Vai al contenuto

Hurlimann XM 100-110-120-130 t4i

acallioni

Messaggi raccomandati

Il nuovo XM 100-110-120 t4i rappresenta una combinazione perfetta tra tradizione e innovazione, non può perdere in realtà il suo "storico" colore rosso-verde per nascondere il fatto che il trattore è dotato della più moderna tecnologia a bordo.

Questi nuovi trattori Hürlimann sono dotati di motori Deutz che soddisfano, le norme sulle emissioni Tier 4i solo con un catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) di post-trattamento.

Il catalizzatore di ossidazione diesel riduce drasticamente NOx convertendolo da una reazione chimica innocua per l'ambiente.

Con una cilindrata di 3.620 cm3, una ottimizzata geometria della camera di combustione e common-rail ad iniezione diretta eroga non solo maggior picco e coppia, ma ha anche un basso consumo di carburante.

L'impianto idraulico è stato progettato per sfruttare appieno le potenzialità della serie XM può essere dotato di: pompa singola o tandem con portate da 60 a 90 l / min, fino a 5 distributori, due posteriori , un sollevatore potente posteriore con 6.600 kg di capacità di sollevamento e controllo elettronico di precisione, il sistema di sterzo rapido SDD, un assale anteriore e il booster "servofreno".

Una caratteristica speciale del sistema idraulico è il sistema con distributori meccanici "60 ECO".

Questo sistema opzionale eroga 60 l / min ad una velocità di soli 1600 l/min.

Si compone di una pompa tandem, in cui la pompa principale è sempre in funzione, mentre la pompa ausiliaria può essere commutato direttamente dal conducente quando la potenza idraulica è richiesta anche a bassa velocità, come ad esempio l'uso del caricatore.

L'attenzione ai dettagli tipica svizzera si estende non solo agli aspetti tecnologici e funzionali, ma anche sul design e comfort di guida.

Il risultato è uno stile moderno e accattivante, e allo stesso tempo lo stile prende riferimento ad elementi del passato.

Sviluppato con particolare attenzione all'ergonomia dei comandi che sono logicamente disposti e per una combinazione di colori unico, in modo che il conducente possa utilizzare il sistema subito.

[ATTACH=CONFIG]11397[/ATTACH]

Fonte: Sdf

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Volevo un'informazione:

In italia di trattori marcati Hurlimann ce ne sono?

Abito in provincia di Pavia, ma non mi risultano essere presenti sul territorio del pavese, inoltre dato che SAME e Lamborghini han maggiore mercato assieme alla Deutz Fahr, Hurlimann che fetta può ritagliarsi in Italia?

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

XM che sarà disponibile anche con cambio a variazione continua denominato V-Drive.

http://www.huerlimann-tractors.com/images/pdf/XM%20100-130%20V-Drive_IT.pdf

XM K omologo del Same Virtus J, Deutz Fahr 5C e Lamborghini Nitro R.

http://www.huerlimann-tractors.com/images/pdf/XM%2090-100-110-120%20K_IT.pdf

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti concessionari Hurlimann ci sono ancora in Italia? Alle fiere locali ho visto solo Same, Lamborghini e Deutz, gli svizzeri non hanno mai avuto una gran diffusione, ora sembrano proprio spariti.

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

A parer mio è una cosa insensata tutto questi questi marchi che poi sono fotocopie uno dell'altro.

Comunque gli Hurlimann sono ormai completamente morti, ecco i dati relativi alle vendite che mi ricordo (li ho visti in un grafico alla Same a Treviglio)

Deutz: circa 65%

Same: circa 20 %

Lambo: circa 14 %

Hurlimann: circa 1%

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato allo stabilimento Same Deutz-fahr a Treviglio in visita guidata poco tempo fa. Ci hanno illustrato l'azienda con varie diapositive, pdf e grafici prima di farmi visitare la catena di montaggio. C'era un grafico "a torta" con questi dati. Lo ricordo perfettamente, ed erano rappresentati questi dati.

Sono stati loro a fare quel grafico...

A te potrebbe sembrare strano perchè questi dati non sono del mercato solo dell'italia ma di tutta l'europa.

In Italia credo siano ben diverse le vendite, il marchio same è storico, ma fuori dall'italia chi è che compra same... il grafico mostra tutta l'europa.

Modificato da agrojohn
Link al commento
Condividi su altri siti

NOVITA' ASSOLUTA

Visto che in questa sede si parla dei nuovi trattori Hurlimann e non essendo il caso di aprire una nuova discussione, mi permetto un piccolo Ot pubblicando una foto che ho trovato nella quale figura un nuovo trattore omologo del Deutz serie 6, Same Fortis e Lamborghini Spark.

In questo caso si tratta della versione 4 cilindri.

[ATTACH=CONFIG]20122[/ATTACH]

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

NOVITA' ASSOLUTA

Visto che in questa sede si parla dei nuovi trattori Hurlimann e non essendo il caso di aprire una nuova discussione, mi permetto un piccolo Ot pubblicando una foto che ho trovato nella quale figura un nuovo trattore omologo del Deutz serie 6, Same Fortis e Lamborghini Spark.

In questo caso si tratta della versione 4 cilindri.

[ATTACH=CONFIG]20122[/ATTACH]

Spero che sul modello definitivo, gli cambino la mascherina.

Comunque ottima newsO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...