luca santolamazza Inviato 18 Febbraio 2024 Condividi Inviato 18 Febbraio 2024 (modificato) ho io una gaspardo 4 file con spandi e micro, ha gli anni ma non ha mai lavorato , dovrebbe essere del 94 come questa senza diserbo Modificato 18 Febbraio 2024 da luca santolamazza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
#VG# Inviato 18 Febbraio 2024 Condividi Inviato 18 Febbraio 2024 1 ora fa, Davide 87 ha scritto: È infatti avevo scelto quella strada perché - semina con la guida satellitare (che io non ho) - semina con concime (che io sulla Pigoli non ho) - meno tempo perché viene con una Gaspardo 8 file con cassone in inox del concime e ci metta meno di me a seminare Motivazioni più che valide e di fatto lo stesso discorso fatto da me soprattutto per le tempistiche che io non ho da dedicare. Pergiunta un cantiere con una qualità minimamente simile è dalla stessa efficienza ha un costo non indifferente. Con gli interessi dell'investimento che dovresti fare, il tempo risparmiato, gasolio e lavoro fai seminare senza problemi con gli ulteriori vantaggi da te descritti prima. Diversamente con una superficie maggiore cambierebbe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 18 Febbraio 2024 Condividi Inviato 18 Febbraio 2024 4 file,colture da seminare Mais , trattore un T 5050 NEW HOLLAND motrice E un Om 750, velocità non è indispensabile nel senso che non devo fare le corse, terreni medio impasto e residuo per Adesso no in futuro potrebbe essere. Ettari 50 Gaspardo MT 4 file, se la prendi usata si trova e si spende il giusto, macchina valida per il lavoro che devi fareInviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 20 Febbraio 2024 Condividi Inviato 20 Febbraio 2024 Sono due discorsi differenti. Non puoi paragonarli Se uno non ha attrezzatura è un conto ma se hai trattrice allora conviene prenderla usata. Con una mt tua semini quando vuoi e con una spesa Modica sei a posto per tanti anni. Secondo me un usato da mettere a posto quando spendi 7-8 mila euro ad esagerare in tutto (non ho idea del mercato attuale) sei a posto. Ogni anno per seminare 50 ettari spendi 2000 euro? La ammortizzi in poco. 4 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide 87 Inviato 21 Febbraio 2024 Condividi Inviato 21 Febbraio 2024 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide 87 Inviato 21 Febbraio 2024 Condividi Inviato 21 Febbraio 2024 Ho trovato questa non è con il concime ma si può applicare però non è a dischi 🤦🏼♂️ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 22 Febbraio 2024 Condividi Inviato 22 Febbraio 2024 Lascia perdere, per cambiare trovane una a disco e con il concime se ti interessa quello 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 22 Febbraio 2024 Condividi Inviato 22 Febbraio 2024 (modificato) Lascia stare Cerca una gaspardo sp o mt che i pezzi di ricambio li trovi ancora tutti Poi non avere fretta e cerca di prenderla in periodi che non serve perché si trova a meno sul mercato dell’usato. Modificato 22 Febbraio 2024 da MartinVasquez 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 22 Febbraio 2024 Condividi Inviato 22 Febbraio 2024 Se vuoi la mia sp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide 87 Inviato 25 Febbraio 2024 Condividi Inviato 25 Febbraio 2024 Il 22/2/2024 at 23:09, luca santolamazza ha scritto: Se vuoi la mia sp Grazie mille ma preferisco prenderla a dischi 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 25 Febbraio 2024 Condividi Inviato 25 Febbraio 2024 (modificato) 11 ore fa, Davide 87 ha scritto: Grazie mille ma preferisco prenderla a dischi 🙂 la mia ha questo tipo di elemento, non è a dischi ? se mai ti posso fare delle foto reali Modificato 25 Febbraio 2024 da luca santolamazza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 26 Febbraio 2024 Condividi Inviato 26 Febbraio 2024 la mia ha questo tipo di elemento, non è a dischi ? se mai ti posso fare delle foto realiÈ a falcione con dischi di pre taglio 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide 87 Inviato 28 Febbraio 2024 Condividi Inviato 28 Febbraio 2024 Il 26/2/2024 at 13:11, JohnDeere7530p ha scritto: È a falcione con dischi di pre taglio Cosa fa il disco prima del falcione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide 87 Inviato 28 Febbraio 2024 Condividi Inviato 28 Febbraio 2024 Comunque ho provato a chiedere per una 4 file matermacc nuova con spandiconcime e micro poi non siamo entrati in optional ecc volevo solo sapere un prezzo e mi hanno detto 18000€ + iva circa😱😵 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD6300 Inviato 28 Febbraio 2024 Condividi Inviato 28 Febbraio 2024 Il 25/2/2024 at 22:59, luca santolamazza ha scritto: la mia ha questo tipo di elemento, non è a dischi ? se mai ti posso fare delle foto reali questa è una soluzione validissima consente di seminare anche residui ed inoltre essendo a caduta del seme bassa si ha un ottima ed uniforme distanziamento del seme Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 29 Febbraio 2024 Condividi Inviato 29 Febbraio 2024 23 ore fa, JD6300 ha scritto: questa è una soluzione validissima consente di seminare anche residui ed inoltre essendo a caduta del seme bassa si ha un ottima ed uniforme distanziamento del seme Verissimo Ottima macchina come tipologia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 9 Marzo 2024 Condividi Inviato 9 Marzo 2024 17 q vuota e 22 carica non è poco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topopea Inviato 10 Marzo 2024 Condividi Inviato 10 Marzo 2024 sro valutando di cambiare trattore e di conseguenza scegliere la gommatura.. vedo che alcuni con le seminatrici a dischi seminano con le gomme larghe , quindi l elemento di semina passa dove calpesta. ad oggi ho non ho la seminatrice a 45 ma è in programma , ed ho sempre saminato a 75 con gomme 420 l idea e di prenderle piu larghe con un po di dubbi. se comprassi una seminatrice leggera 6 file magari potrei pensare di seminare con le ruote strette da 230 , ma nn sempre il terreno lo consente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Marzo 2024 Condividi Inviato 10 Marzo 2024 sro valutando di cambiare trattore e di conseguenza scegliere la gommatura.. vedo che alcuni con le seminatrici a dischi seminano con le gomme larghe , quindi l elemento di semina passa dove calpesta. ad oggi ho non ho la seminatrice a 45 ma è in programma , ed ho sempre saminato a 75 con gomme 420 l idea e di prenderle piu larghe con un po di dubbi. se comprassi una seminatrice leggera 6 file magari potrei pensare di seminare con le ruote strette da 230 , ma nn sempre il terreno lo consente.Fai 5 file a 50 così hai centro ruota a 1.5 e con le 420 non pesti le file e ci stai bene dentro.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topopea Inviato 10 Marzo 2024 Condividi Inviato 10 Marzo 2024 interfila a 50 mi incasina sulla macchina da diserbare .la carreggiata della semovente è sempre piazzata a 2.25 . al dila di questo, e per rimanere piu in tema, mi sconsigli di seminare sul pestato? la semnatrice a 45 mi sembrava piu sfruttabile anche come colture tipo la colza o cece, favino 50 forse troppo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Marzo 2024 Condividi Inviato 10 Marzo 2024 Pestiamo le file da sempre senza alcun problema di emergenza. Dipende molto anche dalla tipologia di terreni, ma vedendo dove stai per me non c'è problema a pestare le file. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silver18 Inviato 10 Marzo 2024 Condividi Inviato 10 Marzo 2024 6 ore fa, topopea ha scritto: sro valutando di cambiare trattore e di conseguenza scegliere la gommatura.. vedo che alcuni con le seminatrici a dischi seminano con le gomme larghe , quindi l elemento di semina passa dove calpesta. ad oggi ho non ho la seminatrice a 45 ma è in programma , ed ho sempre saminato a 75 con gomme 420 l idea e di prenderle piu larghe con un po di dubbi. se comprassi una seminatrice leggera 6 file magari potrei pensare di seminare con le ruote strette da 230 , ma nn sempre il terreno lo consente. Buona sera .Chiedo se qualcuno a idea quanto puo valere al giorno d oggi una gaspardo mt ,4 file .circa anno 2000 .ringrazio tutti per le risposte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 13 Marzo 2024 Condividi Inviato 13 Marzo 2024 Il 10/3/2024 at 11:43, topopea ha scritto: sro valutando di cambiare trattore e di conseguenza scegliere la gommatura.. vedo che alcuni con le seminatrici a dischi seminano con le gomme larghe , quindi l elemento di semina passa dove calpesta. ad oggi ho non ho la seminatrice a 45 ma è in programma , ed ho sempre saminato a 75 con gomme 420 l idea e di prenderle piu larghe con un po di dubbi. se comprassi una seminatrice leggera 6 file magari potrei pensare di seminare con le ruote strette da 230 , ma nn sempre il terreno lo consente. Io ho gomme 600 e semino a 45 senza problemi con seminatrice 6 file Matermacc a dischi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topopea Inviato 14 Marzo 2024 Condividi Inviato 14 Marzo 2024 Il 10/3/2024 at 18:23, silver18 ha scritto: Buona sera .Chiedo se qualcuno a idea quanto puo valere al giorno d oggi una gaspardo mt ,4 file .circa anno 2000 .ringrazio tutti per le risposte. Vedo macchine che chiedono 9mila.euro pensavo che valessero 4.5. 6 nn di più in base allestimento ..e anche vero che le.macchine nuove costano una follia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Marzo 2024 Condividi Inviato 20 Marzo 2024 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.