Vai al contenuto

New Holland T7 HD, Case IH Optum, Steyr Terrus

DjRudy

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, caseforever ha scritto:

su fend nn si lamentava nessuno di cilindrate basse

Il vecchio 930 era 7,8 litri, e si diceva fosse al limite, infatti con doppia turbina qualche motore si è rotto, il nuovo credo 9 MAN e se non ricordo male nella discussione del nuovo deutz serie 8 qualcuno si lamenta che usano il 6 litri anziché il 7,8

E stiamo parlando di "soli"

280 cv

Modificato da diego f
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, caseforever ha scritto:

si ma arrivava a 390 il 7,8

Vero, ma sono 1,1 litri in più per soli 40 cv se guardiamo il futuro nef ,

E comunque lo hanno sostituito col man da 9 litri, mica stupidi i tedeschi...... A volte???

Modificato da diego f
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il “vero” 930 G3, vale a dire motorizzato Man, era 6,9 litri e raggiungeva 325 cv nel 2003.
Che si possa preferire un motore di cilindrata più grande può essere lecito ma non facciamo confusione mischiando dati dei costruttori del propulsore con quello che leggete sui cofani agricoli

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Federix ha scritto:

Il “vero” 930 G3, vale a dire motorizzato Man, era 6,9 litri e raggiungeva 325 cv nel 2003.
Che si possa preferire un motore di cilindrata più grande può essere lecito ma non facciamo confusione mischiando dati dei costruttori del propulsore con quello che leggete sui cofani agricoli

Tornando a parlare di New holland altrimenti partono le pulizie, io agricoltore ne devo acquistare uno .

solitamente anche se amante del marchio, mi fa fare dei preventivi da più concessionari sicuramente se è vicino a casa, E comunque come termine di paragone anche da John Deere serie 7. Allorché mi diranno che per questa serie posso avere sia i 6,7 litri sia il 9 litri , qualora New Holland nel futuro mi offrisse tale opportunità, ben venga, Anche perché tutti e due i motori ce li ha in casa. Qualora decidesse usare solo il 6,7 sinceramente non so cosa sceglierebbe questo agricoltore. Per me rischiano fare autogol, perché la macchina c'è e Sarebbe un peccato perdere i clienti se decidessero  alzare la potenza, senza offrire la scelta motoristica come fa la concorrenza 

ovviamente pensiero mio che può essere non condiviso

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che prima va provato il nef 6.7 con vgt (quindi t7hd o claas Axion 800), e poi se ne riparla.
Personalmente lo trovo un ottimo motore e che consuma poco. Se poi viene garantito e sviluppato a potenze elevate, meglio.

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fartela breve è molto più semplice,

devi sapere che qualsiasi mezzo trattore ruspa scavatore Dozer e quant'altro sono composti da migliaia di pezzi, sia dal lato motore che dà il cambio oppure da ruote eccetera. La maggior parte dei costruttori questi pezzi li fa fare da fornitori esterni, mentre altri li fa in casa.

Tutti questi pezzi prima di essere assemblati devono essere benestariati affinché Durante il loro lavoro arrivino tranquillamente a fine vita senza rompersi prima. Io sono quello che certifica i pezzi se conforme oppure li Scarta. Il tutto comporta una serie di test Infinity sia di fatica che di usura i trazione oltre di analisi di laboratorio e ovviamente dimensionale perché in alcuni casi si parla di millesimi

Modificato da diego f
Link al commento
Condividi su altri siti

T7 HD del nostro amico Mattia,1500 ore ha avuto i seguenti problemi:

Iniezione urea che mi sottolinea è bosch quindi come fendt

fusibili che saltavo in maniera inusuale

elettrovalvola del ponte anteriore (costa 700€)

ora non vanno distributori posteriori,mentre quelli anteriori vanno,poi ha gia controllato che la pompa idraulica funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

T7 HD del nostro amico Mattia,1500 ore ha avuto i seguenti problemi:
Iniezione urea che mi sottolinea è bosch quindi come fendt
fusibili che saltavo in maniera inusuale
elettrovalvola del ponte anteriore (costa 700€)
ora non vanno distributori posteriori,mentre quelli anteriori vanno,poi ha gia controllato che la pompa idraulica funziona
4c6be4b1-9925-4367-85e5-168c5cd58ebe.jpgf602a50e-0215-4a95-a7ee-780105debb99.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a parlare di New holland altrimenti partono le pulizie, io agricoltore ne devo acquistare uno .
solitamente anche se amante del marchio, mi fa fare dei preventivi da più concessionari sicuramente se è vicino a casa, E comunque come termine di paragone anche da John Deere serie 7. Allorché mi diranno che per questa serie posso avere sia i 6,7 litri sia il 9 litri , qualora New Holland nel futuro mi offrisse tale opportunità, ben venga, Anche perché tutti e due i motori ce li ha in casa. Qualora decidesse usare solo il 6,7 sinceramente non so cosa sceglierebbe questo agricoltore. Per me rischiano fare autogol, perché la macchina c'è e Sarebbe un peccato perdere i clienti se decidessero  alzare la potenza, senza offrire la scelta motoristica come fa la concorrenza 
Il tuo ragionamento fila, anch'io a quelle potenze preferirei cilindrate maggiori e forse sarebbe stato più semplice e sensato mettere solo il Cursor e togliere il NEF, ma per me vale fino a un certo punto perché
Il NEF è un motore che finora si è dimostrato più affidabile del Cursor, quindi penso che lo usino fino a 350cv per quel motivo.
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, cicciolino ha scritto:

chiedo ai moderatori perche' i miei commenti vengono cancellati ?

Avevo richiesto io la cancellazione di un mio post, presumo di conseguenza è stata cancellata  tua diretta risposta collegata, i moderatori hanno agito correttamente, da parte mia Mi scuso per l'accaduto.

Modificato da diego f
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/1/2021 Alle 04:20, diego f ha scritto:

no il tuo e' rimasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/1/2021 Alle 19:41, caseforever ha scritto:

su fend nn si lamentava nessuno di cilindrate basse

il 7.8 sul fendt era al limite, io stesso vidi un 7.8 in deutz a Colonia mappato oltre i 400 cv, ma aveva grossi problemi di affidabilità, avere potenza e pistoni piccoli è sempre uno svantaggio perchè lavori a regimi più alti e hai pressioni più elevate sulla testa del pistone e di conseguenza carichi di più biella e albero.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@cicciolino e @diego f  ho cancellato i messsaggi senza fare la conta pari...ma li ho cancellati in modo da far rimanere alla discussione una logica di scorrevolezza.

Detto cio chiudiam il discorso e andiamo avanti.

chiedo scusa per l'errore delle ore del trattore ho letto male il messaggio!

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Toso ha scritto:

@cicciolino e @diego f  ho cancellato i messsaggi senza fare la conta pari...ma li ho cancellati in modo da far rimanere alla discussione una logica di scorrevolezza.

Detto cio chiudiam il discorso e andiamo avanti.

chiedo scusa per l'errore delle ore del trattore ho letto male il messaggio!

per me il discorso e' gia' chiuso nel senso che io seguo e partecipo alle discussioni per imparare sempre, e in qualche rara occasione dico la mia quando sono convinto e sicuro di cosa dico ,e ripeto non mi intressa la mia risposta a diego perche' probabilmente non porta da nessuna parte  ma caro toso il ( chiudiamo il discorso e andiamo avanti ) credo che sia un pochino esagerato come commento  buonaserata

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho detto la mia ho chiesto semplicemente il perche' della cancellazione della mia risposta a ( diego ) .

mi fa' piacere che mi hai risposto e sopratutto mi fa' piacere che l'hai fatto con la tua ironia che ti distingue e rende meno pesante il forum buonadomenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...