Vai al contenuto

Lamborghini serie Nitro

nico FIT

Messaggi raccomandati

se il dumper frena bene ecc ecc allora supplisce la mancanza di un freno motore, io quando ho usato un rallato senza freni con il 412 in discesa era un dramma....cloche pedale cloche pedale cloche pedale.....con l' iron ps invece la differenza c' era ovviamente contava anche la stazza del trattore.....e confermo il fatto che il deutz per farlo rendere andava tenuto molto allegro, soprattutto i 4 cilindri infatti non notavo questa necessità nel 716 che aveva un motorone.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma credo che il vario abbia meno effetto freno motore

praticamente il piattello in posizione fissa non riesce a tenere il rapporto?

per vecchi intendo quando c'era esclusivamente deutz !

@ devil : penso che non sia questione di usarli in modalità p.s o altro ma bensì il fatto che non vi sia vero e proprio collegamento rigido tra motore e cambio-catena cinematica ....per cui l'azione frenante c'è ma è in ben altri rapporti rispetto ai cambi meccanici, insomma la questione stà alla radice è una caratteristica dei cvt .

Detto ciò il nitro è e rimane una macchina stra-indovinata, in tale fascia mi chiedo se troverà applicazione il nuovo cumins 3,8 litri ....bel compromesso di cilindrata, al pari del farmotion a 4 cilindri .

aspetta aspetta atzo...vuoi farmi credere che nel vario il collegamento tra motore e cambio è di tipo....wireless???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sdf stava lavorando ad una tipologia di freno motore idraulico (di cui avevo postato qualcosa tempo fa), agente sul cambio non sulle valvole di scarico.

Purtroppo non mi ricordo di cosa si tratta, sarebbe una sorta di retarder idrodinamico simile al Voith?

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente il piattello in posizione fissa non riesce a tenere il rapporto?

aspetta aspetta atzo...vuoi farmi credere che nel vario il collegamento tra motore e cambio è di tipo....wireless???

più o meno:2funny:.....scherzi a parte sai bene che l'influenza che ha nel trasmettere le varie inerzie la componente idraulica di tale trasmissioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Scusate,io non ho ben capito se il nitro ha i freni anteriori sui mozzi (come nella vecchia serie..) oppure all'interno della scatola del differenziale anteriore...il sito ufficiale dice infatti freratura integrale con freni integrati nell'assale anteriore....:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,io non ho ben capito se il nitro ha i freni anteriori sui mozzi (come nella vecchia serie..) oppure all'interno della scatola del differenziale anteriore...il sito ufficiale dice infatti freratura integrale con freni integrati nell'assale anteriore....:cheazz:

integrati nell'assale anteriore considerano anche i mozzi , quindi tutto normale , ha i freni nei mozzi ruote come tutti i modeli della SDF di quella fascia di potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

ma alla fine dal Tier 3b e il Tier 4 Final che cosa cambia ? mi hanno spiegato a grandi linee che aggiungono dei filtri , quindi i gas di scarico subiscono ancora pu trattamenti .

secondo voi sara miglore o peggiore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine dal Tier 3b e il Tier 4 Final che cosa cambia ? mi hanno spiegato a grandi linee che aggiungono dei filtri , quindi i gas di scarico subiscono ancora pu trattamenti .

secondo voi sara miglore o peggiore ?

La strategia è già definita da tempo, non aggiungono "filtri" come ho già scritto.

I motori sono già stati presentati non nascono mica appositamente per queste macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Nitro R è la versione economica del nitro quindi niente vario niente ponte sospeso e cabina sosp. Niente distributori elettronici. La categoria è quella ovviamente i competitor x essere paragonati devono essere spogli di sospensioni

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

design decisamente accattivante molto più dei suoi stessi omologhi same e deutz anche se la differenza è poca anche sull'estetica, se non ricordo male è disegnato da Giugiaro...qualcuno sa dirmi il prezzo più o meno reale della versione 110 con cambio Power S.... Motornet lo da di listino a 60.000

Modificato da pastore
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dagli accessori.....ma il Nitro R è come uno Strike con motore Formotion....e a parita di accessori costerà 1000 in piu il Nitro.....quindi secondo me anche senza accessori supera i 40.000 scontato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...