iron200 Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 se il dumper frena bene ecc ecc allora supplisce la mancanza di un freno motore, io quando ho usato un rallato senza freni con il 412 in discesa era un dramma....cloche pedale cloche pedale cloche pedale.....con l' iron ps invece la differenza c' era ovviamente contava anche la stazza del trattore.....e confermo il fatto che il deutz per farlo rendere andava tenuto molto allegro, soprattutto i 4 cilindri infatti non notavo questa necessità nel 716 che aveva un motorone..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 Ma credo che il vario abbia meno effetto freno motore praticamente il piattello in posizione fissa non riesce a tenere il rapporto? per vecchi intendo quando c'era esclusivamente deutz ! @ devil : penso che non sia questione di usarli in modalità p.s o altro ma bensì il fatto che non vi sia vero e proprio collegamento rigido tra motore e cambio-catena cinematica ....per cui l'azione frenante c'è ma è in ben altri rapporti rispetto ai cambi meccanici, insomma la questione stà alla radice è una caratteristica dei cvt . Detto ciò il nitro è e rimane una macchina stra-indovinata, in tale fascia mi chiedo se troverà applicazione il nuovo cumins 3,8 litri ....bel compromesso di cilindrata, al pari del farmotion a 4 cilindri . aspetta aspetta atzo...vuoi farmi credere che nel vario il collegamento tra motore e cambio è di tipo....wireless??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 Sdf stava lavorando ad una tipologia di freno motore idraulico (di cui avevo postato qualcosa tempo fa), agente sul cambio non sulle valvole di scarico. Purtroppo non mi ricordo di cosa si tratta, sarebbe una sorta di retarder idrodinamico simile al Voith? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 praticamente il piattello in posizione fissa non riesce a tenere il rapporto? aspetta aspetta atzo...vuoi farmi credere che nel vario il collegamento tra motore e cambio è di tipo....wireless??? più o meno:2funny:.....scherzi a parte sai bene che l'influenza che ha nel trasmettere le varie inerzie la componente idraulica di tale trasmissioni . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppe71 Inviato 8 Maggio 2015 Condividi Inviato 8 Maggio 2015 Scusate,io non ho ben capito se il nitro ha i freni anteriori sui mozzi (come nella vecchia serie..) oppure all'interno della scatola del differenziale anteriore...il sito ufficiale dice infatti freratura integrale con freni integrati nell'assale anteriore....:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 8 Maggio 2015 Condividi Inviato 8 Maggio 2015 Scusate,io non ho ben capito se il nitro ha i freni anteriori sui mozzi (come nella vecchia serie..) oppure all'interno della scatola del differenziale anteriore...il sito ufficiale dice infatti freratura integrale con freni integrati nell'assale anteriore....:cheazz: integrati nell'assale anteriore considerano anche i mozzi , quindi tutto normale , ha i freni nei mozzi ruote come tutti i modeli della SDF di quella fascia di potenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 24 Luglio 2015 Condividi Inviato 24 Luglio 2015 (modificato) Modificato 24 Luglio 2015 da [email protected] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 28 Luglio 2015 Condividi Inviato 28 Luglio 2015 Castrezzato Trattori in festa: Lamborghini nitro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arduini Inviato 30 Novembre 2015 Condividi Inviato 30 Novembre 2015 mi hanno detto fonti certe che dal prossimo anno dovranno riaggiornare tutti i modelli per renderli TIER 4 FINAL , a voi risulta ? chissa come saranno ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 30 Novembre 2015 Condividi Inviato 30 Novembre 2015 Confermo che all'EIMA ci sarà tutta questa gamma aggiornata e inizieranno ad essere commercializzati da gennaio 2017, ma su quali modifiche faranno (soprattutto all'estetica) non lo so. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 30 Novembre 2015 Condividi Inviato 30 Novembre 2015 mi hanno detto fonti certe che dal prossimo anno dovranno riaggiornare tutti i modelli per renderli TIER 4 FINAL , a voi risulta ? chissa come saranno ? Aggiungeranno "semplicemente" un modulo Scr. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arduini Inviato 1 Dicembre 2015 Condividi Inviato 1 Dicembre 2015 ma alla fine dal Tier 3b e il Tier 4 Final che cosa cambia ? mi hanno spiegato a grandi linee che aggiungono dei filtri , quindi i gas di scarico subiscono ancora pu trattamenti . secondo voi sara miglore o peggiore ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francyy Inviato 1 Dicembre 2015 Condividi Inviato 1 Dicembre 2015 sempre peggio!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Lorenzo- Inviato 1 Dicembre 2015 Condividi Inviato 1 Dicembre 2015 Beh secondo me in realtà aggiungeranno il modulo scr, ma penso che ridurranno la percentuale di gas di scarico che ricircola nel motore a tutto vantaggio di collettori turbine etc... e brillantezza dei propulsori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 1 Dicembre 2015 Condividi Inviato 1 Dicembre 2015 ma alla fine dal Tier 3b e il Tier 4 Final che cosa cambia ? mi hanno spiegato a grandi linee che aggiungono dei filtri , quindi i gas di scarico subiscono ancora pu trattamenti . secondo voi sara miglore o peggiore ? La strategia è già definita da tempo, non aggiungono "filtri" come ho già scritto. I motori sono già stati presentati non nascono mica appositamente per queste macchine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arduini Inviato 2 Dicembre 2015 Condividi Inviato 2 Dicembre 2015 li incominceremo a vedere dal prossimo anno , quindi chissa ......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pastore Inviato 25 Aprile 2017 Condividi Inviato 25 Aprile 2017 scusate ma il Nitro R su che fascia si colloca NH T5, JD 5R, MF.5700 a parità di optional costa meno di questi citati?...grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 25 Aprile 2017 Condividi Inviato 25 Aprile 2017 Nitro R è la versione economica del nitro quindi niente vario niente ponte sospeso e cabina sosp. Niente distributori elettronici. La categoria è quella ovviamente i competitor x essere paragonati devono essere spogli di sospensioni Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 25 Aprile 2017 Condividi Inviato 25 Aprile 2017 Il nitro R è anche più leggero del nitro classico In comune hanno solo il motore e il design Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pastore Inviato 26 Aprile 2017 Condividi Inviato 26 Aprile 2017 (modificato) design decisamente accattivante molto più dei suoi stessi omologhi same e deutz anche se la differenza è poca anche sull'estetica, se non ricordo male è disegnato da Giugiaro...qualcuno sa dirmi il prezzo più o meno reale della versione 110 con cambio Power S.... Motornet lo da di listino a 60.000 Modificato 26 Aprile 2017 da pastore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 26 Aprile 2017 Condividi Inviato 26 Aprile 2017 dipende dagli accessori.....ma il Nitro R è come uno Strike con motore Formotion....e a parita di accessori costerà 1000 in piu il Nitro.....quindi secondo me anche senza accessori supera i 40.000 scontato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.