Vai al contenuto

Costruzione capannone per rimessa macchine agricole

new holland tl100

Messaggi raccomandati

Molto bene direi, non ho ancora i permessi.   Dai 4 mesi di tempo che aveva il Comune per approvare il PRA,  siamo arrivati a 14 mesi.
Però ci siamo, 10 giorni fa abbiamo mandato al notaio l'atto unilaterale d'obbligo che vincola l'azienda per 10 anni dalla fine della costruzione, poi è finita l'attesa.
Direi che quest'anno riesco a fare solo gli scavi, piazzale e fondamenta.  Poi l'agricoltura deve rendere soldi sennò non va su.
Beh cmq se entro quest'anno inizi i lavori, mi sembra un'ottima notizia. Il mio vicino mi ha detto che qualche anno fa voleva fare una tensostruttura di circa mille metri ma non gli hanno concesso il permesso perché ha già riempito tutti gli slot con i capannoni esistenti. Non so quanto sia il rapporto tra metri quadrati ed ettari coltivati attualmente nella mia zona

Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Direi che quest'anno riesco a fare solo gli scavi, piazzale e fondamenta.  Poi l'agricoltura deve rendere soldi sennò non va su

Ma a sto punto se ( giustamente) vuoi aspettare di avere le spalle coperte ha senso iniziare per poi non finire? Cioè avere li degli scavi e delle fondazioni e non avere nulla non cambia niente. Tanto i permessi non scadono domattina.  Aspettare ancora un po e poi partire e finire non sarebbe meglio? O almeno tirare su anche la struttura e pavimenti in moda da poterla anche usare. I soldi hanno un costo oggi. Immobilizzarli in scavi e fondazioni senza finire il resto è un investimento infruttuoso a mio parere. Parere personale....

14 mesi bhe c'è anche di peggio...😅

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, #VG# ha scritto:

Ma a sto punto se ( giustamente) vuoi aspettare di avere le spalle coperte ha senso iniziare per poi non finire? Cioè avere li degli scavi e delle fondazioni e non avere nulla non cambia niente. Tanto i permessi non scadono domattina.  Aspettare ancora un po e poi partire e finire non sarebbe meglio? O almeno tirare su anche la struttura e pavimenti in moda da poterla anche usare. I soldi hanno un costo oggi. Immobilizzarli in scavi e fondazioni senza finire il resto è un investimento infruttuoso a mio parere. Parere personale....

14 mesi bhe c'è anche di peggio...😅

I permessi hanno una scadenza, devi dare l'avvio dei lavori entro un anno poi ci metti il tempo che vuoi.

Premesso che lo farò tutto ma non voglio rischiare fallimenti visto l'agricoltura come va negli ultimi 2 anni.  Prima mi è sempre andata bene.

C'è già tanto lavoro per arrivare ai tirafondi e lo farò nel tempo libero senza tralasciare le colture.

Scavo e riempimento con macerie di 2000 mq, costruzione di 300 m di gabbie di fondazione con scavo e gettata.

A questo punto si sceglierà il momento giusto per ordinare la struttura.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, valeriol25 ha scritto:

I permessi hanno una scadenza, devi dare l'avvio dei lavori entro un anno poi ci metti il tempo che vuoi.

Premesso che lo farò tutto ma non voglio rischiare fallimenti visto l'agricoltura come va negli ultimi 2 anni.  Prima mi è sempre andata bene.

C'è già tanto lavoro per arrivare ai tirafondi e lo farò nel tempo libero senza tralasciare le colture.

Scavo e riempimento con macerie di 2000 mq, costruzione di 300 m di gabbie di fondazione con scavo e gettata.

A questo punto si sceglierà il momento giusto per ordinare la struttura.

Bhe per l'avvio dei lavori basta anche il cartello e la recinzione se per quello😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...