Vai al contenuto

L'inossidabile SAME Delfino..... ed il Fratello Lamborghini 235

Filippo B

Messaggi raccomandati

Dovrebbe avere una terza leva (non ricordo se a destra o sinistra), abbastanza lunga, a fianco del cruscotto e imperniata sul lato della scatola cambio.

Forse mi confondo con quella del minitaurus, ma mi sembra che tutti i same col miniriduttore avessero una configurazione simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 265
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

no, questa leva non c'era. mi è venuto il dubbio perche questa mattina parlando con un conscente rivenditore di macchine usate mi ha detto che qualche tempo fa aveva un delfino ma aveva avuto problemi a venderlo perche in tanti lo avevano scartato a causa della mancanza delle marce ridotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma cosa te ne fai delle superridotte? a meno che non devi fare dei lavori particolari, e poi il delfino e una macchina ancora molto ricercata, infatti i suoi prezzi sono ancora piuttosto alti.

in particolare non dovrei farmene nulla, ma questo mio conoscente mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che senza ridotte, avendo solo tre marce lente, corre troppo con gli attrezzi alla pdf. cioè voglio dire in prima lenta riesce a fresare o trinciare bene o corre troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ottime macchine con ottimi motori, nel loro genere ovviamente.

Voglio controllare il gioco delle valvole ho acquistato le guarnizioni dei coperchi punterie cosi sto tranquillo e mi fara ancora molte ore spero.

Avavo parlato anni fa con un vecchio meccanico che mi avava detto che se usati bene e con olio di buona qualità questio motori arrivano a 4000 ore senza problemi per poi una bella revisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un Delfino 35 DT del 1972 (prima serie) con arco di protezione originale; che voi sappiate esisteva all'epoca ( o negli anni a seguire) come optional una semi cabina o quanto meno un tettuccio? :cheazz:

Avete delle immagini?

.... per il momento tutto ciò che ho visto sul web è stato auto- costruito o di provenienza after market.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime macchine con ottimi motori, nel loro genere ovviamente.

Voglio controllare il gioco delle valvole ho acquistato le guarnizioni dei coperchi punterie cosi sto tranquillo e mi fara ancora molte ore spero.

Avavo parlato anni fa con un vecchio meccanico che mi avava detto che se usati bene e con olio di buona qualità questio motori arrivano a 4000 ore

senza problemi per poi una bella revisione.

a 4000 ore e usato bene gia da revisionare ? mah ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so spero di no !!!!

Cosi mi avava detto una volta un meccanico m anon so se e' vero per questo chiedevo le ore a tutti voi possessori del bicilindrico same.

Mi piacerebbe molto fare qualcosa per quel fumetto che ogni tanto fa il mio ma solo dopo aver passato le 2000 ore prima nulla solo un po di fumo nero quando acceleravo tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, anche io sono un felice possesore di un Same Delfino 35, non ho idea di quale anno sia, con circa 3500 ore e non mi ha mai dato nessun problema e lo uso un pò per tutto; trasporti, raccolta olive, trattamenti, lavorazione del terreno...

Sicuramente è un pò limitato di potenza, ma accoppiato al giusto attrezzo si riesce a far tutto bene.

P.S. Qualcuno sa a che regimi corrispondono le due posizione della leve per l'innesto della pdf?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, anche io sono un felice possesore di un Same Delfino 35, non ho idea di quale anno sia, con circa 3500 ore e non mi ha mai dato nessun problema e lo uso un pò per tutto; trasporti, raccolta olive, trattamenti, lavorazione del terreno...

Sicuramente è un pò limitato di potenza, ma accoppiato al giusto attrezzo si riesce a far tutto bene.

P.S. Qualcuno sa a che regimi corrispondono le due posizione della leve per l'innesto della pdf?

la pdf è comandata da una leva sotto il sedile a sx. la quale spinta in DIETRO i giri della pdf sono sincronizzati con le ruote del trattore e serve se si attacca il rimorchio con trazione , spinta in AVANTI i giri sono quelli che si usano con gli attrezzi ( es. spaccalegna, sega circolare ed altri)che li gestisci aumentando e diminuendo i giri del motore controllando il numero di giri sul contagiri nel campo segnato pdf lo spostamento della leva deve essere fatto sempre SCHIACCIANDO IL PEDALE DELLA FRIZIONE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto lentamente rimontando il mi Delfino 35 Dt dopo un po di manutenzione straordinaria; vorrei a lavoro ultimato dotarlo di un tettuccio in vetroresina da montare sopra l'arco di protezione originale SAME; sapreste indirizzarmi verso qualche venditore di questo tipo di accessorio?

Grazie

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...