Vai al contenuto

Massey Ferguson 3600 e 3700 V S F

masseyharris

Messaggi raccomandati

Grazie Filippo di ver spostato il mio messaggio nel posto giusto nn mi ero accorto che vi era una discussione gia iniziata sul MF 3600!

Giustamente come dici tu sto parlando della serie S la versione STD come la versione GE lhanno appena iniziata a prudurre almeno coi mi ha detto il concessionario!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Alessio! Secondo il mio parere che tu prenda MF o Landini per me fai comunque un'ottima scelta.. sarei indeciso anch'io su queste due macchine se dovessi acquistare un trattorino da frutteto/vigneto. Obiettivamente differenze qualitative non ce ne stanno: sia Carraro (MF) che Landini producono specializzati da una vita quindi ad affidabilità dovrebbero equivalersi. Per il resto hai un Sisu 3 cilindri vs un Perkins 4 cilindri, e sta a te valutare quale ti dia maggiori sicurezze anche se posso confermarti che i finlandesi 3 cilindri si comportano molto bene sia come elasticità che come longevità. Al discorso cambi non vorrei nè annoiarti nè tantomeno confonderti le idee con le mie, ma puoi scaricarti dai rispettivi siti le brochure delle due macchine e metterle a confronto anche da questo punto di vista. Infine, ripeto, oltre a motore e trasmissione, grandi differenze non dovrebbero esserci, sono entrambe macchine validissime. Vedi anche il discorso prezzo, per me l'MF a 24000euro è davvero buono, ma se ti fai un giretto anche in Landini non fai male...

Spero di esserti stato utile, in qualche modo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi!ieri ho comperato il trattore!!!!!!!!!

Nel bene e nel male ho preso il Massey 3655 che ho decritto sopra........nn dico nulla!!!

Verso metà della prossima settimana me lo consegnano.......staremo a vedere.........

Ciaooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi!ieri ho comperato il trattore!!!!!!!!!

Nel bene e nel male ho preso il Massey 3655 che ho decritto sopra........nn dico nulla!!!

Verso metà della prossima settimana me lo consegnano.......staremo a vedere.........

Ciaooooooooooooo

Ha noi interessa sapere una tua opinione quando hai provato il trattore,come ha fatto dj rudi del suo t 6080 e poi chiaramente le fotoO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Alessio!!:clapclap::clapclap::clapclap::clapclap: complimenti e auguroni!! una settimana però è un'eternità per noi del forum... quindi inizia a spiegarci un po' che optional gli hai messo, se è con o senza cabina, gommatura, con che tipo di cambio l'hai preso, insomma un pò di tutto:AAAAH::AAAAH::AAAAH::leggi:!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattore: MF 3655 S gommatura anteriore 260/70/16 posteriore 380/70/24,otionals: freni idraulici per rimochio,sedile pneumatico,gancio traino tipo scorrevole categoria D,terzo distributore,pompa maggiortata da 62 LT(se nn ricordo male!) agganci rapidi sulle parallele,portazavorre anteriore,presa di forza 540/750/sincronizzata poi ho fatto fare alcune mofiche ai fanali post. ho fatto spostare la targa e altre piccole modifiche ma metterò una foto cosi vi renderete conto,per il momento è senza cabina (schei finiti!!!!!!!)ma penso di prendene una a smontaggio rapido prima della vendemmia!

Ah dimenticavo il cambio è meccanico normalissimo,ripeto il trattore è cosi accessoriato perchè l'aveva la concessionaria in ordine cosi sono riuscito a tirare un po il prezzo e a ridurre i tempi di consegna!altrimenti avrei preso un 80 cv meno accessoriato!

Link al commento
Condividi su altri siti

auguri alessio

per la cabina, se devi lavorare anche sotto gli alberi e devi toglierla spesso, ti consiglio una capottina universale della torincab,,,ha solo il tetto, 4 montanti(anke se mi vergogno a chiamarli tali , il vetro anteriore e dei teli laterali...costa poco....

io l'ho messa sul 3425 s

Link al commento
Condividi su altri siti

6490 il tuo discorso nn fa un a piega! ho capito che tipo di "cabina"intendi me l'ha proposta anche il concessionario ma scusa se mi permetto....è vermente orrenda!su una macchina nuova poi....ci stona di brutto.....poi ho anche un landini rex 70 ge qundi nn sarebbe proprio tutto un metti-togli.......me l'ha proposta a 6-700 euri......

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi è arrivato il trattore!ieri pomeriggio per la precisione,ho avuto la possibiltà però di fare solo un giretto per i campi,mi manca la targa,la primissima impressione sembra buona,potenza sembra ce sia,staremo a vedere!qunado ho un minuto faccio qualche foto,poi mi spiegherete come caricarle qui!ciao e tanti auguri a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi spero di nn trasgredire mettendo i link delle foto del trattore nuovo ma nn riesco a fare in altro modo!!!!!

t16829_IMG0196.jpg

t16831_IMG0198.jpg

t16833_IMG0200.jpg

t16834_IMG0201.jpg

Spero che tutto funzioni bene!

Avevo anche delle foto migliori da postare ma sono troppo pesanti e nn me le carica!!!!!le rifarò

Modificato da Johndin
Sistemato con le anteprime.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non ti dimenticare che quando lo avrai usato un pò ci devi dire le tue impressioni positive e negative del trattore,almeno se uno deve comprare un trattore come il tuo sa pregi e difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...