Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Componentistica di qualità infima,verniciatura sbrigativa,Stegole dei sollevatori e tutte le tiranterie già viste e provate e saldate sui miei,valvole elettro idrauliche simili a quelle del mio Dorado che pisciano olio tutto il santo giorno,insomma se lo ammiri da lontano è bellissimo,da vicino non lo tocco per evitare contagio!

P.S. Mi son mantenuto basso,avrei voluto dire ben peggio,ma non voglio creare polemiche!

Dal mio punto di vista puoi dire anche peggio non è un problema , anche se non condivido quello che scrivi , me è sempre istruttivo capire le impressioni degli altri con opinione contraria alla mia.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Componentistica di qualità infima,verniciatura sbrigativa,Stegole dei sollevatori e tutte le tiranterie già viste e provate e saldate sui miei,valvole elettro idrauliche simili a quelle del mio Dorado che pisciano olio tutto il santo giorno,insomma se lo ammiri da lontano è bellissimo,da vicino non lo tocco per evitare contagio!

P.S. Mi son mantenuto basso,avrei voluto dire ben peggio,ma non voglio creare polemiche!

Se questa è la tua impressione fai bene a dirlo.

Sui modelli su cui son montato ad Eima (parlo di Virtus) ho notato che alcuni avevano pecche negli assemblaggi ma essendo su alcuni più evidenti e trattandosi dei primi esemplari ho pensato e penso che si possa migliorare. Ora aspetto di vedere di persona il serie 5 o il Nitro per averne conferma.

Comunque mi trovo d'accordo per certi aspetti: come avevo già detto dopo eima, non si può nascondere che attualmente il 5600 abbia la cabina meglio rifinita del mercato sui 100 cv.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari faranno una buona riuscita,però quando l'ho visti da vicino,non ho visto un solo bullone nuovo,un assemblato dii roba già vista e provata,mi aspettavo una svolta forte da parte di deutz,verso un prodotto robusto e di qualità,anche alla vista,invece non si degnano manco di montare delle parallele con le palle,non basta fare un buon trattore,bisogna anche che sembri tale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo trittico Nitro/Serie 5/Virtus anche io ho pensato le stesse cose di 450V... sembra tutto già visto... dalla "pubblicità" che era stata fatta su questa macchina mi credevo molto di meglio. è una buona macchina certo ma non come mi ero immaginato... siamo ancora sotto i competitors secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari faranno una buona riuscita,però quando l'ho visti da vicino,non ho visto un solo bullone nuovo,un assemblato dii roba già vista e provata,mi aspettavo una svolta forte da parte di deutz,verso un prodotto robusto e di qualità,anche alla vista,invece non si degnano manco di montare delle parallele con le palle,non basta fare un buon trattore,bisogna anche che sembri tale!

Se la macchina non ti piace fai bene a sottolinearlo , ma se hai rotto degli stegoli dei same forse è meglio che riguardi il modo di utilizzo , è dal 1988 che li uso ad arare , in terreni anche tenaci , ma non ho mai rotto uno stegolo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questa è la tua impressione fai bene a dirlo.

Sui modelli su cui son montato ad Eima (parlo di Virtus) ho notato che alcuni avevano pecche negli assemblaggi ma essendo su alcuni più evidenti e trattandosi dei primi esemplari ho pensato e penso che si possa migliorare. Ora aspetto di vedere di persona il serie 5 o il Nitro per averne conferma.

Comunque mi trovo d'accordo per certi aspetti: come avevo già detto dopo eima, non si può nascondere che attualmente il 5600 abbia la cabina meglio rifinita del mercato sui 100 cv.

Gli esemplari dell'Eima erano tutti preserie e prototipi, anche a me ne avevano mandato giù uno per le fiere che non era nemmeno il parente di quelli che mi hanno mandato dopo dalla produzione vera e propria...purtroppo se uno parte con i pregiudizi è dura...io rimango dell'opinione che come macchina è un grosso passo in avanti dal Silver e dal Silver continuo...anche dal punto di vista della qualità... il 210 che loda tanto 450V a me non sembra niente di eccezionale per i seguenti motivi: distributori meccanici nascosti quasi sotto il sedile, cabina internamente non rivestita e di materiali nella media, motore 3 cilindri, avantreno di una bruttezza unica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto Dell idea che se deutz non convince i propri clienti che comprano altrove,io mi preoccuperei un pochino,poi tanti utenti che lodano il 5 ma non lo compreranno mai,così come non comprano altri trattori,non so che utile possano portare all azienda e ai concessionari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Resto Dell idea che se deutz non convince i propri clienti che comprano altrove,io mi preoccuperei un pochino,poi tanti utenti che lodano il 5 ma non lo compreranno mai,così come non comprano altri trattori,non so che utile possano portare all azienda e ai concessionari!

visto che secondo te questa macchina non convince non capisco come mai quando chiamo in sdf per sapere le date di consegna di serie 5 e Virtus mi dicono sempre che non hanno macchine libere e hanno una valanga di richieste...

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che secondo te questa macchina non convince non capisco come mai quando chiamo in sdf per sapere le date di consegna di serie 5 e Virtus mi dicono sempre che non hanno macchine libere e hanno una valanga di richieste...

Silver allora quando ti arriva il primo serie 5 potresti fargli un bel reportage fotografico così potremmo parlarne meglio qui sul forum! O0

Piccolo quesito: la sospensione meccanica della cabina riesce ad essere efficace? Oppure è conveniente andare direttamente sulla pneumatica? C'è molta differenza in termini di prezzo?

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sei un rivenditore del marchio e quindi ti conviene dire così hehe

Non prenderla sul critico, è una battuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà un problema tuo,ma io sono cresciuto con Same e non voglio che sia gestito male,per cui se sbagliano mi incazzo molto!

Se bagliano è giusto che si incazzino quelli che li avranno comprati , se non danno le prestazioni richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare sacrosanto che tu non l'abbia acquistato se non ti ha convinto .

per ribadire a 450V che cosa non ti ha convinto della macchina ?

questo te lo chiedo non per farmi gli affari tuoi ma perchè un mezzo pensiero sul 130 ttv ce lo stavo incominciando a fare

Link al commento
Condividi su altri siti

questo te lo chiedo non per farmi gli affari tuoi ma perchè un mezzo pensiero sul 130 ttv ce lo stavo incominciando a fare

a mio parere è una macchina che si può comprare , ma mi sembra disponibile solo da fine anno, teniano conto anche di una cosa che il 70% delle richieste Virtus e serie 5 dovrebbero venire dall'estero , per cui o son tutti fessi o ha convinto molte persone , vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va tranquillo che andrà benissimo,anche se per lavori che farai tu meglio un 150.4 powershift e risparmi pure soldi.Io quando compro trattori valuto anche altre caratteristiche,per esempio non ho potuto prendere il 5610 perchè da usato da me vale na pippa e a me piace cambiare trattore con poche ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Il pensiero verso il deutz 130,tiè aumentato oppure?!hai fatto preventivi?!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno dal concessonario, sfogliavo la rivista Guida all'aquisto di Mad, l'ultima...comunque ho notato che tra il serie 5 e il lamborghini Nitro (100 cv) il prezzo di listino è maggiore per il lamborghini, ovvero il s.5 100 era 63500 e il Nitro 100 65700...come mai questa differenza, non erano i trattori marchiati deutz fahr ad avere un prezzo leggermente maggiore degli altri???? qualcuno sa il perchè,..ovviamente il prezzo era più alto anche nelle altre potenze....

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi di listino contano poco o niente, dato che poi da colore a colore (anche in casa SDF) cambiano gli sconti e le varie promozioni durante l'anno.

Mediamente comunque (almeno nella mia zona) il Deutz costa un poco di più rispetto al Rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma te dove lo vedi il coperchio ?

io ho guardato e riguardato ma non lo visto

hai ragione non cè...comunque hai il posto per il braccio...a me i pulsanti non mi impicciavano...altra cosa che non so se è stata detta che il pulsante sopra la leva ti permette di fare il cambio gamma...altra cosa molto valida...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...