DjRudy Inviato 28 Marzo 2024 Condividi Inviato 28 Marzo 2024 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 28 Marzo 2024 Condividi Inviato 28 Marzo 2024 Sembra abbastanza corta come elemento di semina Meglio per il sollevatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Aprile 2024 Condividi Inviato 1 Aprile 2024 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigalpad Inviato 11 Aprile 2024 Condividi Inviato 11 Aprile 2024 Una curiosità sulla gas Pardo SP 520!! Che velocità massima potrei tenere per seminare il sorgo con i dischi da 72 fuori!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Aprile 2024 Condividi Inviato 11 Aprile 2024 Se vai a 3 cm x 75 direi di non passare i 5-6 kmh, se vai a 5 cm x 45-50 puoi andare anche 1-2 kmh in più. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
donatogent Inviato 3 Maggio 2024 Condividi Inviato 3 Maggio 2024 Consigli dagli esperti: tra le seminatrici 4 file fisse diciamo "new entry" come Gaspardo SP540, Sfoggia, monosem, ecc quale è tra queste quella più precisa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 4 Maggio 2024 Condividi Inviato 4 Maggio 2024 (modificato) Monosem in linea di massima ma molto dipende da regolazioni,operatore e condizioni della seminatrice Modificato 4 Maggio 2024 da MartinVasquez Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
donatogent Inviato 4 Maggio 2024 Condividi Inviato 4 Maggio 2024 Quale modello? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 5 Maggio 2024 Condividi Inviato 5 Maggio 2024 Monosem tutte In zona le ng plus anche sé vecchie sono ancora precise 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mf 399 Inviato 6 Maggio 2024 Condividi Inviato 6 Maggio 2024 Il 8/2/2023 at 08:27, Pello97 ha scritto: Un consiglio, ho provato a montare la lingua premiseme keeton, il problema che ho ora è il cannotto del microgranulatore, in foto smontato, secondo voi è fattibile deviare il tutto nel cannotto di discesa del seme? La mia paura è che comprometta la precisione di semina Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk Alla fine come vanno? Come sei riuscito a fare la modifica per il tubo del micro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 24 Giugno 2024 Condividi Inviato 24 Giugno 2024 Parlavo con rivenditore Matermacc e mi diceva che l’elettrica può seminare tipo delta row lemken Ma è vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 25 Giugno 2024 Condividi Inviato 25 Giugno 2024 Alla fine come vanno? Come sei riuscito a fare la modifica per il tubo del micro?Le ho montate sul cannotto del micro, la precisione è rimasta invariata. L’unica cosa non ho mai provato ad escluderne una per vedere la differenza con o senza. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cava90 Inviato 25 Giugno 2024 Condividi Inviato 25 Giugno 2024 Ho una kuhn maxima 6 file del 2000, comprata usata 4 anni fa, ma da vedere è nuova, o meglio, tenuta maniacalmente. Una cosa non mi soddisfa a pieno, la precisione di semina tra una pianta e l'altra. Nel mio paese c'è una monosem a dischi più vecchia della mia, e semina come una seminatrice a falcioni, impressionante. Con la mia faccio fatica a trovare la quadra con doppi e vuoti. Trovo sia i primi (anche tripli) che i secondi nello stesso campo. Mi devo rassegnare o si potrà fare qualcosa? Non viaggio nemmeno tanto forte, altrimenti non rispetta nemmeno la dose/ettaro (ho il controllo semina). Sono al corrente che monosem è tra le migliori in questo campo, speravo di avvicinarmi un po' di più... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john4055 Inviato 25 Giugno 2024 Condividi Inviato 25 Giugno 2024 Ti capisco. Sono 4 anni che mi sbatto per la precisione sulla fila di una optima v Kvenerland. Venivo da una Sfoggia che seminava perfettamente senza quasi regolarlaInviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 25 Giugno 2024 Condividi Inviato 25 Giugno 2024 Io in zona ho visto lavorare sia Sfoggia che Solà (che dovrebbe essere la stessa macchina Ma/ag ex Pigoli e Nardi Starsem) e come precisione vanno abbastanza malino.In confronto le Sp 520/530/540 sono 10 volte più precise Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Giugno 2024 Condividi Inviato 26 Giugno 2024 Io in zona ho visto lavorare sia Sfoggia che Solà (che dovrebbe essere la stessa macchina Ma/ag ex Pigoli e Nardi Starsem) e come precisione vanno abbastanza malino.In confronto le Sp 520/530/540 sono 10 volte più preciseSe confronti macchine a dischi con macchine a falcioni, le falcioni sono sempre più precise perché il punto di caduta del seme è molto più basso.Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 26 Giugno 2024 Condividi Inviato 26 Giugno 2024 Sì sì quello è vero anche se pensavo che quelle a disco fossero migliorate molto. Non ho ancora visto una MT per farmi un'idea più precisa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 6 Luglio 2024 Condividi Inviato 6 Luglio 2024 Nessuno sa in cosa consiste il nuovo sistema proceed di vaderstad che in pratica garantisce un distanziamento esatto al millimetro anche dei semi piccoli ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Luglio 2024 Condividi Inviato 8 Luglio 2024 https://www.vaderstad.com/en/campaigns/proceed/Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 8 Agosto 2024 Condividi Inviato 8 Agosto 2024 Ma tipo la precea o anche la tempo che si chiudono in verticale: i coperchi delle vasche del seme riescono a tenerlo o tutte le volte bisogna vuotare? Perché è un problema non da poco se ogni volta devi vuotare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PieroTeam Inviato 11 Agosto 2024 Condividi Inviato 11 Agosto 2024 Il 08/08/2024 at 11:59, Cri78 ha scritto: Ma tipo la precea o anche la tempo che si chiudono in verticale: i coperchi delle vasche del seme riescono a tenerlo o tutte le volte bisogna vuotare? Perché è un problema non da poco se ogni volta devi vuotare Hanno delle apposite chiusure ad incastro sui coperchi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioninja Inviato 13 Settembre 2024 Condividi Inviato 13 Settembre 2024 Il 25/06/2024 at 12:35, Cava90 ha scritto: Ho una kuhn maxima 6 file del 2000, comprata usata 4 anni fa, ma da vedere è nuova, o meglio, tenuta maniacalmente. Una cosa non mi soddisfa a pieno, la precisione di semina tra una pianta e l'altra. Nel mio paese c'è una monosem a dischi più vecchia della mia, e semina come una seminatrice a falcioni, impressionante. Con la mia faccio fatica a trovare la quadra con doppi e vuoti. Trovo sia i primi (anche tripli) che i secondi nello stesso campo. Mi devo rassegnare o si potrà fare qualcosa? Non viaggio nemmeno tanto forte, altrimenti non rispetta nemmeno la dose/ettaro (ho il controllo semina). Sono al corrente che monosem è tra le migliori in questo campo, speravo di avvicinarmi un po' di più... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioninja Inviato 13 Settembre 2024 Condividi Inviato 13 Settembre 2024 Ciao a tutti, ho una gallignani gheon, sarebbe in pratica quasi come la maag precisa, dato che parlando con loro mi hanno detto che hanno preso i progetti della gheon e hanno cambiato poca roba. Concime e micro vanno bene ma sulla fila mi salta qualche grano e mi fa anche doppi, quindi non è un problema di pressione. Se apro lo sportellino vedo nel disco mentre vado che ogni tanto non prende su il grano e ogni tanto ne prende su 2 quindi non è lo staccaseme. Anche perché appena l'ho presa usata 2 anni fa l'ho mandata in assistenza da maag e li hanno cambiati. Non ha mai seminato bene, ho fatto uscire un loro tecnico e fine della fiera mi fa che è una macchina di 20 anni ed è normale che non semina bene perché in questi anni il tipo di sementi è cambiato hanno su più concia e tutto. Però vedo in giro tante seminatrici vecchie che seminano ancora bene. Quindi poi voleva vendermi una seminatrice nuova e secondo me non me la riparava per quello. Qualcuno pratico riesce a aiutarmi o sapete qualcuno a cui mi posso rivolgere? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 13 Ottobre 2024 Condividi Inviato 13 Ottobre 2024 Usando le trainate, rispetto alle portate, quanti metri lasciano in più in capezzagna? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Ottobre 2024 Condividi Inviato 13 Ottobre 2024 dipende dalla lunghezza del tiro e come sono attaccate, comunque con una 8 file se hai un trattore che sterza bene giri tutto e rientri nella passata successiva senza manovre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.