thedavidesame Inviato 13 Aprile 2014 Condividi Inviato 13 Aprile 2014 questo ha sollevo e componenti ZF il cugino T5 no! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 13 Aprile 2014 Condividi Inviato 13 Aprile 2014 E c è pure la cabina sospesa come sul cugino T 5..... Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk Per essere precisi questa sospensione è molto meglio di quella presente nel t5 ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 13 Aprile 2014 Condividi Inviato 13 Aprile 2014 opinione personale: puo' pure essere la cabina + sospesa del mondo ma era 3 volte meglio cabina fissa e assale sospeso.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 13 Aprile 2014 Condividi Inviato 13 Aprile 2014 Ben vengano i miglioramenti, ma l'hanno presentato da pochissimo, non potevano pensarci prima!! Cnh sempre uguale... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 13 Aprile 2014 Condividi Inviato 13 Aprile 2014 Come non darti ragione mbx, sembra un contentini per non far lamentare i clienti, certo sempre meglio di niente è Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 14 Aprile 2014 Condividi Inviato 14 Aprile 2014 .....io mi son trattenuto maxxum !....ed ora vuoi prendere il mio posto?....scherzi a parte tutti sappiamo che le grosse novità arriveranno più in là assale sosp. compreso !....ma il marchio case non poteva permettersi di lasciare senza correzioni questo modello ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 14 Aprile 2014 Condividi Inviato 14 Aprile 2014 (modificato) Se devo dirla tutta, i materiali interni (soprattutto cruscotto) non mi danno affatto l'idea di essere superiori a quelli del T5...anzi! Modificato 14 Aprile 2014 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 14 Aprile 2014 Condividi Inviato 14 Aprile 2014 No no secondo me anche i materiali son migliori e si vede !.....Il punto casomai è come han detto prima di me altri utenti :.....come mai non si sono accorti prima delle piccole correzioni (banali) che hanno apportato ora .....cecità ??!?!?!? seppur migliorata la cabina presenta ancora pecche come il restringimento inferiore dei montanti anteriori che rende costretti i passeggeri ......se si analizza la cosa viene abbastanza semplice, in quanto il volume abitabile della cabina è buono dall'altezza cruscotto in poi verso l'alto ...quindi tale zona può rimanere così !.....però eliminerei quell'orrendo montante orizzontale superiore Invece per la zona inferiore (da metà altezza montante verso giù), i montanti (sempre secondo me) dovrebbero seguire l'andamento che anno fino a tale altezza e quindi proseguirebbero un pò più verso l'esterno (rispetto ad ora), lasciando spazio per passeggero, pedali e comandi in genere e aumentando la visibilità....senza stravolgere la forma attuale ! Se si analizzano le cabine migliori (t6 compreso) tutte presentano un volume che si restringe verso l'alto !...così i comandi stanno vicini il tanto giusto (la console stà di solito ad un'altezza media inferiore dove volume dei comandi e per operatore assumono il centro di tutto il discorso!....una volta completata la progettazione di questa zona su si va un poco a restringere e giù si ha un'aumento del volume creato da una nuova conformazione dei montanti anteriori ! Partendo da questo ragionamento ho fatto uno schizzo su carta, e viene fuori una cabina molto somigliante al t6 (manco a farlo a posta).....se si osservano le foto postate da jf relative alla parte superiore cabina, pare quasi che l'andamento "naturale" del vetro anteriore ( che personalmente mi fa pensare ai fendt 514) venga guastato di proposito da quell'obbrobrio di montante kubota style .....che fantasia che hanno ....Insomma una macchina che va a braccetto col caricatore frontale non mi fanno una cabina ad alta visibilità tanto utile e che va anche di moda ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 14 Aprile 2014 Condividi Inviato 14 Aprile 2014 Senza dubbio, la mancanza di montante è più comoda, ma io appena entrato nella cabina del Farmall ho notato proprio la visibilità anteriore in alto, molto superiore rispetto al Maxxum, di sicuro inferiore alla serie 500 Fendt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 14 Aprile 2014 Condividi Inviato 14 Aprile 2014 ...certo che è superiore rispetto al maxxum, ma dato che c'erano ....il maxxum poi è più abitabile nella zona inferiore ! ...voglio dire l'ingombro laterale (lo spazio tra montante anteriore è il piano passante lungo il bordo parafango) è ampio! perchè non sfruttarne un pezzetto come fatto da mf 5600 o lambo nitro ??....cioè se non sorpassi la sagoma dettata dalle quote principali ...perchè non sfruttare al meglio gli spazi nella sintonia di una buona estetica?.....per carità sia chiaro che è solo la parte frontale che a me non piace dietro va ok ! e poi dico se era funzionale almeno .....invece è migliorabile sia esteticamente che dal punto di vista funzionale ....per non parlare di come son messi i comandi nella console .....mamma mia manco se si impegna uno riesce a mettere la leva del cambio così lontana e la console troppo altina per posizionamento .....io nel vecchio 5400 di mf la trovo poco più in alto delle cosce e le braccia rimangono distese e morbide nei movimenti nel t5 si rimane in divano !!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2014 Tra 2 anni uscirà il T5 (sia AC che EC) con interni completamente rinnovati, ora basta con gli OT. L'altro giorno è arrivato il Farmall 95 Pro Full Optional di Jacopino, appena ho tempo vado a vederlo così vediamo se ha già queste ultime modifiche oppure no. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 14 Aprile 2014 Condividi Inviato 14 Aprile 2014 mi scuso dj ...la mia era una risposta a maxxum per fargli capire cosa guardo prima di criticare ....giusto per non parlare a vanvera ! ...grazie per le newsO0.....appena hai l'occasione facci sapere come va il cambio del case di giacopino! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2014 Altro Case IH in casa Jacopino..dopo il Puma 160 CVX arriverà un: Farmall U Pro 95 iper full optional: - sollevatore anteriore e pto - 2 distributori ventrali con joystic elettrico su bracciolo - gommatura 480/65 r 24 e 600/65 r 34 Michelin MultiBib - frenatura idraulica - frenatura pneumatica - pompa maggiorata da 100 litri/minuto - predisposizione caricatore - caricatore originale con forca rotoli - gestione regimi memorizzabili - cambio 32 x 32 con parking - alternatore 200 Amp - parafanghi anteriori - parafanghi posteriori maggiorati - valvola per ritorno olio a bassa pressione - 4 velocità alla PTO: 540, 750, 1000 e 1400 - cabina sospesa (disponibile da febbraio ma già ordinabile) - comandi sollevatore su parafanghi posteriori - terzo punto e braccio laterale idraulici - doppio girofaro - bracci sollevatore terza categoria - 4 distributori posteriori - radio bluetooth La macchina è venuta: 67.500 + iva E' arrivato il Farmall 95 U Pro di Jacopino. Ho fatto anche un video, è in caricamento su YT, appena è pronto lo posto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 15 Aprile 2014 Condividi Inviato 15 Aprile 2014 La velocità della pto a 1400 non l'avevo mai sentita prima...be che dire complimenti,jacopino non scherza. dopo,aver abbandonato io marchio fendt per case ci va giù pesante. un prezzo bomba per tutto ciò che ha preso! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2014 Video fatto oggi in fretta dal conce, poi quando arriverà da Jacopino ne faremo un altro più serio a lavoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 16 Aprile 2014 Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Video fatto oggi in fretta dal conce, poi quando arriverà da Jacopino ne faremo un altro più serio a lavoro. bello!!! veramente complimenti!!! solo perchè a preso il 95 magari con lo stesso allestimento prendeva il 105 oppure meglio il 115!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jh Inviato 16 Aprile 2014 Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Video fatto oggi in fretta dal conce, poi quando arriverà da Jacopino ne faremo un altro più serio a lavoro. Ma come regolare l'altezza del volante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 16 Aprile 2014 Condividi Inviato 16 Aprile 2014 (modificato) Dj ma sei sicuro che la leva a sinistra sia per cambiare le gamme veloci e lente, mi sembra che sia del tipo a siringa, darebbe scomoda in questo caso, mi sembra più che altro per ca inserkre il superriduttore o qualcosa del genere, in ogni casl è un pugno in un occhil li. A livello di ergonomia, quando la leva è sulla gamma più lontana in avanti, è scomlda da raggiungere per l'operatore? Si può sapere il prezzo? Il mio concessionario a tutti quelli che puntano al Farmal U Pro consiglia di andare direttamente al Maxxum che è molto vicino ckme prezzo. Modificato 16 Aprile 2014 da Fabio Colacicco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 16 Aprile 2014 Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Bello !...ringrazio ancora il Dj per l'ottima spiegazione, nonchè per la piccola prova col cambio e inversore ...aspettando una simpatica prova in campo magari in aratura leggera a "tastare" le doti del sollevatore, come geometrie di attacco (se si riesce a trovare un buon compromesso con gli attrezzi), e come risposta dello sforzo controllato !......buona la comparazione fatta con farmall vicino a far emergere le qualità che non si vedono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Dj ma sei sicuro che la leva a sinistra sia per cambiare le gamme veloci e lente, mi sembra che sia del tipo a siringa, darebbe scomoda in questo caso, mi sembra più che altro per ca inserkre il superriduttore o qualcosa del genere, in ogni casl è un pugno in un occhil li. A livello di ergonomia, quando la leva è sulla gamma più lontana in avanti, è scomlda da raggiungere per l'operatore? Si può sapere il prezzo? Il mio concessionario a tutti quelli che puntano al Farmal U Pro consiglia di andare direttamente al Maxxum che è molto vicino ckme prezzo. 1) Prezzo e allestimento è nel mio post numero 213. 2) Mi sono spiegato male, quella leva è un miniriduttore (esattamente come ha anche la serie 5R JD), ovvero attivando quella leva si riducono tutte le 16 velocità del 60 %, infatti se in quarta gamma con la quarta marcia fa 40 km/h, nella stessa impostazione ma con il miniriduttore attivato il trattore farà circa 16 km/h. In questo modo si hanno 32 marce avanti e 32 marce indietro, con 4 gamme, 4 marce sotto carico + il miniriduttore. Ecco il diagramma delle velocità in modo da essere più chiari possibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 16 Aprile 2014 Condividi Inviato 16 Aprile 2014 La cabina sospesa c'è l ha ? Come e' fatta ? Il cambio va bene ? Inversore rispetto al electro? mi piace più del blu . Auguri a jacopino . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Aprile 2014 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Si che c'è la cabina ha due ammortizzatori dietro ma fatti molto meglio di quelli dell'Horizon di T6 e T7, inversore è ottimo, secondo me molto meglio dell'EC in tutto e per tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 16 Aprile 2014 Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Macchina seria! Così rende molto di più! Mi piace molto il posteriore ed il gruppo sollevatore che danno l'idea di essere sensibilmente più robusti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 16 Aprile 2014 Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Quindi Case si distingue dal t5 questa cosa fa pensare . secondo me avendo quel cambio rimane oggi un riferimento . Non mi piace inserimento pto così lontano . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 16 Aprile 2014 Condividi Inviato 16 Aprile 2014 case non si distingue da nessuno...questo non è il t5 è l evoluzione del vecchio cs...prendi il farmall u normale ed hai un t5 rosso.stop... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.