MartinVasquez Inviato Martedì alle 21:35 Condividi Inviato Martedì alle 21:35 Microgranulare di formulazione strana Usa umostart e sei a postò sempre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato Mercoledì alle 21:07 Condividi Inviato Mercoledì alle 21:07 Con poco e niente ho messo su l’impianto di concimazione liquida sulle seminatrici da mais e da bietole e devo dire che non torno più indietro! Con 60€/ha do giu 75kg/ha di 5-30, le colture hanno una partenza totalmente diversa, in piu puoi aggiungere a piacimento micorrize, acidi umici e fulvici, ecc ecc Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato Mercoledì alle 21:07 Condividi Inviato Mercoledì alle 21:07 Con poco e niente ho messo su l’impianto di concimazione liquida sulle seminatrici da mais e da bietole e devo dire che non torno più indietro! Con 60€/ha do giu 75kg/ha di 5-30, le colture hanno una partenza totalmente diversa, in piu puoi aggiungere a piacimento micorrize, acidi umici e fulvici, ecc ecc Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato Giovedì alle 04:53 Condividi Inviato Giovedì alle 04:53 5-30 sul seme? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato Giovedì alle 06:26 Condividi Inviato Giovedì alle 06:26 5-30 sul seme?SiInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato Giovedì alle 06:50 Condividi Inviato Giovedì alle 06:50 9 ore fa, Pello97 ha scritto: Con poco e niente ho messo su l’impianto di concimazione liquida sulle seminatrici da mais e da bietole e devo dire che non torno più indietro! Con 60€/ha do giu 75kg/ha di 5-30, le colture hanno una partenza totalmente diversa, in piu puoi aggiungere a piacimento micorrize, acidi umici e fulvici, ecc ecc Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Praticamente hai una botte aggiuntiva in cui sciogli il concime e poi un circuito che te lo porta fino ai falcioni e poi? con un getto lo spargi sul solco di semina prima o dopo aver deposto il seme? Oppue tipo diserbo sopra il seme dopo averlo deposto? Un pò come le vecchie seminatrici per la barbabietola che facevano anche il diserbo pre-emergenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PieroTeam Inviato Giovedì alle 07:42 Condividi Inviato Giovedì alle 07:42 Il 15/04/2025 at 18:56, ste ha scritto: ho il microconcime che mi fa arrabbiare, va colpi: il dosatore del micro ha una cinghia di gomma con dentini che trascina il prodotto dal centro della vaschetta fino alle curve dove sotto c'è il tubo di uscita. la regolazione quantita la faccio alzando la feritoia che scopre piu o meno la cinghietta. il problema mi viene con dei microconcimi tipo sabbia che non riescono a scorrere , un po si induriscono e la cinghia non ce la fa a portalo avanti. se invece uso granulari tipo umostar va benissimo. è colpa del tipo di microgranulatore che ho che non è adatto? (ha sui 30 anni) Che microgranulatore è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 15 ore fa Condividi Inviato 15 ore fa Praticamente hai una botte aggiuntiva in cui sciogli il concime e poi un circuito che te lo porta fino ai falcioni e poi? con un getto lo spargi sul solco di semina prima o dopo aver deposto il seme? Oppue tipo diserbo sopra il seme dopo averlo deposto? Un pò come le vecchie seminatrici per la barbabietola che facevano anche il diserbo pre-emergenzaBotte con pompa elettrica 12v, valvola di regolazione pressione, manometro, sulla seminatrice ho degli ugelli a piastrina tejeet con gli antigoccia. Il concime lo uso in purezza senza diluirlo e va giu per caduta prima delle ruote a V chiudi solco Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.