Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Matermac chiude la 8 file a 3 metri penso se si mettono le ruote anteriori.

MA se si mettono quelle classiche dietro (Cosa che a m'è piace molto di più) chiude a 3,20.

E penso che sia un limite fisico.

Perchè gli elementi con ruote grandi e casette per seme grande più di tanto non si può arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matermac chiude la 8 file a 3 metri penso se si mettono le ruote anteriori.

MA se si mettono quelle classiche dietro (Cosa che a m'è piace molto di più) chiude a 3,20.

E penso che sia un limite fisico.

Perchè gli elementi con ruote grandi e casette per seme grande più di tanto non si può arrivare.

aveva le ruote anteriori

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non parlo più.

Non saprei.

Di certo a m'è quelle con ruote anteriori non mi vogliono andar giù.

noi le abbiamo spostate dietro, perchè quando la sollevavo prendevano sui gommoni

Link al commento
Condividi su altri siti

E come avete fatto che hanno struttura fatta apposta.

Per m'è è una cazz.

In tutti modi.

Se la macchina fa 45/75 in una delle due situazioni pesta dove semini.

Se ha piccoli avvallamenti la seminatrice alza il dietro.

LE ruote sono piccole.

Insomma non le voglio digerire.

Meglio classiche dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

la scelta è stata dettata oltre che dall'aver visto il lavoro e l'emergenza più che buona (comunque molto meglio della vecchia sp) anche dalla robustezza e dalla possibilità di personalizzare in moltissimi modi.

per contro c'è chiaramente il peso molto elevato, ma è una delle poche che pare sia in grado di fare bene anche il sodo se opportunamente attrezzate.

poi il concessionario che l'ha venduta è una sicurezza, l'ispettore è molto competente ed i ricambi sono veloci

Link al commento
Condividi su altri siti

E come avete fatto che hanno struttura fatta apposta.

Per m'è è una cazz.

In tutti modi.

Se la macchina fa 45/75 in una delle due situazioni pesta dove semini.

Se ha piccoli avvallamenti la seminatrice alza il dietro.

LE ruote sono piccole.

Insomma non le voglio digerire.

Meglio classiche dietro.

scusa tony, ho omesso di dire che è fissa 4 fle

Link al commento
Condividi su altri siti

@ingpirata21 sarete presenti a Verona? Porterete qualche novità?

Ciao dj, non saremo presenti a verona, è una fiera che non facciamo già da un pò. Le novità le presenteremo all'Eima a novembre.

Sul resto dei discorsi noto un pò di confusione, non esite una ms 8230 con ruote posteriori. Per ovvie questioni di ingombro, la 8file che chiude a 254 monta ruote di profondità strette. La versione con serbatoio concime grande (midi) è larga in trasporto 3m se l' interfila massima è 75, passa a 3,2m se l' interfila massima è 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

ingpirata21 esiste una 10 file a 45 (che faccia solo 45 non mi interessano varie interfile) che chiude a 3 e che abbia ruote di profondità degli elementi normali e non strette?

Si ma devi abbandonare il concetto 8230 e passare alla 8250 (pieghevole con ali laterali). Me ne hanno chiesta una 3 giorni fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Per andare tranquillo il limite sarebbe la 8 file. La 9 non ci sta per un soffio, o meglio, la fai stare se metti 4 ruote strette negli elementi adiacenti alle ruote del trattore. Oppure fai 9 o 10 file a 45 con tutti gli elementi con una ruota larga e una stretta

Modificato da ingpirata21
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho finalmente aperto il pacchetto inviatomi dalla MC Elettronica con le 4 fotocellule da piazzare sulla Monosem NG Plus. mi pare che debbo segare 1 cm di plastica dalle discese del seme. Poi debbo fare una staffa per porre il sensore di prossimità vicino ai bulloni di una ruota. Finito quel lavoro debbo iniziare a fare le staffe per porre gli ugelli del diserbo, e mentre ci sono faccio anche un impianto delle luci. E magari mi monto una telecamerina posteriore, utile nelle manovre; prima con la coppia MF155 e Pigoli avevo più visibilità, ora con MF275, cabina Brieda e Monosem ho poca visibilità degli ingombri. Qualcuno di voi ha la telecamerina montata sulla seminatrice? Dovrebbe essere utile anche per vedere se ci sono problemi con l'impianto di diserbo.

Qui sul forum non vi piacciono molto le seminatrici che chiudono così:

[ATTACH=CONFIG]17154[/ATTACH]

O sbaglio?

Come mai troppo peso? Altri motivi?

Oltre al peso si deve considerare il baricentro del peso..:perfido:... su strada.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho finalmente aperto il pacchetto inviatomi dalla MC Elettronica con le 4 fotocellule da piazzare sulla Monosem NG Plus. mi pare che debbo segare 1 cm di plastica dalle discese del seme. Poi debbo fare una staffa per porre il sensore di prossimità vicino ai bulloni di una ruota. Finito quel lavoro debbo iniziare a fare le staffe per porre gli ugelli del diserbo, e mentre ci sono faccio anche un impianto delle luci. E magari mi monto una telecamerina posteriore, utile nelle manovre; prima con la coppia MF155 e Pigoli avevo più visibilità, ora con MF275, cabina Brieda e Monosem ho poca visibilità degli ingombri. Qualcuno di voi ha la telecamerina montata sulla seminatrice? Dovrebbe essere utile anche per vedere se ci sono problemi con l'impianto di diserbo.

Oltre al peso si deve considerare il baricentro del peso..:perfido:... su strada.

Hai preso il controllo di semina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha la telecamerina montata sulla seminatrice? Dovrebbe essere utile anche per vedere se ci sono problemi con l'impianto di diserbo.

io l'avevo montata, ma era utile solo per le manovre, mentre per verificare il funzionamento degli ugelli non serviva allo scopo, complice la polvere

Oggi ho finalmente aperto il pacchetto inviatomi dalla MC Elettronica con le 4 fotocellule da piazzare sulla Monosem NG Plus. mi pare che debbo segare 1 cm di plastica dalle discese del seme.

la tua monosem e' a dischi? se a falcioni non puoi montarli all'interno del falcione?:cheazz:

a proposito di MC elettronica, sono quasi 15 anni che monto il controllo semina e mai un problema, molto affidabileO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Il controllo è un MCS 6000 che gia avevo sulla Pigoli e che non mi ha mai dato rogne, a patto di avere abbastanza tensione da alimentarlo, ed avendo una pompa diserbo elettrica debbo stare attento.

Mi mancavano solo le 4 fotocellule, ho recuperato il cavo connettore delle fotocellule ed il sensore di prossimità, oltre ovviamente al monitor. Si, sono sempre molto gentili, contattati per e_mail rispondono subito. La Monosem è a dischi (NG Plus 2).

Per quanto riguarda la telecamerina ci sono marchi preferiti?

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere utile anche per vedere se ci sono problemi con l'impianto di diserbo.

Per verificare che l'impianto di diserbo funzioni bene ti consiglio di mettere il manometro in buona vista,così che appena cambia la pressione lo vedi subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per verificare che l'impianto di diserbo funzioni bene ti consiglio di mettere il manometro in buona vista,così che appena cambia la pressione lo vedi subito.

Grazie, in effetti anche nel vecchio impianto del MF155 ho il tubo di mandata che passa sopra al parafanghi del trattore, li monto un rubinetto e subito dopo il manometro, a portata di mano e a 50 cm dalla testaO0.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti una volta molte marche le producevano, anche sfoggia ne aveva diversi tipi.

Ora guardando sul sito non ne fa più mi pare.

Comunque una 12 file mais con solo seme e micro, tramoggia concime anteriore non sarebbe così male penso.

Poi chiude a 2,55m quello è un vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti una volta molte marche le producevano, anche sfoggia ne aveva diversi tipi.

Ora guardando sul sito non ne fa più mi pare.

Comunque una 12 file mais con solo seme e micro, tramoggia concime anteriore non sarebbe così male penso.

Poi chiude a 2,55m quello è un vantaggio.

hai sempre na macchina da sempre oltre 20 q.li se va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...