valtra Inviato 8 Ottobre 2015 Condividi Inviato 8 Ottobre 2015 Si MA perchè mai devono perdere tempo e prendersi dei rischi per catturarli se poi non ci fanno nulla? Il tutto è una polveriera. non cerchiamo sempre la stessa giustificazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marbury Inviato 8 Ottobre 2015 Condividi Inviato 8 Ottobre 2015 Si purtroppo è cosi..... Pure a m'è hanno rubato il trattore. E non ho visto un gran che di darsi da fare. Ma non posso neppure dargli torto. MA perchè mai devono perdere tempo e prendersi dei rischi per catturarli se poi non ci fanno nulla? Su facebook in questi giorni ne leggo di cotte e crude. Su cose che stanno avvenendo a 50 metri da casa. Siamo al limite. Il tutto è una polveriera. Perché intanto son pagati per farli se no cambino mestiere. Detto questo che trattore ti hanno rubato? Quanto tempo fa? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 8 Ottobre 2015 Condividi Inviato 8 Ottobre 2015 Mi sembra di averlo gia' detto. Il problema del nostro paese e' la magistratura e le priorita'che si da. Sono io il primo a dire che le forze dell 'ordine cosi' come ora sono strutturate male e guadagnano troppo per quello che fanno. Chi lavora viene preso per un rompicoglioni e gli vengono continuamente messi i bastoni tra le ruote. Una biona parte degli operatori sono impreparati e non ce un criterio meritocratico nella valutazione annuale del lavoro svolto. Al cittadino ci si rivolge nelle maniere citate giustificandosi con quanto anzidetto da tony. tu operatore fai il tuo lavoro intanto poi per il resto se ci sono delle responsabilita' queste saranno valutate a tempo debito. il sopralluogo di furto va sempre fatto anche per confortare il cittadino e le ricerche vanno fatte per quello che si puo' e per quello che concede la legge. Vi posso garantire che per il furto le modalita' investigative sono scarse la magistratura non ti da nessuno strumento. Pertanto ci si affida alla fortuna e al caso e all'intuiti dei pochi operatore che con dedizione impegno e senso del dovere ogni giorno servono i cittadini. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite baccio 56 Inviato 8 Ottobre 2015 Condividi Inviato 8 Ottobre 2015 (modificato) non cerchiamo sempre la stessa giustificazione E' questo che non torna, si cerca sempre di giustificare chi non fa il suo dovere, si addossano sempre le colpe agli altri, alle strutture e altre cazzate varie, all'impossibilità di lavorare per vari motivi, ma io non ho mai visto uno in divisa cambiare lavoro magari per andare andare il manovale e sapete perchè: perchè li c'è da lavorare e se non si lavora il "padrone" ti manda a casa e la paga è molto più bassa, mentre li lo stipendio è buono e arriva sempre anche senza far niente. E il cittadino??? Paga tante tasse senza nulla in cambio. Modificato 8 Ottobre 2015 da baccio 56 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 8 Ottobre 2015 Condividi Inviato 8 Ottobre 2015 Bè la magistratura e la burocrazia danno una mano(denuncia carte alla motorizzazione)...in faccia a chi subisce il furto.... sanno tutto ma attendono, attendono e non quagliano....in zona ne hanno rubati più di 200 e passa ma parecchi non li hanno trovati e il problema passa alle assicurazioni che non vogliono pagare neppure il minimo...in pratica ti sfidano a ricomprare macchine dal costo che tutti noi ben sappiamo!!! Motivo per cui aumenta paradossalmente il contoterzismo...fino a che hanno i mezzi. A dir poco Pazzesco o una working progress mah!!!! Intanto a chi è toccato il furto è fermo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nhsard Inviato 8 Ottobre 2015 Condividi Inviato 8 Ottobre 2015 mi sa che stiamo girando intorno allo stesso punto.....più volte..... ritrovare un trattore rubato è tutt'altro che facile perchè come detto finisce nell'est europa... ....quindi è quasi praticamente impossibile recuperarlo chiamare i carabinieri e fare denuncia , è il minimo , ma non aspettiamoci salti mortali da parte loro........... recintare la proprietà e mettere qualche allarme, è cosa fattibile è vero che se sono determinati , prendono quel che vogliono ma se ci sono troppi ostacoli e imprevisti , magari possono cambiare idea... e andare da qualche parte ove il "lavoro " è più semplice..... una cosa che in italia dovrebbe essere cambiata è l'impossibilità di difendere LEGALMENTE la proprietà se entrano dentro casa , devo potermi difendere in tutti i modi non posso aspettare che siano i ladri a farmi del male , per poi reagire se trovo qualcuno dentro casa e lo sparo , il delinquente sarei io questo è assurdo sopratutto visto che è stra-verificato che le forze dell'ordine agiscono spesso moooolto lentamente..... una delle leggi che dovrebbero cambiare è l'abolizione di eccesso di legittima difesa , negli edifici di proprietà ma fino a che non avremo rappresentanti in parlamento , chi porta avanti le nostre richieste ??..............................nessuno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 Voglio precisare che i carabinieri HANNO fatto il sopralluogo. E come sempre sono stati molto cordiali. Su questo non posso dir nulla... E come detto non li critico se fanno poco.... Perchè sarà pur vero che nessuno cambia lavoro. Ma perchè dovrebbero farlo? Ma voi andreste a cercare uno che poi sapete che in 10 minuti è fuori e come minimo vi sputa pure in faccia sperando che gli date un pugno e vi fa causa? MA sapete cosa ha detto uno della polizia con mia mamma? Signora non possiamo farci nulla. Ci sputano in faccia e se alziamo le mani c'è il rischio di essere ripresi da uno e essere denunciati. Li prendiamo li portiamo su 10 minuti sono fuori e loro lo sanno. Ci dicono noi siamo cittadini europei e voi non ci potete far nulla. Raga cela siamo cercata...... Perchè è da anni che se uno dice mà. E' un razzista. E questi sono i risultati.... E per i furti idem. Non si vuole vedere il problema. Perchè la magistratura da pochi mezzi per trovarli? Semplice in PRIGIONE non c'è POSTO... Soldi per le nuove non ci sono. E si molla gente....... Non facciamo finta di non sapere e capire. Ora mai per cosa si va dentro? Tra sconti di pena e robe varie. Guardate che è una catena. Se non si mette dentro uno che fa del male mettiamo dentro uno che ruba? Se non si mette dentro uno che va a fare un furto in casa, si mette dentro uno che fa falso in bilancio? E cosi via..... Ora chiedo come mai paesi esteri dove la criminalità è un problema forse più grosso che in Italia non hanno il problema delle carceri? Che fine fanno i detenuti? Sono già andato OT. Ma la cosa dei furti inizia ad essere il meno peggio..... Perchè in giro si sente di peggio e sotto casa. Tornando in tema. A mio avviso servirebbe. Prima di tutto trattori chiusi. secondo allarme. terzo telecamere per vedere se fanno sopralluoghi di notte (non per riconoscere che tanto non conta un fico secco manco se vengono con nome e cognome in fronte si conclude). Terzo sistemi di sicurezza fatti dai privati....... basterebbe mettere una elettrovalvola per il gasolio nascosta e togliere corrente. Il trattore si accende 3 metri e si spegne. A meno che in 3 metri lo caricano sono fregati. E di notte dove vanno a cercare? Lo abbandonano..... A da noi un mese dopo il mio furto hanno rubato una fiat 30 3 biciclette e un motozappa. Gli va bene tutto .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 Tornando in tema. A mio avviso servirebbe. Prima di tutto trattori chiusi. secondo allarme. terzo telecamere per vedere se fanno sopralluoghi di notte (non per riconoscere che tanto non conta un fico secco manco se vengono con nome e cognome in fronte si conclude). Terzo sistemi di sicurezza fatti dai privati....... basterebbe mettere una elettrovalvola per il gasolio nascosta e togliere corrente. Il trattore si accende 3 metri e si spegne. A meno che in 3 metri lo caricano sono fregati. E di notte dove vanno a cercare? Lo abbandonano..... A da noi un mese dopo il mio furto hanno rubato una fiat 30 3 biciclette e un motozappa. Gli va bene tutto .... così se ad una persona gli serve solo una Fiat 250 gli costa più del mezzo, quindi chiude . non ci siamo !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 così se ad una persona gli serve solo una Fiat 250 gli costa più del mezzo, quindi chiude . non ci siamo !! Non ho capito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite baccio 56 Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 E come detto non li critico se fanno poco.... Perchè sarà pur vero che nessuno cambia lavoro. Ma perchè dovrebbero farlo? Ma voi andreste a cercare uno che poi sapete che in 10 minuti è fuori e come minimo vi sputa pure in faccia sperando che gli date un pugno e vi fa causa? MA sapete cosa ha detto uno della polizia con mia mamma? Signora non possiamo farci nulla. Ci sputano in faccia e se alziamo le mani c'è il rischio di essere ripresi da uno e essere denunciati. Li prendiamo li portiamo su 10 minuti sono fuori e loro lo sanno. Ci dicono noi siamo cittadini europei e voi non ci potete far nulla. Raga cela siamo cercata...... Perchè è da anni che se uno dice mà. E' un razzista. E questi sono i risultati.... Se continuiamo a giustificare tutto e tutti, andiamo poco lontano, a me mi hanno portato in questura perchè mi ero permesso di dire quello che pensavo, interrogato e trattato come un delinquente senza alcun motivo, solo che di me non hanno paura, di quella gente si, allora come ho detto o si fa il proprio dovere o si va a fare un altro lavoro senza dire non possiamo farci nulla, se gli sputo in faccia io o lei vedrà che sono guai veri. Si colpevolizzano sempre gli altri non sono daccordo!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nhsard Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 (modificato) .......................... Ma perchè dovrebbero farlo? ......magari è il loro lavoro.....solo che nessuno li giudica se si grattano le palle..... Ma voi andreste a cercare uno che poi sapete che in 10 minuti è fuori e come minimo vi sputa pure in faccia sperando che gli date un pugno e vi fa causa? prima di tutto non è vero che dopo 10 min è fuori sono solo storielle tirate fuori all'occorrenza da qualche "presunto" carab. o poliz. per giustificare il loro agire .....o la loro propensione a non agire..... Le forze dell'ordine DEVONO fare il loro lavoro a prescindere dalla decisione che prenderà il giudice... se lo prendono mentre è dentro casa tua , non finisce tutto in 10 minuti magari non faranno 10 anni di galera , ma non finisce tutto in 10 min.... se ti hanno detto così , hanno detto fesserie..... ....ed è qualcuno che ha poca voglia di lavorare e di certo non lo giustifico, come fai tu.... stai tranquillo che se qualche delinquente sputa qualche agente quattro calci in culo li prende sicuramente Ci dicono noi siamo cittadini europei e voi non ci potete far nulla. Raga cela siamo cercata...... ma cosa dici ??? siamo europei ??? ce la siamo cercata......?? ma cosa centra il razzismo ?? i ladri possono essere italiani, romeni , egiziani ..... ma non per questo hanno l'immunità.......se delinquono in italia Perchè è da anni che se uno dice mà. E' un razzista. E questi sono i risultati.... Perchè la magistratura da pochi mezzi per trovarli? Semplice in PRIGIONE non c'è POSTO... Soldi per le nuove non ci sono. E si molla gente....... Non facciamo finta di non sapere e capire. E cosi via..... Ora chiedo come mai paesi esteri dove la criminalità è un problema forse più grosso che in Italia non hanno il problema delle carceri? Che fine fanno i detenuti? ................................................ A da noi un mese dopo il mio furto hanno rubato una fiat 30 3 biciclette e un motozappa. Gli va bene tutto dire che generalizzi e vai spesso fuori tema è poco ............ ( ho usato un colore diverso per rispondere al tuo mess quotato ) Modificato 9 Ottobre 2015 da nhsard Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 come detto da altri è praticamente impossibile recuperare un mezzo all'estero, conosco un ragazzo a cui rubarono la moto, la trovò in vendita in un sito, era in bosnia e manco la targa avevano cambiato, andò dai carabinieri e loro dissero che avrebbero fatto la segnalazione alle autorità del posto, ovviamente è impensabile andarla a prendere perchè non ne usciresti vivo, lui scrisse al tipo via mail..e il tipo lo invito ad andarsela a prendere pagando quello che chiedeva. Purtroppo siamo europa solo per alcuni interessi..... per altre cose ogni paese si deve arrangiare, un mio amico terzista ha messo il gps su tutti i mezzi, ma è anche consapevole che, se vogliono rubargli un mezzo lo fanno senza problema, gps o meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 prima di tutto non è vero che dopo 10 min è fuori sono solo storielle tirate fuori all'occorrenza da qualche "presunto" carab. o poliz. per giustificare il loro agire .....o la loro propensione a non agire..... Le forze dell'ordine DEVONO fare il loro lavoro a prescindere dalla decisione che prenderà il giudice... se lo prendono mentre è dentro casa tua , non finisce tutto in 10 minuti magari non faranno 10 anni di galera , ma non finisce tutto in 10 min.... se ti hanno detto così , hanno detto fesserie..... ....ed è qualcuno che ha poca voglia di lavorare e di certo non lo giustifico, come fai tu.... stai tranquillo che se qualche delinquente sputa qualche agente quattro calci in culo li prende sicuramente si che è vero quello che dice tonytorri, mia madre lavora in procura e fidati li lasciano dopo 10 minuti...non giustifica l'operato delle forze dell'ordine, è vero, ma il problema che in Italia non c'è pena per nessun reato definiamolo "minore" è vero. ti dico che c'è gente nella mia città che dice " se devi far un reato fallo quando sta di turno "tizio" che tanto non ti fa nulla" e tizio è un sostituto procuratore...stiam messi bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nhsard Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 (modificato) si che è vero quello che dice tonytorri, mia madre lavora in procura e fidati li lasciano dopo 10 minuti...non giustifica l'operato delle forze dell'ordine, è vero, ma il problema che in Italia non c'è pena per nessun reato definiamolo "minore" è vero. ti dico che c'è gente nella mia città che dice " se devi far un reato fallo quando sta di turno "tizio" che tanto non ti fa nulla" e tizio è un sostituto procuratore...stiam messi bene e vedi che allora la mela marcia che non ha voglia di fare niente , salta fuori ma come si può rilasciare uno che ha spaccato porta o finestra per entrare e che è stato colto con le mani nella marmellata ?? se capita è perchè qualcuno non fa DECENTEMENTE il proprio lavoro ma in tutta italia non possiamo pensare che funzioni allo stesso modo ci saranno delinquenti anche tra le forze dell'ordine ma non per questo possiamo dire che tutti delinquono....... rimango dell'idea che dovrebbero cambiare la legge sull'eccesso di legittima difesa un privato non può rischiare 20 anni per difendere casa sua........... il ladro deve essere consapevole che rischia una palla in testa se entra in casa d'altri Modificato 9 Ottobre 2015 da nhsard Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 sono perfettamente d'accordo con te, purtroppo non possono e non vogliono leggittimare la difesa della proprietà privata poichè vorrebbe dire rendere ognuno proprietario di quello che ha...e noi ad oggi non lo siamo, per loro (politici e grandi investitori) sarebbe la fine dei giochi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 .......................... Ma perchè dovrebbero farlo? ......magari è il loro lavoro.....solo che nessuno li giudica se si grattano le palle..... Ma voi andreste a cercare uno che poi sapete che in 10 minuti è fuori e come minimo vi sputa pure in faccia sperando che gli date un pugno e vi fa causa? prima di tutto non è vero che dopo 10 min è fuori sono solo storielle tirate fuori all'occorrenza da qualche "presunto" carab. o poliz. per giustificare il loro agire .....o la loro propensione a non agire..... Le forze dell'ordine DEVONO fare il loro lavoro a prescindere dalla decisione che prenderà il giudice... se lo prendono mentre è dentro casa tua , non finisce tutto in 10 minuti magari non faranno 10 anni di galera , ma non finisce tutto in 10 min.... se ti hanno detto così , hanno detto fesserie..... ....ed è qualcuno che ha poca voglia di lavorare e di certo non lo giustifico, come fai tu.... stai tranquillo che se qualche delinquente sputa qualche agente quattro calci in culo li prende sicuramente Ci dicono noi siamo cittadini europei e voi non ci potete far nulla. Raga cela siamo cercata...... ma cosa dici ??? siamo europei ??? ce la siamo cercata......?? ma cosa centra il razzismo ?? i ladri possono essere italiani, romeni , egiziani ..... ma non per questo hanno l'immunità.......se delinquono in italia Perchè è da anni che se uno dice mà. E' un razzista. E questi sono i risultati.... Perchè la magistratura da pochi mezzi per trovarli? Semplice in PRIGIONE non c'è POSTO... Soldi per le nuove non ci sono. E si molla gente....... Non facciamo finta di non sapere e capire. E cosi via..... Ora chiedo come mai paesi esteri dove la criminalità è un problema forse più grosso che in Italia non hanno il problema delle carceri? Che fine fanno i detenuti? ................................................ A da noi un mese dopo il mio furto hanno rubato una fiat 30 3 biciclette e un motozappa. Gli va bene tutto dire che generalizzi e vai spesso fuori tema è poco ............ ( ho usato un colore diverso per rispondere al tuo mess quotato ) Per carità. Magari hai ragione. Però che mi vieni a dire che i ladri vanno in prigione..... Se ti sono capitate cose spiacevoli posso capire e queste non dovrebbero accadere specie da parte delle forze dell'ordine. Comunque mi sono capitati pure a m'è tipi che hanno quasi abusato del loro potere..... Ma penso che cercare e prendere gente che poi non vengo trattenuti sia oltre che ridicolo poco sensato..... Io vedo che se si aggrava il reato ci vanno a prendere volta. Ma per robe semplici nò. Come mai? Metti le pene certe e lascia che le forze dell'ordine si possano difendere (anche perchè una cartuccia costa meno di un processo). E vedi che ci vanno a prender volta in fretta. Per m'è il problema è e rimane in uno stato senza p....e..... E se vuoi che la dica tutta ho per fino il dubbio che ci sia un mezzo ordine di tralasciare le cose non gravi per non incasinare ancora di più carceri e giudici.... Ma questi sono miei pareri. E per non generalizzare più la chiudo..... . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite baccio 56 Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 (modificato) Non so se ieri sera qualcuno ha visto la trasmissione Piazza pulita, hanno fatto vedere un servizio sui negozi cinesi, bene, i vigili urbani, la polizia, la finanza ecc. vanno a fare la spesa gratuitamente senza pagare e in cambio non gli fanno i controlli, tutto documentato dal servizio e dalle telecamere. Quelle cose le avranno viste tutti, anche i loro capi, volete scommettere che non faranno mai niente a nessuno e nessuno saprà mai niente e sapete cosa succede, se non fanno niente a nessuno, lo faranno tutti, tanto cosa rischiano, niente. Allora la tolleranza fa comodo a tutti le leggi sono leggi per tutti, magari per quelli che hanno giurato "fedeltà" alla patria, cosa che ancora non avevo sentito, le pene andrebbero triplicate e le pene leggere rimarranno sempre tali, fanno comodo anche e soprattutto a loro.... Modificato 9 Ottobre 2015 da baccio 56 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 Vi porgo una domanda... Ma con i trattori moderni quando si va ad acquistare un pezzo di ricambio non bisogna dare i dati del telaio??? Se questo è vero bisognerebbe al momento del furto avvertire la casa madre che il trattore X è stato rubato e nel caso venissero richiesti pezzi di ricambio la casa madre debba essere obbligata a far segnalazione alle forze dell'ordine... Che ne dite??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 Vi porgo una domanda... Ma con i trattori moderni quando si va ad acquistare un pezzo di ricambio non bisogna dare i dati del telaio??? Se questo è vero bisognerebbe al momento del furto avvertire la casa madre che il trattore X è stato rubato e nel caso venissero richiesti pezzi di ricambio la casa madre debba essere obbligata a far segnalazione alle forze dell'ordine... Che ne dite??? fanno sparire interi trattori, non credo abbiano problemi a raccapezzare pezzi di ricambio senza numero di telaio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Best Driver Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 Non è una brutta idea in effetti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 Vi porgo una domanda... Ma con i trattori moderni quando si va ad acquistare un pezzo di ricambio non bisogna dare i dati del telaio??? Se questo è vero bisognerebbe al momento del furto avvertire la casa madre che il trattore X è stato rubato e nel caso venissero richiesti pezzi di ricambio la casa madre debba essere obbligata a far segnalazione alle forze dell'ordine... Che ne dite??? A me lo chiedono quando mi servono filtri o i pezzi di ricambio dell'escavatore, ma non penso che sia la soluzione ai furti.... certo che poi leggendo certe notizie, cadono le palle a terra... http://www.ilgiornale.it/news/cronache/spar-ai-ladri-difesa-giudice-condanna-risarcire-i-nomadi-1180743.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite baccio 56 Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 Il VIN (Vehicle Identification Number) numero di identificazione del veicolo, comunemente abbreviata in VIN, è un numero di serie utilizzato dalle case automobilistiche per individuare i singoli veicoli prodotti. Prima del 1981, non esisteva uno standard per i numeri identificativi ed ogni casa costruttrice usava propri codici e propri formati. Da da allora è stato stabilito che il VIN sia composto da 17 caratteri (lettere numeri) , che non includano le lettere I, O, o Q (per evitare confusione con i numeri 1 e 0). L'adozione del VIN come standard internazionale condiviso dai diversi costruttori, consente l'individuazione inequivocabile della vettura. Infatti la decodifica del codice, consente di individuare il paese e la casa costruttrice , il modello ed il tipo di carrozzeria ed in fine glioptionals installati, il motore ed il tipo di trasmissione . La codifica e la presenza del VIN su tutti i veicoli, è regolata da norme di legge/direttive Nazionali (Codice della Strada) ed Europee. Gli ultimi numeri indicano il numero di progressivo di pezzo prodotti, se si cambia l'ultimo o il penultimo numero i ricambi di quel trattore o altro mezzo arrivano ugualmente senza problemi, quindi lasciamo perdere i sogni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 Le cosidette forze dell ordine devono cercare gli autori di qualsiasi tipo di reato. Chi no lo fa e' un mangiapane a tradimento. Come ho gia' detto ognuno faccia il suo. Per la questione 10 minuti e la questione mi portano in questura. Rammento che la legge parla chiaro e come dicevo gli ignoranti debbono essere consapevoli e responsabili delle cazzate che fanno . il 624 furto e 625 cp furto aggravato purtroppo prevede l arresto obbligatorio solo in flagranza di reato. Pertanto sul verbale di arresto debbo scrivere che l'ho sorpreso mentre rubava oppure mentre scappava. Se scrivo che mentre scappava l ho perso e l ho rintracciato un ora dopo con la macchina rubata o la refurtiva il magistrato nel 99 % delle volte non mi convalida l arresto facoltativo previsto e debbo denunciarlo a piede libero. Il che vuol dire che se ha un documento valido al seguito non posso neanche portarlo in ufficio faccio tutto in strada e qui mi riallaccio al discorso MI HANNO PORTATO IN QUESTURA. All amico che ha avuto questo trattamento. Ebbene, il momento nel quale porto in ufficio qualcuno lo privo della liberta' personale e questo lo posso fare solo se l individuo ha commesso un reato per il quale e' previsto l arresto obbligatorio oppure per identificazione e solo dopo che il magistrato di turno mi autorizza. Di quanto sopra cioe' dell accompagnamento viene redatto un verbale di cui se ne rilascia copia al fermato. Per ovviare a questo problema di norma sulla relazione di servizio atto redatto ogni fine turno Viene menzionato che il soggetto "veniva invitato a seguirci" . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nhsard Inviato 9 Ottobre 2015 Condividi Inviato 9 Ottobre 2015 (modificato) Le cosidette forze dell ordine devono cercare gli autori di qualsiasi tipo di reato. Chi no lo fa e' un mangiapane a tradimento. Come ho gia' detto ognuno faccia il suo. Per la questione 10 minuti e la questione mi portano in questura. Rammento che la legge parla chiaro e come dicevo gli ignoranti debbono essere consapevoli e responsabili delle cazzate che fanno . il 624 furto e 625 cp furto aggravato purtroppo prevede l arresto obbligatorio solo in flagranza di reato. Pertanto sul verbale di arresto debbo scrivere che l'ho sorpreso mentre rubava oppure mentre scappava. Se scrivo che mentre scappava l ho perso e l ho rintracciato un ora dopo con la macchina rubata o la refurtiva il magistrato nel 99 % delle volte non mi convalida l arresto facoltativo previsto e debbo denunciarlo a piede libero. Il che vuol dire che se ha un documento valido al seguito non posso neanche portarlo in ufficio faccio tutto in strada e qui mi riallaccio al discorso MI HANNO PORTATO IN QUESTURA. All amico che ha avuto questo trattamento. Ebbene, il momento nel quale porto in ufficio qualcuno lo privo della liberta' personale e questo lo posso fare solo se l individuo ha commesso un reato per il quale e' previsto l arresto obbligatorio oppure per identificazione e solo dopo che il magistrato di turno mi autorizza. Di quanto sopra cioe' dell accompagnamento viene redatto un verbale di cui se ne rilascia copia al fermato. Per ovviare a questo problema di norma sulla relazione di servizio atto redatto ogni fine turno Viene menzionato che il soggetto "veniva invitato a seguirci" . visto che sei abbastanza pratico di leggi e relativa applicazione , cosa succede se il poliziotto "pizzica" per la terza volta il ladro con la refurtiva ?? il magistrato ( se svolge correttamente il proprio lavoro ) convalida o no l'arresto ?? A me lo chiedono quando mi servono filtri o i pezzi di ricambio dell'escavatore, ma non penso che sia la soluzione ai furti.... certo che poi leggendo certe notizie, cadono le palle a terra... http://www.ilgiornale.it/news/cronache/spar-ai-ladri-difesa-giudice-condanna-risarcire-i-nomadi-1180743.html ecco i casini che capitano quando c'è qualche legge assurda quel poveraccio esasperato, ha usato la pistola , ma in italia fino a che non cambiano la legge sarebbe dovuto essere più prudente e/o organizzato : infatti ha fatto 2 errori 1 ) con 15 colpi non ne ha fatto secco neanche uno 2 ) poi doveva essere pronto a fare sparire i corpi e invece esasperato non ha pensato alle conseguenze ed è rimasto fregato e i ladri che gli stavano rovinando la vita adesso avrebbero anche diritto ad un risarcimento di 100 mila euro e passa........ che schifo !!!!!!!! poi ci si meraviglia quando i furti sono sempre più frequenti spero che quei ladri incontrino prima o poi, uno con una mira migliore... .....e una buca pronta....... Modificato 9 Ottobre 2015 da nhsard Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 10 Ottobre 2015 Condividi Inviato 10 Ottobre 2015 (modificato) Le cosidette forze dell ordine devono cercare gli autori di qualsiasi tipo di reato. Chi no lo fa e' un mangiapane a tradimento. Come ho gia' detto ognuno faccia il suo. Per la questione 10 minuti e la questione mi portano in questura. Rammento che la legge parla chiaro e come dicevo gli ignoranti debbono essere consapevoli e responsabili delle cazzate che fanno . il 624 furto e 625 cp furto aggravato purtroppo prevede l arresto obbligatorio solo in flagranza di reato. Pertanto sul verbale di arresto debbo scrivere che l'ho sorpreso mentre rubava oppure mentre scappava. Se scrivo che mentre scappava l ho perso e l ho rintracciato un ora dopo con la macchina rubata o la refurtiva il magistrato nel 99 % delle volte non mi convalida l arresto facoltativo previsto e debbo denunciarlo a piede libero. Il che vuol dire che se ha un documento valido al seguito non posso neanche portarlo in ufficio faccio tutto in strada e qui mi riallaccio al discorso MI HANNO PORTATO IN QUESTURA. All amico che ha avuto questo trattamento. Ebbene, il momento nel quale porto in ufficio qualcuno lo privo della liberta' personale e questo lo posso fare solo se l individuo ha commesso un reato per il quale e' previsto l arresto obbligatorio oppure per identificazione e solo dopo che il magistrato di turno mi autorizza. Di quanto sopra cioe' dell accompagnamento viene redatto un verbale di cui se ne rilascia copia al fermato. Per ovviare a questo problema di norma sulla relazione di servizio atto redatto ogni fine turno Viene menzionato che il soggetto "veniva invitato a seguirci" . Per carità non do a nessuno del traditore ci mancherebbe.... Anche se tradire cosa e chi lo stato? Per quello che sta facendo per noi........ Comunque che sia colpa della magistratura del tipo di reato o altro io non lo sò. Però è abbastanza evidente che quando si vuole si trova i responsabili. E se si guardano i TG si vede in maniera pure esponenziale. Mentre quando c'è poco caso strano non si trovano..... Come detto non dò torto al fatto. Sono e rimango convinto che sia colpa di uno stato senza spina dorsale. SE ladri e malviventi tutti (perchè ci arrabbiamo per un furto, ma chi passa per violenze, magari pure denunciate oppure da parte di gente in libertà vigilata, penso che abbia più rabbia ancora) fossero messi dentro come sarebbe giusto che sia le cose sarebbero ben diverse. Colpa di leggi ridicole...... Questo è il mio personale parere..... Forse a quel punto le telecamere sarebbero pure utili..... P.s. Per uccidere chi passa per corte si può fare. Ma non pensiamo che poi nessuno venga a cercare il corpo..... Modificato 10 Ottobre 2015 da tonytorri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.