Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Esiste un apparecchio che controlla le pressioni di frizioni dt , cambio , pompa , se il conce l'ha comprato fatti dare una controllata al tutto. Hai l'olio alto di livello ? Levane un po' e riprova .

se usi il mezzo con marce così basse la coppia sugli ingranaggi e' troppa e rischi di romperlo ! Non è' troppo grosso l' attrezzo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'olio è al livello normale..... Il quadrivomere moro va benissimo per il case .... Aro tranquillamente in 7/8 tengo il motore a 1800 giri e frulla tranquillo ... Terreno medio /argilloso.... Ovviamente con bagnato chiudo la portata(variabile) per tenere la stessa velocità I miei terreni (collinari) presentano spesso dei falsi piani .... A volte piccole salite ( di poche decine di metri) ecco in quel caso ovviamente devo scalare le marce per poi tornare alle consuete 7/8.... Ecco il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq come ha detto il conte, non è consigliabile usarlo spesso nel cambio gamma, se lo devi fare spesso conviene rimanere sotto la 7, poi è ovvio che c'è qualche problema perché se prima non lo faceva....altro cosa,ti sconsiglio di "sfrizionare"non è una frizione normale nel lungo andare la potresti danneggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo proprio bisogna tirare giu il cambio per questo problema.

1)controlla se c'e' un accumulatore azoto sul cambio e se ti da botte non secche ma tipo colpi corrente, vedrai, lui è spaccato dentro e va cambiato.

2)se puoi vedere la temperatura cambio taralo sui 50 gradi e vedi cosa cambia , senno taralo due volte di seguito .

non conosco che cambio monta il tuo, ma se è come quello del tg285, qui 10 mila ore le hanno fatte senza smontare nulla.

e poi ripeto non si cambia gamma al lavoro !

e se nei falsi piani non c'e' la fa, forse pesa troppo ed ha poco motore,monta una rapid e vai di decima, arare cosi piano è piu dannoso che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie per i vari consigli.....

la taratura non è mai stata fatta effettivamente , ma solo perchè fino ad ora il cambio è stato perfetto mai indecisioni o rumori

sinceramente non sapevo che andasse fatta comunque... Certo che comunque le ore sono poche

DOmani vado dal MEC per sapere se c'è questo accumulatore di azoto..... Ma si vede o bisogna smontare qualcosa?

per il cambio gamma invece non so come risolvere .... Anche aumentando i cv non credo di riuscire a guadagnare 2/3 marce ....

nei punti che ora faccio in 4.... Salite di 40metri ... Mi pareva un buon compromesso farle a 5orari...... Il problema è come arrivarci da 8 orari

Invece del rapid è possibile istallare il software del 270?... So che qualcuno l'ha fatto e i mezzi 240/270 meccanicamente sono identici

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo aggiornamento:

ho parlato con un ragazzo che sembra abbastanza ferrato..........mi ha detto che il cambio va calibrato molto spesso (e mi sono incazzato visto che non me lo avevano detto e la manutenzione ordinaria me la sono fatta da solo...)

secondo lui la calibrazione va ripetuta piu di una volta(come diceva il conte), visto che appunto non è stata mai fatta, a quel punto se ancora non dovesse andare i problemi potrebbero essere 2......

1...l'elettrovalvola che non fa più il suo dovere......

2...frizioni ...(ben piu grave)..visto che c'è da aprire il cambio.......

la seconda potrebbe essere una diretta conseguenza delle mai fatte calibrazioni (ma io che ne sapevo?........finita la garanzia e visto che è sempre andato a dovere , secondo me dovevano avvisarmi alla consegna o durante la garanzia...)

a questo punto speriamo che me la cavo con delle calibrazioni "mirate"........domani mi spiegano per bene la procedura in modo da poterla fare da solo nei momenti più giusti........( mi hanno detto di provare a farla a 60 gradi oppure a 70 gradi di temp trasmissione)

la "boccia" di azoto è un Componente importante, ma il problema si manifesterebbe su tutte le marce(a sentire il mec)

vi aggiorno

Modificato da casemx240magnum
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce bisogno di cancellare !

tu falla 2 tre volte di fila , se fosse stata la retro che saltava era una valvola ma così sarà perché da due frizioni ne prende tre e son ritardati i passaggi . Prova non essere dastrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento!!!!!

ho scaldato il cambio fino a 70 gradi ..... Ho dovuto fare un trasporto bello carico e ho visto che la temp era giusto ho proceduto( x telefono con il MEC)

risultato ho migliorato tantissimo!!....

Credo che la ripeteró in aratura quando la temp arriva intorno i 75/80 gradi....

la procedura per chi ne avesse bisogno:

Posizione inversore P

accendere e premere prog

si entra nel menù trans si riprende prog e si scorre fino a trovare la voce valve

Si preme ancora prog si porta il motore a 1600 giri e si mette l'inversore su aavanti ora fa tutto da solo

alla fine compare una schermata da ignorare con i tasti freccia fino a che non compare exit ..... Premere prog ed è fatta

Scusate ma sono con il tetelefonino ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la fai tieni anche il condizionatore spento(ovviamente distributori idraulici e sollevatore fermi), la taratura delle frizioni tiene conto del calo giri motore.

non ci avevo pensato..................grazie , la prossima taratura sarà fatta in aratura con tutto OFF...

tranne il motore ovviamente!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo il TG 285, e in lavorazioni pesanti difficilmente passa i 70°C, ma se faccio 30-40 km di strada magari un po' collinare ecco fatto che passa gli 80°C.

Comunque portalo sui 60-65 e poi calibra vedrai che ci siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Quanto pesa quel 5 vomeri kuhn ?

Fa bella figura anche se forse ha il ponte staccato . Non si squilibra per niente . Se ha davvero solo i pesi originali d'avanti , si arrampica molto bene . Considerando l'ultimo vomere che lo ammazza .

peccato che da noi la conce Cnh non vende case .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...