Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Qualcuno ha info su come poter forare un disco? Io vorrei farne a 36 fori diametro 0.5 per piantare le cime di rapa.. Io ho una gaspardo sp520.

Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

lascia perdere... già provato
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che non vengono bene oppure che non è fattibile?

Come hai risolto tu? Li hai fatti fare?

tutto è fattibile, li fanno...

io li avevo fatti fare col risultato che poi li ho dovuti comprare lo stesso e per giunta ho dovuto comprare pure i rasatori nuovi perchè si erano finiti.

morale: per vedere di risparmiare ho speso il doppio.:muro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe ma non esistono dei dischi per semi minuti? La Gaspardo ne fa parecchie serie e costano 8-10 euro a disco

Chiamato oggi rivenditore Gaspardo nella mia zona:

n. fori 72 diametro 0.8 prezzo 76+iva a disco

n. fori 36 diametro 1.1 prezzo 46+iva a disco

non forati 19e a disco

Link al commento
Condividi su altri siti

seeeeeeee forse quelli da mais...

Ho 6 serie di dischi Gaspardo, 56-72 da soia, 26+36 da mais, quelli da 2,1 e 1,1mm, non ricordo il numero di fori. Se li ho pagati tanto avrò dato 20 euro per quelli da 1,1mm. Comunque mi informo, a meno che non abbiano aumentato i listini. Quelli da mais da 36 sui 10€, sicuro al 99%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 6 serie di dischi Gaspardo, 56-72 da soia, 26+36 da mais, quelli da 2,1 e 1,1mm, non ricordo il numero di fori. Se li ho pagati tanto avrò dato 20 euro per quelli da 1,1mm. Comunque mi informo, a meno che non abbiano aumentato i listini. Quelli da mais da 36 sui 10€, sicuro al 99%

Sono allibito.. non so che dire.. qui i prezzi sono quelli sopra!

Anche altri due colleghi nelle mie zone che li hanno presi che hanno Gaspardo mi hanno dato quel prezzo per dischi da 1mm, più o meno 100e a disco.. 10e più 10e meno.

:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be io una serie di dischi gaspardo da girasoli li ho forati... cioè ho allargato il buco.. ora non ricordo a quanto era e quanto l'ho fatto... sono 14 anni che non metto più girasoli...cmq si può fare senza problemi... da qualche parte ho pure una serie di 6 dischi per semi minuti sarà tipo 78 fori a 0,2-0,3 credo... ho seminato per 2-3 anni i pomodori a metà anni 90... poi ha preso piede il trapianto e i dischi sono la a fare la muffa....da 20 anni...

Frank605 quei prezzi che dici mi sembrano molto alti... di preciso non li so i prezzi anche perchè 5 anni fa quando ho preso l'MT e dato dentro la SP 510 mi sono tenuto tutti i set di dischi... e in dotazione con la macchina ne avevo fatti buttare dentro altri 2 uno da bietole e uno 26 fori da mais da 4,5mm. non vorrei sparare una caz... ma mi sembra di aver pagato circa 200mila lire 6 dischi da mais da 5,5mm.... ma c'erano ancora le lire quindi.... cmq penso che un disco non costi più di 20 euro...

Modificato da Brilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia, sicuramente si sono presi un bel taglio laser. Non c'è da pagare l'omino con il trapano, bensì è tutto automatizzato, nel girno di un minuto caricano la lamiera e fanno i fori con il laser, come tagliare il burro. Evidentemente devo guadagnare parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

i motivi sono tantissimi, magari è un'azienda famigliare e non ci sono figli/nipoti che si interessano o hanno le capacità per continuare...o semplicemente puoi essere in situazioni economiche e finanziarie più o meno pesanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seminatrice Vaderstad mod. Tempo TPV6 listino circa 50-55000,00 dipende dagli accessori che si vogliono montare, considerando che difficilmente su questo marchio si ha più del 25 % di sconto a voi i conti.

Macchina portata 6 file, telaio tipo erpice rotante e possibilità di fare 75 e 45. Si può montare un 7 elemento per fare la 7 file a 45 ?

Quanto pesa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i prezzi che dite sono dei soli dischi oppure ci sono pure parti in ghisa o altro?

PErchè non mi sembrano proprio regalati.

Poi si dice che monosem sia proibitiva a livello di ricambi.

Ma gli altri non mi sembrano cosi onesti....

Per 4 dischi nuovi da mais e 4 guarnizioni di tenuta Monosem originali ho speso sui 250 euro ivati. E li potevo trovare ad 1/3 del prezzo non originali su un sito ungherese dal quale ho preso ricambi tipo catene, forcelle, perni non originali ma compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio intervenire per confermare i costi di stikkio, anchio ho preso i 144 da 1,1 quest'anno e ho pagato qella cifra l'hanno scorso avevo chiesto e costavano 35 piu iva aspettare un anno mi è costato troppo.

Altra domanda inerente i dischi, per il prossimo anno semino del sorgo che dischi servono n.fori e diametro macchina gaspardo, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...