Vai al contenuto

olio migliore per sollevatore?

sebastyan

Messaggi raccomandati

Il 6/12/2018 at 17:07, Gi@como dice:

Grazie Coals.

Come UTTO tempo fa avevo trovato questo 10w30

http://g-energy.org/it/catalog/g-special/utto_10w-30.html

E questo 80W / 10W30

http://www.duglasoil.it/wp-content/uploads/2016/12/UTTO-80W-10W-30-R.01.pdf

Sempre on line a prezzi conveniente..

Com'è andata a finire? Anch'io sono interessato a trovare un olio trasmissione sollevatore a buon prezzo e vorrei unificare un Same 70 explorer (Agip rotra tht), un New holland 62-85 (Ambra multi F) e un New Holland T4020 (Ambra multi G). Posso trovare un olio che li sostituisca tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

12 ore fa, gt4020 dice:

Com'è andata a finire? Anch'io sono interessato a trovare un olio trasmissione sollevatore a buon prezzo e vorrei unificare un Same 70 explorer (Agip rotra tht), un New holland 62-85 (Ambra multi F) e un New Holland T4020 (Ambra multi G). Posso trovare un olio che li sostituisca tutti?

Guarda che i tre oli che hai nominato sono tutti UTTO 10w-30!

Il multi F é piu vecchiotto del Multi G e da questo sostituito. Il THT idem. 

Quindi compra un "universale" 10w-30 di qualsiasi marca e vivi tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, coals dice:

Guarda che i tre oli che hai nominato sono tutti UTTO 10w-30!

Il multi F é piu vecchiotto del Multi G e da questo sostituito. Il THT idem. 

Quindi compra un "universale" 10w-30 di qualsiasi marca e vivi tranquillo!

Ok, immaginavo. Ma un consiglio di marca e/o venditore che sia con ottimo rapporto qualità/prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma costano tutti suppergiu uguale. Io uso il Mannol lo compero in Germania e prima costava la metà che qui, ora un po' aumentato. 

Delle marche conosciute tutti buoni vai tranquillo. 

ps 

il Multi F in verità è 20w-30 ma è meno pregiato del Multi G (io ho un 72-85). 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, coals dice:

Ma costano tutti suppergiu uguale. Io uso il Mannol lo compero in Germania e prima costava la metà che qui, ora un po' aumentato. 

Delle marche conosciute tutti buoni vai tranquillo. 

ps 

il Multi F in verità è 20w-30 ma è meno pregiato del Multi G (io ho un 72-85). 

Il mannol sarebbe il WB101? Lo hai usato nel New holland? Da che store lo prendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente... messo da 500 ore sul 72-85 e da 300 su un NH L75. 

https://www.oel-guenstig.de

Faccio l'ordine metto pagamento tramite bonifico e gli scrivo chiedendo la fattura intrastat. Loro allora mi fanno il totale senza iva e gli faccio il bonifico. 

In inglese... 

Ho ordinato centinaia di litri per tutto. 

Prima le spese di spedizione erano 11.90 € ogni 20 litri, ora 28.90 €... bah. 

Cerca anche su ebay se non ti serve scalare l'iva in caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Coals. In verità ho anche trovato dal rivenditore vicino casa il MOL (ungherese). Da specifiche è ok, ma non so se la marca è affidabile. Il prezzo verrebbe 90€x20 litri ivato.

L'ambra Multi G lo pagherei invece 121€ x20 litri ivato. Si accettano consigli di acquisto ulteriori. Dovrei cambiare a un New Holland T4020, un 62-85 e un Same 70 explorer.

Il Mannol dal sito lo pagherei 105€ per 20 litri spedito (però sul sito mi riporta iva al 19% mentre da noi è al 22%, quindi non so che succederebbe).

TDS_MOL Farm NH Ultra_I.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mannol dal sito lo pagheresti 69.65 € spedito e ivato... come hai fatto il calcolo? 

In verità il Pemco che è la stessa cosa (il Mannol vedo ora non disponibile). 

Fine 2017 sarebbe costato 52.50€ ivato... grrrrr

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, coals dice:

Il Mannol dal sito lo pagheresti 69.65 € spedito e ivato... come hai fatto il calcolo? 

In verità il Pemco che è la stessa cosa (il Mannol vedo ora non disponibile). 

Fine 2017 sarebbe costato 52.50€ ivato... grrrrr

Comunque ho trovato su ebay il Mannol a 72€/20l spedito e ivato da Store tedesco. Stasera lo ordino (3 trattori = 160 litri).

SmartSelect_20190311-153443_Chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che quel ls non l'ho mai capito bene? 

Cioè slittamento limitato e ci saranno delle applicazioni che lo richiederanno ma non credo prorio i riduttori. 

Non so che dirti... alzo le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, coals dice:

Sai che quel ls non l'ho mai capito bene? 

Cioè slittamento limitato e ci saranno delle applicazioni che lo richiederanno ma non credo prorio i riduttori. 

Non so che dirti... alzo le 

Sembra una caratteristica in più che ha il Mannol e non l'ambra Hypoid, ma il resto delle specifiche mi sembrano uguali. Tu dici che per quel ls in più non è compatibile? Eppure mi pare l'unico 80-90 Hypoid che fa Mannol, mi pare strano che non possa essere compatibile...

Modificato da gt4020
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

No magari è una cosa in più ma non sapendolo. 

cmq in un documento sul web di un altro olio:

Ravenol SLS SAE 75W-140 GL5 LS è formulato per l'uso nelle trasmissioni manuali di nuova generazione a 5 e 6 marce e differenziali posteriori con e senza slittamento limitato. Particolarmente adatto per applicazioni che richiedono proprietà ""limited slip"" (LS).

e cosi altri, ls è una caratteristica per i differenziali. 

cmq dovrebbe essere ok:

Raccomandato da ExxonMobil per l’utilizzo in:

• Differenziali a slittamento limitato (limited slip), assali e riduttori finali che richiedono un livello API GL-5.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, coals dice:

No magari è una cosa in più ma non sapendolo. 

cmq in un documento sul web di un altro olio:

Ravenol SLS SAE 75W-140 GL5 LS è formulato per l'uso nelle trasmissioni manuali di nuova generazione a 5 e 6 marce e differenziali posteriori con e senza slittamento limitato. Particolarmente adatto per applicazioni che richiedono proprietà ""limited slip"" (LS).

e cosi altri, ls è una caratteristica per i differenziali. 

cmq dovrebbe essere ok:

Raccomandato da ExxonMobil per l’utilizzo in:

• Differenziali a slittamento limitato (limited slip), assali e riduttori finali che richiedono un livello API GL-5.

Si ho visto anch'io che i gl5 ls hanno additivi per i differenziali autobloccanti. L'unica cosa che non ho chiarito è se oli ls possano andare bene anche dove la caratteristica ls non è richiesta. Bho. Tu cosa hai messo nei riduttori del 72-85? A che prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎09‎/‎03‎/‎2019 Alle 02:32, gt4020 ha scritto:

preso DUGLAS 80W 10W30 on line...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Coals guardando bene sul Mannol Utto Wb101 (anche sul sito Mannol), non risulta da nessuna parte la viscosità. Ma come mai non è dichiarata? Siamo sicuri che è unn 10w30-80 come il multi G? Il resto delle specifiche è sovrapponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, mitomane ha scritto:

raga, voi che siete ferrati, per un same che chiede agip rotra mp/s 80W come metto?? un 20W30? o un 80/90? deve fare freni sollevatore e cambio

se deve fare anche i freni è un universale senza dubbio! 

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, gt4020 ha scritto:

@Coals guardando bene sul Mannol Utto Wb101 (anche sul sito Mannol), non risulta da nessuna parte la viscosità. Ma come mai non è dichiarata? Siamo sicuri che è unn 10w30-80 come il multi G? Il resto delle specifiche è sovrapponibile.

come non c'è scritto? tiè! 

Viskosität bei 40°C D 445 CSt 66,07
Viskosität bei 100°C D 445 CSt 10,77

È un 10w-30 vai tranquillo. 

Altrimenti prendi un altro UTTO di altra marca e vedi la viscosità se è intorno a quei valori. (sempre misurata in cst). 

Link al commento
Condividi su altri siti

come non c'è scritto? tiè! 
Viskosität bei 40°C D 445 CSt 66,07
Viskosität bei 100°C D 445 CSt 10,77

È un 10w-30 vai tranquillo. 
Altrimenti prendi un altro UTTO di altra marca e vedi la viscosità se è intorno a quei valori. (sempre misurata in cst). 
Si, ho visto, dicevo che non c'era in Sae.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...