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olio Multi G per MH


pastore

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lascia perdere, io ti consiglio di usare sempre olio originale per la trasmissione, sono risparmi risibili, ma poi alla lunga usare altri olii soprattutto a livello di trasmissione se ne pagano conseguenze.

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volevo sapere cosa pagate quest'olio, se si può trovare presso altri "pusher" diversi da CNH e una valida alternativa per risparmiare mantenendo la stessa qualità

Io ho fatto gia 2 cambi di olio usando il valvoline unitrac il quale risponde ampiamente alle specifiche richieste dalle maggiori case costruttrici di trattori, ma a parte questo io nel mio winner dopo 1600 ore al cambio olio ho trovato il tappo di scarico che ha la calamita con quasi nulla di materiale ferroso attaccato il che significa che l'olio ha fatto la sua parte. Il prezzo è di circa 4.50 euro al litro + iva in fusto da 60 litri

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lascia perdere, io ti consiglio di usare sempre olio originale per la trasmissione, sono risparmi risibili, ma poi alla lunga usare altri olii soprattutto a livello di trasmissione se ne pagano conseguenze.

 

 

se l'olio rispetta le specifiche richieste da new holland non ci deve essere alcuna differenza, oppure new holland ha espresso specifiche sbagliate..

 

resta il fatto che se l'olio ha la stessa qualità, siccome nessuno regala niente, la differenza di prezzo è praticamente la "tangente" che viene pagata per "consigliare" quell'olio come migliore.

 

 

ciao

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se l'olio rispetta le specifiche richieste da new holland non ci deve essere alcuna differenza, oppure new holland ha espresso specifiche sbagliate..

 

resta il fatto che se l'olio ha la stessa qualità, siccome nessuno regala niente, la differenza di prezzo è praticamente la "tangente" che viene pagata per "consigliare" quell'olio come migliore.

 

 

ciao

Quoto in pieno ! anche io ero scettico, ma ora dopo questa esperienza come ho spiegato nel precedente post sono piu che tranquillo anzi ad essere pignolo devo dire che il soll. risponde meglio quando e molto caldo

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  • 1 anno dopo...

proposito di ambra mlti stasera mi sono accorto che da tre anni sto rabboccando il cambio/sollevatore/prese idrauliche del mio TD80D con il multi F invece che con l'ambra Multi G.

Ho verificato che la specifica del multi f è SAE 20W-30 mentre quella del Multi G è Sae 10W-30.

Considerate che ne avrò aggiunto un 6/7 kg ai 55 totali.

Che faccio li lascio mischiare? Che succede adesso?

Il mio trattore è semplicissimo e non ha un cambio complicato ne inversore idraulico, è tutto meccanico.

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non succede niente stai tranquillo il multi f ha mandato avanti una vita i cambi come quello del tuo trattore(gloriosa serie 66).

@pastore:una tanica da 5 lt mi costa ivata 27.5 euro.se prendi il fustino qualcosa si risparmia ancora

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  • 10 anni dopo...

Passato da multi f a multi g in un frutteto 55 66. Scaricato tutto e riempito tutto con sostituzione filtro olio. Pur avendo riempito il filtro prima del montaggio il sollevatore non funziona. Devo insistere con le prove fino a quando la pompa non riuscirà ad aspirare? Ho paura che lavorando a vuoto si rovini

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