Pello97 Inviato 17 Gennaio 2018 Condividi Inviato 17 Gennaio 2018 Arrivata! Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 18 Gennaio 2018 Condividi Inviato 18 Gennaio 2018 Ottimo, grande acquisto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 18 Gennaio 2018 Condividi Inviato 18 Gennaio 2018 Come mai senza spandiconcime? Questione di peso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 18 Gennaio 2018 Condividi Inviato 18 Gennaio 2018 Molto bella! Mi aggrego alla domanda sullo spandi però. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 18 Gennaio 2018 Condividi Inviato 18 Gennaio 2018 Come mai senza spandiconcime? Questione di peso?Si questione di peso.. così com'è la targhetta dice 1080, in questi giorni la peso così da saperlo con esattezza. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 18 Gennaio 2018 Condividi Inviato 18 Gennaio 2018 Dovendo fare alcune modifiche alla mia sfoggia per la minima lavorazione allo stesso prezzo degli accessori mi darebbero la matermacc nuova Pregi difetti della matermacc per lavoro su minima? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 18 Gennaio 2018 Condividi Inviato 18 Gennaio 2018 Curiosità...per una Matermacc 4 file con micro e spandi a che prezzo siamo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ingpirata21 Inviato 18 Gennaio 2018 Condividi Inviato 18 Gennaio 2018 che lavorazioni fai per la minima? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 18 Gennaio 2018 Condividi Inviato 18 Gennaio 2018 che lavorazioni fai per la minima? Stocchi o residui trinciati poi cover crop distrutta con un passaggio di carrier poi un passaggio di grubber e auindi semina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 18 Gennaio 2018 Condividi Inviato 18 Gennaio 2018 Curiosità...per una Matermacc 4 file con micro e spandi a che prezzo siamo? Te lo dico stasera in mp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ingpirata21 Inviato 18 Gennaio 2018 Condividi Inviato 18 Gennaio 2018 Stocchi o residui trinciati poi cover crop distrutta con un passaggio di carrier poi un passaggio di grubber e auindi semina ok ordina la molla di aumento carico sull'elemento di semina e poi valuta tu se mettere il ripuntatore o il disco di pretaglio ondulato. fanno un bel lavoro i row cleaners ma costicchiano. ps: la molla di aumento carico aiuta molto ma la seminatrice deve avere gli spandiconcime. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 18 Gennaio 2018 Condividi Inviato 18 Gennaio 2018 ok ordina la molla di aumento carico sull'elemento di semina e poi valuta tu se mettere il ripuntatore o il disco di pretaglio ondulato. fanno un bel lavoro i row cleaners ma costicchiano. ps: la molla di aumento carico aiuta molto ma la seminatrice deve avere gli spandiconcime. Spandiconcime per far da zavorra, giusto? Se uno dovesse seminare senza concime dovrebbe quindi riempire ugualmente le tramogge con qualcosa e staccare la trasmissione dello spandiconcime? Personalmente prenderei della granaglia sfusa (sarebbe un lavoraccio vuotare 500 kg di frumento-orzo), magari però esiste qualche metodo più 'pulito'. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 18 Gennaio 2018 Condividi Inviato 18 Gennaio 2018 ok ordina la molla di aumento carico sull'elemento di semina e poi valuta tu se mettere il ripuntatore o il disco di pretaglio ondulato. fanno un bel lavoro i row cleaners ma costicchiano. ps: la molla di aumento carico aiuta molto ma la seminatrice deve avere gli spandiconcime. La seminatrice del preventivo l ho allestita cosi Telaio easy per avere piu peso e trasformarla in 6 file soia Spandiconcime per saccone con interratori a disco Molla rinforzata pre disco di taglio ruota premiseme e baffetti computer cosa ne dici? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 18 Gennaio 2018 Condividi Inviato 18 Gennaio 2018 Spandiconcime per far da zavorra, giusto? Se uno dovesse seminare senza concime dovrebbe quindi riempire ugualmente le tramogge con qualcosa e staccare la trasmissione dello spandiconcime? Personalmente prenderei della granaglia sfusa (sarebbe un lavoraccio vuotare 500 kg di frumento-orzo), magari però esiste qualche metodo più 'pulito'. 3-4 sacchi di sabbia per ogni spandi e via. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 18 Gennaio 2018 Condividi Inviato 18 Gennaio 2018 Te lo dico stasera in mp Ottimo, grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 18 Gennaio 2018 Condividi Inviato 18 Gennaio 2018 Consigli sull'uso della seminatrice a dischi rispetto ad una a falcioni sono ben accetti.. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 18 Gennaio 2018 Condividi Inviato 18 Gennaio 2018 ps: la molla di aumento carico aiuta molto ma la seminatrice deve avere gli spandiconcime. Se uno non ha lo spandiconcime come deve fare per far funzionare bene la molla supplementare? Zavorrare il telaio della seminatrice? Parlo di una 8100 6 file con solo microgranulatore. Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ingpirata21 Inviato 18 Gennaio 2018 Condividi Inviato 18 Gennaio 2018 Sì, zavorri in telaio oppure dovresti avere il trattore con il sollevatore che tenga in giù la seminatrice Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ingpirata21 Inviato 18 Gennaio 2018 Condividi Inviato 18 Gennaio 2018 Quindi 8200 spandi DD con rialzo, micro e monitor. Copriseme più ruotino e disco ondulato. Se proprio vuoi farla full aggiungi lo stacco delle file ma non è necessario. Metti luci e tabelle. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 18 Gennaio 2018 Condividi Inviato 18 Gennaio 2018 Quindi 8200 spandi DD con rialzo, micro e monitor. Copriseme più ruotino e disco ondulato. Se proprio vuoi farla full aggiungi lo stacco delle file ma non è necessario. Metti luci e tabelle. Un kit staccafile della mc l ho a casa per quello non l ho messo in preventivo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ingpirata21 Inviato 19 Gennaio 2018 Condividi Inviato 19 Gennaio 2018 Un kit staccafile della mc l ho a casa per quello non l ho messo in preventivo Allora direi che così va proprio bene. Hai intenzione di mettere un kit per il diserbo? Con che trattore la userai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 19 Gennaio 2018 Condividi Inviato 19 Gennaio 2018 Allora direi che così va proprio bene. Hai intenzione di mettere un kit per il diserbo? Con che trattore la userai? No diservo no mi trovo meglio con il post precoce Trattore tla 80 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 19 Gennaio 2018 Condividi Inviato 19 Gennaio 2018 Dovendo fare alcune modifiche alla mia sfoggia per la minima lavorazione allo stesso prezzo degli accessori mi darebbero la matermacc nuova Pregi difetti della matermacc per lavoro su minima? I ricambi Sfoggia sono così cari? A livello Monosem? Matermacc è una seminatrice che mi piace, e poi ha una versatilità che non trovi con le altre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 19 Gennaio 2018 Condividi Inviato 19 Gennaio 2018 Oramai quali ricambi non sono cari ? Ma l ostacolo principale e' che non forniscono gli assolcatori a disco per il concime a questo punto mi alletta l offerta matermacc con il telaio fisso 4 file mais che diventa 6 file soia ma comunque sto anche aspettando l offerta gaspardo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 19 Gennaio 2018 Condividi Inviato 19 Gennaio 2018 Oramai quali ricambi non sono cari ? Ma l ostacolo principale e' che non forniscono gli assolcatori a disco per il concime a questo punto mi alletta l offerta matermacc con il telaio fisso 4 file mais che diventa 6 file soia ma comunque sto anche aspettando l offerta gaspardo Che sfoggia hai? A breve dovrei farmi fare un preventivo per la 6x45 a dischi con concime e micro, vediamo su che cifre saremo. Ho sempre avuto sfoggia e, essendomi trovato bene, vorrei non cambiare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.