alstran Inviato 4 Marzo 2013 Condividi Inviato 4 Marzo 2013 (modificato) Salve a tutti! Sono proprietario di un Same 360C (numero di serie 7183). Sono in cerca di una cartuccia per il filtro olio motore. Ho cercato su internet ma fin ora non ho avuto successo. Ho studiato anche degli spaccati che ho trovato su internet, ma non riesco a capire quale sarebbe il codice del ricambio in questione. Se qualcuno sa darmi qualche consiglio gliene sarei molto grato. Ciao! Modificato 4 Marzo 2013 da alstran Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 4 Marzo 2013 Condividi Inviato 4 Marzo 2013 hai provato a contattare direttamente same? ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alstran Inviato 4 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2013 Quelli della Same ti indirizzano prima al loro museo e quelli del museo ad una ditta a Treviglio che avrebbe gestito il restauro dei trattori ecc. esposti in museo e che sarebbe al corrente anche sulla reperibilita dei pezzi di ricambio per i vecchi trattori Same. Gli ho mandato una mail qualche settimana fa ma fin ora senza risposta. Dovro contattarli telefonicamente ... Comunque, chiedevo nel caso qualcuno abbia avuto lo stesso problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lodi 300 Inviato 5 Marzo 2013 Condividi Inviato 5 Marzo 2013 Ciao, i filtri dovresti riuscire a trovarli in un Agristore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 5 Marzo 2013 Condividi Inviato 5 Marzo 2013 (modificato) Dovrebbero essere come quelli del mio V8 same. Se porti pazienza domani leggo sulla scatola il codice e te lo dico. Comunque si trovano dappertutto e di ogni marca. Modificato 5 Marzo 2013 da Angelillo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alstran Inviato 6 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2013 (modificato) Dovrebbero essere come quelli del mio V8 same. Se porti pazienza domani leggo sulla scatola il codice e te lo dico. Comunque si trovano dappertutto e di ogni marca. Salve! Credo di aver trovato (nel catalogo della Fiaam) il pezzo giusto (FA4192). Comunque ti sarei molto grato se controllassi il codice che dicevi. Allego qualche foto del suddetto filtro cosi puoi controllare se e uguale al tuo (cosi a occhio e uguale o molto simile a quelli usati sul Puledro ed il 250, apparte l'orientazione che qui e a destra, negli altri due invece a sinistra). Anni fa cambiando l'olio e non trovando il filtro ne ho messo uno simile, che pero aveva i buchi da 20 mm invece che da 18 e 16 mm ed era corto di 12 mm. Per farlo stare in posizione ho usato due piastrine (una da 19 e una da 17) e due o-ring. Sembra che la cosa abbia funzionato bene. Comunque e sempre meglio usare pezzi che cascano precisi che ingegnarsi soluzioni alternative (quello originale era come quello del disegno,[ATTACH=CONFIG]11537[/ATTACH] apparte le dimensioni). Ciao e grazie per l'interessamento. Modificato 6 Marzo 2013 da alstran Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 6 Marzo 2013 Condividi Inviato 6 Marzo 2013 Il mio amico Filippo, intenditore vero della serie automazione, mi ha detto che non è sicuro siano uguali i filtri del nostro v8 e quelli del 360c. Se hai pazienza tra qualche giorno risponderà lui con precisione. Intanto guarda questo sito fatto bene con misure dei filtri e i codici di tutte le marche da poter incrociare Io per il V8 ho degli UFI 25 401 00 Alshams filters Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 9 Marzo 2013 Condividi Inviato 9 Marzo 2013 il ricambio originale Same dovrebbe essere numerato 001.0780. Ti basta cercare sui siti tipo quello segnalato da Angelillo oppure Fram o Clean filtres etc etc la corrispondenza col tuo modello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alstran Inviato 9 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 9 Marzo 2013 il ricambio originale Same dovrebbe essere numerato 001.0780. Ti basta cercare sui siti tipo quello segnalato da Angelillo oppure Fram o Clean filtres etc etc la corrispondenza col tuo modello. Il codice 001.0780 lo avevo gia controllato e credo che sia un filtro carburante e non olio (Alshams). Credo che la cartuccia giusta per il mio filtro sia la Same 001.0388.0 con la corrispondenza Fiaam 4192 che non e piu in produzione. Ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 9 Marzo 2013 Condividi Inviato 9 Marzo 2013 Si hai ragione, sono andato a controllare nel mio "magazzino" (leggi scatolone in cantina) ed avevo in effetti preso un filtro gasolio. Il codice giusto è quello che hai indicato giustamente, e lo puoi trovare in corrispondenza presso altri costruttori di filtri, vedi appunto fram, clean filters, etc etc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alstran Inviato 18 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2013 (modificato) Si hai ragione, sono andato a controllare nel mio "magazzino" (leggi scatolone in cantina) ed avevo in effetti preso un filtro gasolio. Il codice giusto è quello che hai indicato giustamente, e lo puoi trovare in corrispondenza presso altri costruttori di filtri, vedi appunto fram, clean filters, etc etc Salve! Alla fine, dopo consiglio di mio zio che e meccanico da tutta la vita, ho risolto il problema nel seguente modo: nel catalogo online della Mann - filter ho trovato una cartuccia dalle dimensioni molto simili a quella originale solo con i buchi un po piu grandi (lunga 116, diametro esterno 65 e con i buchi da 26) e mi sono fatto fare da mio cognato (al tornio) due boccolette di plastica che l'hanno portata a 123 mm fuori tutto con buchi da 16 e 18. Cosi, in pratica, sono arrivato alle misure originali (l'unica differenza e che il filtro nuovo ha il diametro esterno di 5 mm piu piccolo del originale). Tra le boccolette e il filtro ho messo un po di silicone per guarnizioni e tra filtro e corpo del filtro due o-ring da 3 mm (con diametro interno da 16 e da 18 rispettivamente). La cartuccia adesso calza perfettamente e il modello scelto e reperibile da qualsiasi meccanico, giommista ecc. (viene a costare sui 5 eur, rispetto ai 16 di listino del originale Fiaam/Fram che e fuori produzione). Al cambio filtro, semplicemente le boccolette si applicano alla cartuccia nuova e via. Ciao! Modificato 18 Marzo 2013 da alstran Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 (modificato) Soluzione interessante,comunque di trovano anche identici . Modificato 4 Maggio 2014 da Sword Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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