Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Su questa gasoardo sp520 per sostituire le ruote in ferro con ruote a V In gomma è possibile togliere solamente la coppia di ruote in ferro e inserire quelle in gomma o bisogna sostituire tutto l'elemento? In secondo luogo in terreni argillosi è conveniente adottare ruota a V in gomma o la classica farmflex?

IMG_20231104_151810_399.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi 
vorrei condividere con voi un problemino della mia semina Gaspardo Monica isotronic.. praticamente trascina il seme per 30/40 comunque poi scarica 3/4 semi tutti insieme…vi è’ capitato? Cause e rimedi?
Hai risolto il problema?

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Quel camino dell'aria così alto lo vedo molto male quando passi sotto a delle piante coi rami un po bassi.....
se nel campo hai dei rami che riescono a toccare il camino della seminatrice penso che neanche valga la pena di seminarci sotto!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, se un azienda di circa 50 ettari a mais/soia in sostituzione di una vecchia mtr tutta meccanica a 6 file con falcioni per concime e distributore micro dovesse pensare ad un cambio quale sarebbero i vostri consigli?

Mi piacerebbe un elettrica ma non sono molto informato visto che l'ultimo cambio di macchinario l'abbiamo effettuato nel 2005. La dovremmo utilizzare attualmente con un JD 5820 con arginatore anteriore.

Nel video il nostro cantiere attuale.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DjRudy ha scritto:

Sfoggia Elektra 6 file con micro e spandi tutto elettrico.

Grazie! Mi permetterebbe di seminare sia mais che soia? Il modello esatto sarebbe il Sigma 5?

A quale modello di altri marchi sarebbe paragonabile? 

Di quale ordine di prezzo parliamo? 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Cyrevam ha scritto:

Grazie! Mi permetterebbe di seminare sia mais che soia? Il modello esatto sarebbe il Sigma 5?

A quale modello di altri marchi sarebbe paragonabile? 

Di quale ordine di prezzo parliamo? 

grazie 

La Sigma è fissa a 75, quella che serve a te è la Air 2.5 che ha interfila variabile 45-75.

Sarebbe paragonabile a una Monica MTR.

Prezzi Sei oltre i 45 + iva scontata per una macchina full optional, se la prendi meccanica cali oltre 10-12 mila €, ma a mio parere non ha nessun senso prendere seminatrice meccanica nel 2024 per tenerla almeno 20 anni, va presa elettrica.

Prezzo costano tutte uguali a parità di allestimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Sigma è fissa a 75, quella che serve a te è la Air 2.5 che ha interfila variabile 45-75.
Sarebbe paragonabile a una Monica MTR.
Prezzi Sei oltre i 45 + iva scontata per una macchina full optional, se la prendi meccanica cali oltre 10-12 mila €, ma a mio parere non ha nessun senso prendere seminatrice meccanica nel 2024 per tenerla almeno 20 anni, va presa elettrica.
Prezzo costano tutte uguali a parità di allestimento.

Se si semina a dose fissa l’elettrica non è così fondamentale o sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ruote chiudi solco dentate sono indicate per il sodo?

Sul sodo chiudono meglio il solco soprattutto sul residuo e con il terreno duro

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, fendt724 ha scritto:

Se si semina a dose fissa l’elettrica non è così fondamentale o sbaglio?

Già il fatto che chiuda le file da solo, controllo semina molto più accurato, sono due comodità assolute, cambi distanza quando ti pare dalla cabina, dose concime ecc, boh io non tornerei più indietro anche se non faccio rateo variabile.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...