leo1291 Inviato 7 Novembre 2015 Condividi Inviato 7 Novembre 2015 Vedranno anche prospettive migliori, ma intanto sei una proprietà di qualcun altro. Boh sarò io ottuso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frank605 Inviato 8 Novembre 2015 Condividi Inviato 8 Novembre 2015 Qualcuno ha info su come poter forare un disco? Io vorrei farne a 36 fori diametro 0.5 per piantare le cime di rapa.. Io ho una gaspardo sp520. Qualcuno ha qualche esperienza in merito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scat Inviato 8 Novembre 2015 Condividi Inviato 8 Novembre 2015 Qualcuno ha info su come poter forare un disco? Io vorrei farne a 36 fori diametro 0.5 per piantare le cime di rapa.. Io ho una gaspardo sp520. Qualcuno ha qualche esperienza in merito? lascia perdere... già provato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frank605 Inviato 8 Novembre 2015 Condividi Inviato 8 Novembre 2015 lascia perdere... già provato Nel senso che non vengono bene oppure che non è fattibile? Come hai risolto tu? Li hai fatti fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scat Inviato 9 Novembre 2015 Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Nel senso che non vengono bene oppure che non è fattibile? Come hai risolto tu? Li hai fatti fare? tutto è fattibile, li fanno... io li avevo fatti fare col risultato che poi li ho dovuti comprare lo stesso e per giunta ho dovuto comprare pure i rasatori nuovi perchè si erano finiti. morale: per vedere di risparmiare ho speso il doppio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 9 Novembre 2015 Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Bhe ma non esistono dei dischi per semi minuti? La Gaspardo ne fa parecchie serie e costano 8-10 euro a disco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frank605 Inviato 9 Novembre 2015 Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Bhe ma non esistono dei dischi per semi minuti? La Gaspardo ne fa parecchie serie e costano 8-10 euro a disco Chiamato oggi rivenditore Gaspardo nella mia zona: n. fori 72 diametro 0.8 prezzo 76+iva a disco n. fori 36 diametro 1.1 prezzo 46+iva a disco non forati 19e a disco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scat Inviato 9 Novembre 2015 Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Bhe ma non esistono dei dischi per semi minuti? La Gaspardo ne fa parecchie serie e costano 8-10 euro a disco seeeeeeee forse quelli da mais... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 9 Novembre 2015 Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Mi sembra un po esagerato. per Mascar 72 fori mi hanno detto 20/25€ a disco, e non credo siano molto differenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Novembre 2015 Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Seminatrice Vaderstad mod. Tempo TPV6 listino circa 50-55000,00 dipende dagli accessori che si vogliono montare, considerando che difficilmente su questo marchio si ha più del 25 % di sconto a voi i conti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 9 Novembre 2015 Condividi Inviato 9 Novembre 2015 seeeeeeee forse quelli da mais... Ho 6 serie di dischi Gaspardo, 56-72 da soia, 26+36 da mais, quelli da 2,1 e 1,1mm, non ricordo il numero di fori. Se li ho pagati tanto avrò dato 20 euro per quelli da 1,1mm. Comunque mi informo, a meno che non abbiano aumentato i listini. Quelli da mais da 36 sui 10€, sicuro al 99% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frank605 Inviato 9 Novembre 2015 Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Ho 6 serie di dischi Gaspardo, 56-72 da soia, 26+36 da mais, quelli da 2,1 e 1,1mm, non ricordo il numero di fori. Se li ho pagati tanto avrò dato 20 euro per quelli da 1,1mm. Comunque mi informo, a meno che non abbiano aumentato i listini. Quelli da mais da 36 sui 10€, sicuro al 99% Sono allibito.. non so che dire.. qui i prezzi sono quelli sopra! Anche altri due colleghi nelle mie zone che li hanno presi che hanno Gaspardo mi hanno dato quel prezzo per dischi da 1mm, più o meno 100e a disco.. 10e più 10e meno. :cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 9 Novembre 2015 Condividi Inviato 9 Novembre 2015 (modificato) Be io una serie di dischi gaspardo da girasoli li ho forati... cioè ho allargato il buco.. ora non ricordo a quanto era e quanto l'ho fatto... sono 14 anni che non metto più girasoli...cmq si può fare senza problemi... da qualche parte ho pure una serie di 6 dischi per semi minuti sarà tipo 78 fori a 0,2-0,3 credo... ho seminato per 2-3 anni i pomodori a metà anni 90... poi ha preso piede il trapianto e i dischi sono la a fare la muffa....da 20 anni... Frank605 quei prezzi che dici mi sembrano molto alti... di preciso non li so i prezzi anche perchè 5 anni fa quando ho preso l'MT e dato dentro la SP 510 mi sono tenuto tutti i set di dischi... e in dotazione con la macchina ne avevo fatti buttare dentro altri 2 uno da bietole e uno 26 fori da mais da 4,5mm. non vorrei sparare una caz... ma mi sembra di aver pagato circa 200mila lire 6 dischi da mais da 5,5mm.... ma c'erano ancora le lire quindi.... cmq penso che un disco non costi più di 20 euro... Modificato 9 Novembre 2015 da Brilan Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scat Inviato 10 Novembre 2015 Condividi Inviato 10 Novembre 2015 che dire, provate ad informarvi, 2/3 anni fa abbiamo preso 5 dischi mi sembra 120x1.1 della gaspardo orietta e li abbiam pagati oltre 80€(non ricordo esattamente la cifra) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 10 Novembre 2015 Condividi Inviato 10 Novembre 2015 Se posso dire la mia, sicuramente si sono presi un bel taglio laser. Non c'è da pagare l'omino con il trapano, bensì è tutto automatizzato, nel girno di un minuto caricano la lamiera e fanno i fori con il laser, come tagliare il burro. Evidentemente devo guadagnare parecchio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bu$ine$$ Inviato 10 Novembre 2015 Condividi Inviato 10 Novembre 2015 i motivi sono tantissimi, magari è un'azienda famigliare e non ci sono figli/nipoti che si interessano o hanno le capacità per continuare...o semplicemente puoi essere in situazioni economiche e finanziarie più o meno pesanti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 10 Novembre 2015 Condividi Inviato 10 Novembre 2015 io quest'anno ho preso per la mia matermacc 6 dischi per la colza 144 fori da 1 o 1,1 non ricordo, pagati 68 € l'uno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 10 Novembre 2015 Condividi Inviato 10 Novembre 2015 Seminatrice Vaderstad mod. Tempo TPV6 listino circa 50-55000,00 dipende dagli accessori che si vogliono montare, considerando che difficilmente su questo marchio si ha più del 25 % di sconto a voi i conti. Macchina portata 6 file, telaio tipo erpice rotante e possibilità di fare 75 e 45. Si può montare un 7 elemento per fare la 7 file a 45 ? Quanto pesa ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 10 Novembre 2015 Condividi Inviato 10 Novembre 2015 Ma i prezzi che dite sono dei soli dischi oppure ci sono pure parti in ghisa o altro? PErchè non mi sembrano proprio regalati. Poi si dice che monosem sia proibitiva a livello di ricambi. Ma gli altri non mi sembrano cosi onesti.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 10 Novembre 2015 Condividi Inviato 10 Novembre 2015 Ma i prezzi che dite sono dei soli dischi oppure ci sono pure parti in ghisa o altro? PErchè non mi sembrano proprio regalati. Poi si dice che monosem sia proibitiva a livello di ricambi. Ma gli altri non mi sembrano cosi onesti.... Per 4 dischi nuovi da mais e 4 guarnizioni di tenuta Monosem originali ho speso sui 250 euro ivati. E li potevo trovare ad 1/3 del prezzo non originali su un sito ungherese dal quale ho preso ricambi tipo catene, forcelle, perni non originali ma compatibili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maury Inviato 10 Novembre 2015 Condividi Inviato 10 Novembre 2015 voglio intervenire per confermare i costi di stikkio, anchio ho preso i 144 da 1,1 quest'anno e ho pagato qella cifra l'hanno scorso avevo chiesto e costavano 35 piu iva aspettare un anno mi è costato troppo. Altra domanda inerente i dischi, per il prossimo anno semino del sorgo che dischi servono n.fori e diametro macchina gaspardo, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Novembre 2015 Condividi Inviato 10 Novembre 2015 Per il sorgo 72 fori da 2.1. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 18 Novembre 2015 Condividi Inviato 18 Novembre 2015 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 19 Novembre 2015 Condividi Inviato 19 Novembre 2015 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 20 Novembre 2015 Condividi Inviato 20 Novembre 2015 Cosa ne pensate delle seminatrici Rau usate? Hanno un sistema di semina misto con ruote di profondità e falcione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.