Vai al contenuto

ancora furti

paolocappo

Messaggi raccomandati

Bisogna capire che l arresto non significa per forza detenzione. La convalida dell arresto dipende dal magistrato di turno e dalla procura in cui ci si trova.

Il magistrato ti puo' convalidare l arresto ma te lo rimette in liberta' e qui c'e' e parte la demotivazione di alcuni operatori di polizia giudiziaria a cui faceva riferimento tonytorri.

l ho gia' detto i mezzi a disposizione per il 625 che hanno gli operatori sono scarsi.

esempio se un passante mi dice che in una abitazione vi e' della refurtiva chesso' un motorino. La legge non mi da la possibilita' di andare a controllare immediatamente. Dovrei chiedere un mandato al magistrato con i tempi che yutti sanno e nel frattempo sparisce la refurtiva. Pertanto ci sono operatori che si attengono alle regole e ti rispondono che non possono farci niente e altri che usano degli escamotage legali per ovviare e recuperare la refurtiva e rintracciare il responsabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già detto da qualche parte...

Più una legge diventa specifica... Più ci sono modi per eluderla...

Cmq non incitiamo alla violenza... Siamo in un forum PUBBLICO...

E comunque tony hai ragione...

QUALCUNO prima o dopo viene in cerca... E di sicuro non ha buone intenzioni

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/veneto/vicenza-spedizione-punitiva-nel-paese-del-benzinaio-15-rapine-in-una-notte_2095614-201502a.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite baccio 56

A riguardo di quanto prima esposto vorrei chiarire che il sottoscritto in quel preciso frangente non ha assolutamente commesso alcun reato ne tantomeno offeso nessuno, solo risposto a tono ad una provocazione poco intelligente, a conferma i molti testimoni presenti i quali si sono rimasti di stucco, fra l'altro non c'era neanche bisogno di identificarmi sapevano benissimo chi ero e cosa facevo, ma solo uno "zelante" agente si è preoccupato di me, ma di quello che era successo io non ho avuto notizie. Purtroppo non ci sono quasi mai i meriti professionali per entrare nella pubblica amministrazione i sistemi li conosciamo tutti, allora perchè lamentarsi....... posto sicuro, stipendio altrettanto, meglio di così.

Dimenticavo, oltre a questo, fra la casa e l'agriturismo ho subito 6 furti con migliaia di euro di danni, avrei molto da dire anche su quelli ma sarei ripetitivo, mi astengo.

Modificato da baccio 56
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite baccio 56

Premetto che per mia abitudine sono una persona la quale i legali cerca sempre di evitarli. Comunque quei "signori" che mi hanno interrogato in questura e trattato in mal modo non erano gli stessi, anche se sinceramente devo dire che alcuni agenti presenti, in seguito mi hanno manifestato il loro sdegno per quanto era accaduto, ma purtroppo gli abusi sono abusi, i segni restano e la sfiducia aumenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco vedi chenon funziona piu' una mazza in italia. In questi casi si fanno gli appostamenti in attesa di quelli che vengono a caricarli per prenderli con le mani nel sacco.. ma come sempre non ci sono soldi per gli straordinari non ce il personale e quelli so a spasso

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio paese era successo in fatto del genere qualche anno fa.

Avevano rubato un trattore nuovo da concessionario SDF e l'avevano nascosto nell'alveo di un fiume e stavano smontandolo a pezzi, poi per fortuna un nostro paesano si era accorto e aveva segnalato ai cc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite baccio 56
Nel mio paese era successo in fatto del genere qualche anno fa.

Avevano rubato un trattore nuovo da concessionario SDF e l'avevano nascosto nell'alveo di un fiume e stavano smontandolo a pezzi, poi per fortuna un nostro paesano si era accorto e aveva segnalato ai cc

Siamo alle solite, ma cosa vogliamo scusare, meno male che ci sono dei cittadini onesti che hanno la coscienza e il coraggio di fare cose che avrebbero il dovere di farle altri, i quali come al solito arrivano sempre tardi e non sanno fare ciò che dovrebbero.

Modificato da baccio 56
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Stanotte è toccato a un mio amico di taglio di po' Rovigo, rubati dal magazzino un auto marca jeep 6 mesi di vita, attrezzi vari motosega tagliaerba saldatrice flessibili trapani cassette di chiavi, insomma tutto, l auto e targata AJ475NT, se qualcuno vede qualcosa si faccia avanti, la denuncia e stata fatta stamane dopo l amara scoperta e dal comando a detta del mio amico erano poco interessati, a detta del comandante ora non hanno molto tempo perché impegnati a fare controlli per i fatti successi in Francia.

Link al commento
Condividi su altri siti

...se posso intervenire...degli innocui raccoglitori di kiwi,non distantissimi da me, hanno lasciato le auto su una cappezzagna...aperte...(memori di esperienze passate) e vuote senza nulla da rubare all'interno. Detto-fatto: ignoti "benefattori",non trovando nulla, hanno sfasciato tutti i vetri... Credo che la forca in piazza in stile "impiccalo più in alto" con Clint Eastwood:blink: , con tanto di folla festante, non sia poi così fuori dal tempo:perfido: storia di 2 giorni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite baccio 56
Stanotte è toccato a un mio amico di taglio di po' Rovigo, rubati dal magazzino un auto marca jeep 6 mesi di vita, attrezzi vari motosega tagliaerba saldatrice flessibili trapani cassette di chiavi, insomma tutto, l auto e targata AJ475NT, se qualcuno vede qualcosa si faccia avanti, la denuncia e stata fatta stamane dopo l amara scoperta e dal comando a detta del mio amico erano poco interessati, a detta del comandante ora non hanno molto tempo perché impegnati a fare controlli per i fatti successi in Francia.

Stessa cosa a due passi da casa mia, vuotato un magazzino, frese, decespugliatori e tutto il resto, sono venuti una pattuglia molto annoiata e scoglionata a dirci di stare attenti, pensate un pò!!

Hanno da fare altre cose più redditizie, non voglio ripetermi, ma che schifo!!

Una considerazione, quì tempo fa hanno rubato in casa di una persona che conta, li hanno presi, e sono ancora in galera da due anni, allora quando si vuole le leggi ci sono per tenerli al fresco, senza cercare altro....

Modificato da baccio 56
Link al commento
Condividi su altri siti

..Sono proprio al limite della comicità:blink:...qua dicono di segnalare movimenti e auto sospette subito...ma se vai effettivamente ad avvertirli che qualcosa non và...ti senti rispondere che non li devi allarmare per nulla e devi badare meglio alle tue cose:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che aspettandoli al confine a Trieste (strada che tutti i ladri dell'est frequentano) si prenderebbero tutti:blink: ogni volta che controllano casualmente un TIR ci trovano dentro di tutto terne rulli trattori escavatori auto attrezzature varie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite baccio 56
Credo che aspettandoli al confine a Trieste (strada che tutti i ladri dell'est frequentano) si prenderebbero tutti:blink: ogni volta che controllano casualmente un TIR ci trovano dentro di tutto terne rulli trattori escavatori auto attrezzature varie...

No, no, aspettarli al confine non è redditizio, meglio piazzare

un autovelox e multare quelli che fanno due km in più del limite, questi sono i reati "gravi", poi si rischia poco e si fa cassa!!!! Questo è quello che fanno.

Dimenticavo, che brutalità, io con il filo di ferro ci strangolerei loro e con molto piacere. Povera bestia, sono veramente commosso.

Spero e mi auguro che almeno qualcuno veda e riesca a ritrovare qualcosa, questo è il mio sincero augurio.

Modificato da baccio 56
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sul tardo pomeriggio sono stato da loro e a detta dei vicini da un paio di giorni si aggiravano dei venditori ambulanti che vendevano calzini, la cosa che mi a fatto più male e che il mio amico a detto al figlioletto che il cane probabilmente è scappato per la paura, che tristezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite baccio 56
Oggi sul tardo pomeriggio sono stato da loro e a detta dei vicini da un paio di giorni si aggiravano dei venditori ambulanti che vendevano calzini, la cosa che mi a fatto più male e che il mio amico a detto al figlioletto che il cane probabilmente è scappato per la paura, che tristezza.

Non ho parole, sono veramente scioccato, queste cose mi fanno rabbrividire, la malvagità dell'uomo non ha limiti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...