alefriuli Inviato 23 Gennaio 2022 Condividi Inviato 23 Gennaio 2022 32 minuti fa, monster ha scritto: Si sì! Quando torni ne trovi tre paia…. le ho in prova per tre giorni. Vediamo, sai che sono un po’ prevenuto! La pneumatica è più veloce! Se hai la possibilità e non devi fare tagli enormi, prova le Felco. Per la pura potatura sono un po' più veloci. Se poi ci sono dietro altri discorsi, ottime anche Infaco. Difficilmente rimpiangerai le pneumatiche. Io, perlomeno, non le rimpiango per niente. La minor velocità di taglio la recuperi ampiamente con l'agilità della forbice. E non è che siano lentissime, è che fanno meno confusione. Come andare a 70 all'ora con la 126 o con un Mercedes. Sempre quello è, ma col 126 il cuore batte forte. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 23 Gennaio 2022 Condividi Inviato 23 Gennaio 2022 5 minuti fa, alefriuli ha scritto: Se hai la possibilità e non devi fare tagli enormi, prova le Felco. Per la pura potatura sono un po' più veloci. Se poi ci sono dietro altri discorsi, ottime anche Infaco. Difficilmente rimpiangerai le pneumatiche. Io, perlomeno, non le rimpiango per niente. La minor velocità di taglio la recuperi ampiamente con l'agilità della forbice. E non è che siano lentissime, è che fanno meno confusione. Come andare a 70 all'ora con la 126 o con un Mercedes. Sempre quello è, ma col 126 il cuore batte forte. Devo fare del frutteto, pesco soprattutto! Ho visto nel tuo confronto che, ritieni le Felco più veloci, devo vedere chi è il rivenditore in zona e, se possibile provarle! Che differenza di prezzo c’è fra le due? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 24 Gennaio 2022 Condividi Inviato 24 Gennaio 2022 9 ore fa, monster ha scritto: Devo fare del frutteto, pesco soprattutto! Ho visto nel tuo confronto che, ritieni le Felco più veloci, devo vedere chi è il rivenditore in zona e, se possibile provarle! Che differenza di prezzo c’è fra le due? Se devi tagliare roba grossa, in effetti ti consiglierei di non prendere Felco senza provarle. Oltre al fatto che, con Infaco, eventualmente monti il kit medio e hai uno step in più, cosa che Felco non ti permette. Credo che il costo delle due sia abbastanza simile. Certamente non sarà il prezzo a farti cambiare idea. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 24 Gennaio 2022 Condividi Inviato 24 Gennaio 2022 Devo fare del frutteto, pesco soprattutto! Ho visto nel tuo confronto che, ritieni le Felco più veloci, devo vedere chi è il rivenditore in zona e, se possibile provarle! Che differenza di prezzo c’è fra le due?Consiglio da amico: riporta indietro le forbici e butta giù i peschi!!! Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 24 Gennaio 2022 Condividi Inviato 24 Gennaio 2022 Consiglio da amico: riporta indietro le forbici e butta giù i peschi!!! Inviato dal mio M2007J17G utilizzando TapatalkLo so che mi aspetti al varco quando costeranno 2€ al kg. Ma fino ad allora... Non ti invidio. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 24 Gennaio 2022 Condividi Inviato 24 Gennaio 2022 18 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Lo so che mi aspetti al varco quando costeranno 2€ al kg. Ma fino ad allora... Non ti invidio. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk la vedo dura, forse 4 chili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 24 Gennaio 2022 Condividi Inviato 24 Gennaio 2022 beh 2 euro al kilo al cliente finale si prende tranquillamente, chiaro che se hai ha su ha devi andare dagli strozzini 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 24 Gennaio 2022 Condividi Inviato 24 Gennaio 2022 12 minuti fa, gasgas ha scritto: beh 2 euro al kilo al cliente finale si prende tranquillamente, chiaro che se hai ha su ha devi andare dagli strozzini chiaro che che se hai 2000 qli al consumatore direttamente col piffero li vendi. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 24 Gennaio 2022 Condividi Inviato 24 Gennaio 2022 20 ore fa, monster ha scritto: Devo fare del frutteto, pesco soprattutto! Ho visto nel tuo confronto che, ritieni le Felco più veloci, devo vedere chi è il rivenditore in zona e, se possibile provarle! Che differenza di prezzo c’è fra le due? Visto che voi dialogate direttamente con Castellari, puoi informarti se quest'anno uscirà il nuovo modello ed eventualmente le caratteristiche che avrà? Mi è giunta questa voce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 24 Gennaio 2022 Condividi Inviato 24 Gennaio 2022 6 ore fa, Agripower ha scritto: la vedo dura, forse 4 chili Non iniziamo a svendere a gennaio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 24 Gennaio 2022 Condividi Inviato 24 Gennaio 2022 Adesso, monster ha scritto: Non iniziamo a svendere a gennaio! Non svendo mai non sono il tipo, io mi riferisco al passato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 24 Gennaio 2022 Condividi Inviato 24 Gennaio 2022 5 ore fa, gasgas ha scritto: beh 2 euro al kilo al cliente finale si prende tranquillamente, chiaro che se hai ha su ha devi andare dagli strozzini Quante pensi di riuscire a venderne direttamente? 2000ql sono a malapena 5/5,5ha! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 24 Gennaio 2022 Condividi Inviato 24 Gennaio 2022 51 minuti fa, alefriuli ha scritto: Visto che voi dialogate direttamente con Castellari, puoi informarti se quest'anno uscirà il nuovo modello ed eventualmente le caratteristiche che avrà? Mi è giunta questa voce. Provo a chiedere ma, Castellari, quando sono passato a sentire mi ha mandato dal rivenditore di zona! Loro le importano e distribuiscono, non trattano con i clienti per quel che riguarda le Infaco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 24 Gennaio 2022 Condividi Inviato 24 Gennaio 2022 1 ora fa, monster ha scritto: Quante pensi di riuscire a venderne direttamente? 2000ql sono a malapena 5/5,5ha! io non produco 2000 q ho una piccola produzione 1 ha circa, ho sempre impostato le mie produzioni per la vendita diretta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 24 Gennaio 2022 Condividi Inviato 24 Gennaio 2022 (modificato) 9 minuti fa, gasgas ha scritto: io non produco 2000 q ho una piccola produzione 1 ha circa, ho sempre impostato le mie produzioni per la vendita diretta siamo fuori tema, ma 1 ha sono circa 350/500 qli (a seconda degli anni) a 2 euro kg sono da 70 a 100 k non mi sembra male cavolo (con relativi costi più bassi di produzione se fai tutto tu). 2000 qli a 50 cent sono 100k Modificato 24 Gennaio 2022 da Agripower Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 24 Gennaio 2022 Condividi Inviato 24 Gennaio 2022 10 minuti fa, Agripower ha scritto: siamo fuori tema, ma 1 ha sono circa 350/500 qli (a seconda degli anni) a 2 euro kg sono da 70 a 100 k non mi sembra male cavolo (con relativi costi più bassi di produzione se fai tutto tu). 2000 qli a 50 cent sono 100k ultima battuta perche siamo ot, gli strozzini ti costringono ad una rincorsa a produrre tanto a basso costo perche la concorrenza arriva dal bacino del mediterraneo quindi sleale al massimo non ce la faremo mai, non vado oltre 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 30 Gennaio 2022 Condividi Inviato 30 Gennaio 2022 Non iniziamo a svendere a gennaio!Per la gioia di Gianni , ho acquistato stamane delle forbici con doppia batteria e consegna rapida . 85 eurini.....Fra 15gg dovrei averle pronte per la potatura...faccio da tester Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk 1 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 30 Gennaio 2022 Condividi Inviato 30 Gennaio 2022 8 ore fa, ALAN.F ha scritto: Per la gioia di Gianni , ho acquistato stamane delle forbici con doppia batteria e consegna rapida . 85 eurini..... Fra 15gg dovrei averle pronte per la potatura...faccio da tester Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk Tu ti trovi il polonio nel caffè se continui così..occhio.. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 30 Gennaio 2022 Condividi Inviato 30 Gennaio 2022 Tu ti trovi il polonio nel caffè se continui così..occhio..Si rischia Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 31 Gennaio 2022 Condividi Inviato 31 Gennaio 2022 16 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: Si rischia Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Per gasare ancora di più Gianni, dopo il test Infaco, test della soluzione più economica…. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 31 Gennaio 2022 Condividi Inviato 31 Gennaio 2022 Per gasare ancora di più Gianni, dopo il test Infaco, test della soluzione più economica….Se non sbaglio sono uguali a quelle di@fatmike Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 31 Gennaio 2022 Condividi Inviato 31 Gennaio 2022 8 ore fa, monster ha scritto: Per gasare ancora di più Gianni, dopo il test Infaco, test della soluzione più economica…. Facci sapere. Le forbici che ha preso Alan costano come una manutenzione annuale di una Felco.. ti fa pensare.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 31 Gennaio 2022 Condividi Inviato 31 Gennaio 2022 1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto: Se non sbaglio sono uguali a quelle di@fatmike Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Non so, mi sembrava che fatmike avesse preso la media. Questa è la più piccola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 31 Gennaio 2022 Condividi Inviato 31 Gennaio 2022 26 minuti fa, alefriuli ha scritto: Facci sapere. Le forbici che ha preso Alan costano come una manutenzione annuale di una Felco.. ti fa pensare.. scusa in cosa consiste la manutenzione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato 31 Gennaio 2022 Condividi Inviato 31 Gennaio 2022 (modificato) 9 ore fa, monster ha scritto: Per gasare ancora di più Gianni, dopo il test Infaco, test della soluzione più economica…. Bravo Monster ne parlano benissimo delle campagnola....e con la differenza abbassi le spese di gestione!!! Si guadagna così! Alan è troppo avido!tu sei nella giusta via... Modificato 31 Gennaio 2022 da 5500 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.