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olio migliore per sollevatore?


sebastyan

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Il 6/12/2018 at 17:07, Gi@como dice:

Grazie Coals.

 

Come UTTO tempo fa avevo trovato questo 10w30

 

http://g-energy.org/it/catalog/g-special/utto_10w-30.html

 

 

E questo 80W / 10W30

 

 

http://www.duglasoil.it/wp-content/uploads/2016/12/UTTO-80W-10W-30-R.01.pdf

 

Sempre on line a prezzi conveniente..

 

Com'è andata a finire? Anch'io sono interessato a trovare un olio trasmissione sollevatore a buon prezzo e vorrei unificare un Same 70 explorer (Agip rotra tht), un New holland 62-85 (Ambra multi F) e un New Holland T4020 (Ambra multi G). Posso trovare un olio che li sostituisca tutti?

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12 ore fa, gt4020 dice:

Com'è andata a finire? Anch'io sono interessato a trovare un olio trasmissione sollevatore a buon prezzo e vorrei unificare un Same 70 explorer (Agip rotra tht), un New holland 62-85 (Ambra multi F) e un New Holland T4020 (Ambra multi G). Posso trovare un olio che li sostituisca tutti?

Guarda che i tre oli che hai nominato sono tutti UTTO 10w-30!

Il multi F é piu vecchiotto del Multi G e da questo sostituito. Il THT idem. 

Quindi compra un "universale" 10w-30 di qualsiasi marca e vivi tranquillo!

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4 ore fa, coals dice:

Guarda che i tre oli che hai nominato sono tutti UTTO 10w-30!

Il multi F é piu vecchiotto del Multi G e da questo sostituito. Il THT idem. 

Quindi compra un "universale" 10w-30 di qualsiasi marca e vivi tranquillo!

Ok, immaginavo. Ma un consiglio di marca e/o venditore che sia con ottimo rapporto qualità/prezzo?

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Ma costano tutti suppergiu uguale. Io uso il Mannol lo compero in Germania e prima costava la metà che qui, ora un po' aumentato. 

Delle marche conosciute tutti buoni vai tranquillo. 

ps 

il Multi F in verità è 20w-30 ma è meno pregiato del Multi G (io ho un 72-85). 

 

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4 ore fa, coals dice:

Ma costano tutti suppergiu uguale. Io uso il Mannol lo compero in Germania e prima costava la metà che qui, ora un po' aumentato. 

Delle marche conosciute tutti buoni vai tranquillo. 

ps 

il Multi F in verità è 20w-30 ma è meno pregiato del Multi G (io ho un 72-85). 

 

Il mannol sarebbe il WB101? Lo hai usato nel New holland? Da che store lo prendi?

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Esattamente... messo da 500 ore sul 72-85 e da 300 su un NH L75. 

https://www.oel-guenstig.de

 

Faccio l'ordine metto pagamento tramite bonifico e gli scrivo chiedendo la fattura intrastat. Loro allora mi fanno il totale senza iva e gli faccio il bonifico. 

In inglese... 

Ho ordinato centinaia di litri per tutto. 

Prima le spese di spedizione erano 11.90 € ogni 20 litri, ora 28.90 €... bah. 

Cerca anche su ebay se non ti serve scalare l'iva in caso. 

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Grazie Coals. In verità ho anche trovato dal rivenditore vicino casa il MOL (ungherese). Da specifiche è ok, ma non so se la marca è affidabile. Il prezzo verrebbe 90€x20 litri ivato.

L'ambra Multi G lo pagherei invece 121€ x20 litri ivato. Si accettano consigli di acquisto ulteriori. Dovrei cambiare a un New Holland T4020, un 62-85 e un Same 70 explorer.

Il Mannol dal sito lo pagherei 105€ per 20 litri spedito (però sul sito mi riporta iva al 19% mentre da noi è al 22%, quindi non so che succederebbe).

TDS_MOL Farm NH Ultra_I.pdf

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Il Mannol dal sito lo pagheresti 69.65 € spedito e ivato... come hai fatto il calcolo? 

In verità il Pemco che è la stessa cosa (il Mannol vedo ora non disponibile). 

Fine 2017 sarebbe costato 52.50€ ivato... grrrrr

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1 ora fa, coals dice:

Il Mannol dal sito lo pagheresti 69.65 € spedito e ivato... come hai fatto il calcolo? 

In verità il Pemco che è la stessa cosa (il Mannol vedo ora non disponibile). 

Fine 2017 sarebbe costato 52.50€ ivato... grrrrr

Comunque ho trovato su ebay il Mannol a 72€/20l spedito e ivato da Store tedesco. Stasera lo ordino (3 trattori = 160 litri).

SmartSelect_20190311-153443_Chrome.jpg

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Sai che quel ls non l'ho mai capito bene? 

Cioè slittamento limitato e ci saranno delle applicazioni che lo richiederanno ma non credo prorio i riduttori. 

Non so che dirti... alzo le mani

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1 ora fa, coals dice:

Sai che quel ls non l'ho mai capito bene? 

Cioè slittamento limitato e ci saranno delle applicazioni che lo richiederanno ma non credo prorio i riduttori. 

Non so che dirti... alzo le 

Sembra una caratteristica in più che ha il Mannol e non l'ambra Hypoid, ma il resto delle specifiche mi sembrano uguali. Tu dici che per quel ls in più non è compatibile? Eppure mi pare l'unico 80-90 Hypoid che fa Mannol, mi pare strano che non possa essere compatibile...

Modificato da gt4020
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No magari è una cosa in più ma non sapendolo. 

 

cmq in un documento sul web di un altro olio:

Ravenol SLS SAE 75W-140 GL5 LS è formulato per l'uso nelle trasmissioni manuali di nuova generazione a 5 e 6 marce e differenziali posteriori con e senza slittamento limitato. Particolarmente adatto per applicazioni che richiedono proprietà ""limited slip"" (LS).

e cosi altri, ls è una caratteristica per i differenziali. 

cmq dovrebbe essere ok:

 

Raccomandato da ExxonMobil per l’utilizzo in:

  • Differenziali a slittamento limitato (limited slip), assali e riduttori finali che richiedono un livello API GL-5.

 

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3 ore fa, coals dice:

No magari è una cosa in più ma non sapendolo. 

 

cmq in un documento sul web di un altro olio:

Ravenol SLS SAE 75W-140 GL5 LS è formulato per l'uso nelle trasmissioni manuali di nuova generazione a 5 e 6 marce e differenziali posteriori con e senza slittamento limitato. Particolarmente adatto per applicazioni che richiedono proprietà ""limited slip"" (LS).

e cosi altri, ls è una caratteristica per i differenziali. 

cmq dovrebbe essere ok:

 

Raccomandato da ExxonMobil per l’utilizzo in:

  • Differenziali a slittamento limitato (limited slip), assali e riduttori finali che richiedono un livello API GL-5.

 

Si ho visto anch'io che i gl5 ls hanno additivi per i differenziali autobloccanti. L'unica cosa che non ho chiarito è se oli ls possano andare bene anche dove la caratteristica ls non è richiesta. Bho. Tu cosa hai messo nei riduttori del 72-85? A che prezzo?

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Il ‎09‎/‎03‎/‎2019 Alle 02:32, gt4020 ha scritto:

Com'è andata a finire? Anch'io sono interessato a trovare un olio trasmissione sollevatore a buon prezzo e vorrei unificare un Same 70 explorer (Agip rotra tht), un New holland 62-85 (Ambra multi F) e un New Holland T4020 (Ambra multi G). Posso trovare un olio che li sostituisca tutti?

preso DUGLAS 80W 10W30 on line...

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@Coals guardando bene sul Mannol Utto Wb101 (anche sul sito Mannol), non risulta da nessuna parte la viscosità. Ma come mai non è dichiarata? Siamo sicuri che è unn 10w30-80 come il multi G? Il resto delle specifiche è sovrapponibile.

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9 ore fa, mitomane ha scritto:

raga, voi che siete ferrati, per un same che chiede agip rotra mp/s 80W come metto?? un 20W30? o un 80/90? deve fare freni sollevatore e cambio

se deve fare anche i freni è un universale senza dubbio! 

  • Thanks 1
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7 ore fa, gt4020 ha scritto:

@Coals guardando bene sul Mannol Utto Wb101 (anche sul sito Mannol), non risulta da nessuna parte la viscosità. Ma come mai non è dichiarata? Siamo sicuri che è unn 10w30-80 come il multi G? Il resto delle specifiche è sovrapponibile.

come non c'è scritto? tiè! 

Viskosität bei 40°C D 445 CSt 66,07
Viskosität bei 100°C D 445 CSt 10,77

 

È un 10w-30 vai tranquillo. 

Altrimenti prendi un altro UTTO di altra marca e vedi la viscosità se è intorno a quei valori. (sempre misurata in cst). 

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come non c'è scritto? tiè! 
Viskosität bei 40°C D 445 CSt 66,07
Viskosität bei 100°C D 445 CSt 10,77
 
È un 10w-30 vai tranquillo. 
Altrimenti prendi un altro UTTO di altra marca e vedi la viscosità se è intorno a quei valori. (sempre misurata in cst). 
Si, ho visto, dicevo che non c'era in Sae.
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