimentalin come lo stomp aqua? da usare in pre emergenza dopo la semina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 28 Marzo 2014 Condividi Inviato 28 Marzo 2014 Se hai parecchie foglie larghe vai pure di mcpa,non dovendo fare girasole almeno 0,5l\ha,come spesa sei contenuto,mi sembra l'mcpa ora venga intorno ai 4-5€ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 29 Marzo 2014 Condividi Inviato 29 Marzo 2014 Scusate, ho sbagliato a scrivere, si chiama Actinet ed è il solfato ammonico liquido della sipcam. Mcpa, ho trovato il Fenoxilene max a 8 euro litro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.