Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ottimo video ACA! Per chi non ha l'occhio clinico aggiungo che quello è un Magnum 340 in versione Brasiliana (dove non ci sono ancora regole così restrittive sulle emissioni), che quindi monta il Cursor 9 ma senza SCR quindi addirittura Tier II! Un sogno!

Pur essendo tierII non brilla di certo come sound questo Cursor9.

Un sogno a mio parere lo sarebbe, se avesse un Cummins sotto il cofano.

Ci voleva Fiat per scindere lo storico binomio Magnum-Cummins, che ha fatto la storia di questa macchina e che oggi continua a vivere/vendere sulla scia della popolarità guadagnatasi negli anni d'oro.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Pur essendo tierII non brilla di certo come sound questo Cursor9.

Un sogno a mio parere lo sarebbe, se avesse un Cummins sotto il cofano.

Ci voleva Fiat per scindere lo storico binomio Magnum-Cummins, che ha fatto la storia di questa macchina e che oggi continua a vivere/vendere sulla scia della popolarità guadagnatasi negli anni d'oro.

Storia? La storia dice che negli ultimi 15 anni chiunque a questo mondo abbia voluto fare un diesel,sia dovuto prima passare con il cappelo in mano dal duo fiat-bosch e pertanto la casa torinese è in grado di motorizzare le proprie macchine (e anche quelle degli altri) senza nessun timore reverenziale verso altri motoristi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Storia? La storia dice che negli ultimi 15 anni chiunque a questo mondo abbia voluto fare un diesel,sia dovuto prima passare con il cappelo in mano dal duo fiat-bosch e pertanto la casa torinese è in grado di motorizzare le proprie macchine (e anche quelle degli altri) senza nessun timore reverenziale verso altri motoristi.

Come dici tu Fiat è un ottimo motorista, però penso che jd6920s intendesse dire che rompere il glorioso binomio Magnum-Cummins vuol dire perdere il fascino di avere una macchina "all yankee" (concetto tanto caro ai farmers USA e non solo), sicuramente non è che col Cursor adesso sia un chiodo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
ma sul terreno hanno spalmato burro ????? quando si ferma ancora un po e cade nel solco

di burro non ce ne era proprio... lo slittamento è stato dato dall'eccessivo compattamento del terreno causato da una rottura dei tubi di irrigazione nella testata, il terreno poi quando si è asciugato è diventato cemento armato e il risultato è quello che si vede, durante le riprese è addirittura saltato un puntale del quarto corpo se non ricordo male...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Il mio vicino vende un Mx310 (anno 2010) di 1900ore, con marcia stradale, freno rimorchio pneumatico 200qli, ponte sospeso, gomme posteriori 710 R42, etc... Causa acquisto secondo trattore con cingoli in gomma... Se a qualche forumista interessa mi contatti via mp che gli giro foto e contatto. Prezzo intorno ai 100.000€

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Salve ragazzi!

ho un problema nel mio mx 240

premessa ha solo 1600 ore ha fatto solo aratura

mai un problema solo un perno dello sforzo controllato.....

ora ..... Da poco (circa 20ore) ha iniziato a "puntare" nel passaggio tral la 6e7 marcia e tra 12e13 marcia

se sotto sforzo(quando ara) pare quasi che per 1sec o più si fermi e poi con una " botta" riprenda......

il mecc ha fatto la taratura del cambio ma non ho migliorato cosa ne ne pensate?

quale è la procedura corretta?

il mecc dice che è da ripetere .... Ma a caldo? A freddo? Non c'è un manuale passo/passo?

ciao

Modificato da casemx240magnum
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ragazzi....

la taratura è stata fatta con motore caldo..... Presumo anche con olio cambio caldo quindi.

Inoltre sono le marce .... La 6/7 più usate in aratura e proprio sotto sforzo.... Di solito io vado con la 7/8 (quadrivomere moro 35/40 cm di prof) ma capita in punti particolari di scendere fino alla 4/5 ..... Quindi è indispensabile..... L'uso di questa gamma....

Per l'olio invece è stato sostituito del tutto quando il trattore aveva 1000 ore (consigliato dal meccanico.... Poi successivamente ha detto di farlo anche dopo 1500/2000)

Domandona........ Tenerlo così è impossibile ....inusabile......soluzioni certe?.... Ora riproverò alla calibrazione e cambieró i filtri ...... Se non dovesse andare cosa fare? Dove intervenire?.... Cavoli il trattore ha poche ore tira come una bestia mai un problema ed ora ..... Fermo?????.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ricordo che lo stesso problema lo avevamo su 8400 JD,non c'era verso di risolvere,allora l'unica accortezza del meccanica era quella di cambiare abbassando un po il pedale delle frizione.

Il trattore sicuramente a lungo andare peggiora e sei costretto a metterci le mani,comunque facci sapere come si evolve la situazione.

Se ci metti qualche foto per capire come è configurato il tuo case,non mi dispiace:asd:

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...