Vai al contenuto

Fiat Cingolati serie AD (AD5, AD7, AD12 etc)

Filippo B

Messaggi raccomandati

Ecco l'AD7 con doppio rullo di cui parlavo, fortunatamente l'ho trovata fuori ed ho potuto fotografarla; peccato non ci fosse nessuno nei paraggi al quale poter chiedere delucidazioni in merito. Nei prossimi giorni farò un altro passaggio con la speranza di trovare il proprietario.

i125203_dscn7855.jpg

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao MANIVIPERINE, possiedo una macchina come quella del tuo ragazzo. Non so se posso aiutarti, ma sono in possesso dello spaccato completo del motoree, in fase di traduzione, ho anche il manuale officina che comprende anche l'impianto elettrico. Come ti ho gia detto devo però finire di tradurlo dal francese visto che non sono riuscito a trovarlo da nessuna altra parte in Italia.

Se pensi che possa servirti una di queste cose, contattami via mp che ti lascio il mio indirizzo email.

Modificato da MCT
Non si possono mettere dati personali come indirizzi e-mail
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Sto cercando il libretto di uso e manutenzione del mio AD4 anno 1962, la new holland ne è sprovvista. Grazie

Posti qualche foto?

Posta qui la richiesta: Ricerca ed Offerta manuali tecnici

Se non sbaglio dovrebbe essere ancora su base 411 C, quindi ti basterebbe trovare il manuale di quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

ciao a tutti...mi scuso gia d'adesso ma sono nuovo del forum e ho poca esperienza su i cingolati...avendo solo un 553 montagna lamborghini....ora però avrei bisogno di una macchina molto più potente e pesante...per questo avrei pensato ad una fiat ad7 c....ne ho trovata una nella mia provincia ma mi sembra un pò scarsa a carro...e cerca ben 10000 euro...avete suggerimenti???

Fiat Allis AD 7 C in vendita: 10000 EUR Italia - 1985 trattasi di questa macchina....voi che ne pensate???

Modificato da Toso
doppio post
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ottime macchine specialmente questa serie che è quella idrovert molto comoda per ruspare. Volevo chiederti in che senso è un po scarsa di carro, perchè dalle foto mi sembra che registro nelle catene c'è ne sia ancora. Se è per le suole puoi sempre far saldare un tondino sopra i pattini e ritornano all'altezza originaria. Per il prezzo vedi se riesci a trattare un po. Se vuoi altri pareri chiedi pure, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedevo se era possibile l'usura di quelle suole per le ore dichiarate....secondo te è attendibile come annuncio??...kmq sembra messa bene in linea di massima....kmq credo che andrò a visitarla di persona e a contrattare un pò....meglio portarci anche il meccanico...poi vi farò sapere se è andata in porto la cosa.... grazie dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente le suole per quelle ore sembrano un po troppo consumate, comunque visionarlo di persona è sempre meglio. Se ti è possibile, portati una chiave e vedi se ti fanno controllare l'olio dei riduttori e guarda se c'è smeriglio mischiato, controlla la corsa dei freni che ti ricordo sono a secco come le frizioni di sterzo anche se hanno il servocomando idraulico e quindi sono leggerissime da tirare come quelle dell'ad9 che avevo e vedi azionando la leva per camminare se parte subito o se aziona lentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovendo spendere gli stessi soldi, personalmente prenderei l'ad7 ultimo tipo, specialmente per ruspare è meglio dell' ad7/70c. La 70c a mio parere ha la prima troppo veloce e non ha la doppia riduzione nei riduttori come l'ultima serie. Comunque concordo con alfieri che è una bellissima macchina, se mi è possibile metterò qualche foto di quella che avevamo abbinata al monovomere nardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...