Vai al contenuto

Forbici elettroniche per potatura

Messaggi raccomandati

32 minuti fa, monster ha scritto:

Si sì! Quando torni ne trovi tre paia….

le ho in prova per tre giorni. Vediamo, sai che sono un po’ prevenuto! La pneumatica è più veloce!

Se hai la possibilità e non devi fare tagli enormi, prova le Felco. Per la pura potatura sono un po' più veloci. Se poi ci sono dietro altri discorsi, ottime anche Infaco. Difficilmente rimpiangerai le pneumatiche. Io, perlomeno, non le rimpiango per niente. La minor velocità di taglio la recuperi ampiamente con l'agilità della forbice. E non è che siano lentissime, è che fanno meno confusione. Come andare a 70 all'ora con la 126 o con un Mercedes. Sempre quello è, ma col 126 il cuore batte forte.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, alefriuli ha scritto:

Se hai la possibilità e non devi fare tagli enormi, prova le Felco. Per la pura potatura sono un po' più veloci. Se poi ci sono dietro altri discorsi, ottime anche Infaco. Difficilmente rimpiangerai le pneumatiche. Io, perlomeno, non le rimpiango per niente. La minor velocità di taglio la recuperi ampiamente con l'agilità della forbice. E non è che siano lentissime, è che fanno meno confusione. Come andare a 70 all'ora con la 126 o con un Mercedes. Sempre quello è, ma col 126 il cuore batte forte.

Devo fare del frutteto, pesco soprattutto! Ho visto nel tuo confronto che, ritieni le Felco più veloci, devo vedere chi è il rivenditore in zona e, se possibile provarle! Che differenza di prezzo c’è fra le due?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, monster ha scritto:

Devo fare del frutteto, pesco soprattutto! Ho visto nel tuo confronto che, ritieni le Felco più veloci, devo vedere chi è il rivenditore in zona e, se possibile provarle! Che differenza di prezzo c’è fra le due?

Se devi tagliare roba grossa, in effetti ti consiglierei di non prendere Felco senza provarle. Oltre al fatto che, con Infaco, eventualmente monti il kit medio e hai uno step in più, cosa che Felco non ti permette. Credo che il costo delle due sia abbastanza simile. Certamente non sarà il prezzo a farti cambiare idea.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio da amico: riporta indietro le forbici e butta giù i peschi!!!

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, monster ha scritto:

Visto che voi dialogate direttamente con Castellari, puoi informarti se quest'anno uscirà il nuovo modello ed eventualmente le caratteristiche che avrà? Mi è giunta questa voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, gasgas ha scritto:

beh 2 euro al kilo al cliente finale si prende tranquillamente, chiaro che se hai ha su ha devi andare dagli strozzini

Quante pensi di riuscire a venderne direttamente? 2000ql sono a malapena 5/5,5ha!

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, alefriuli ha scritto:

Visto che voi dialogate direttamente con Castellari, puoi informarti se quest'anno uscirà il nuovo modello ed eventualmente le caratteristiche che avrà? Mi è giunta questa voce.

Provo a chiedere ma, Castellari, quando sono passato a sentire mi ha mandato dal rivenditore di zona! Loro le importano e distribuiscono, non trattano con i clienti per quel che riguarda le Infaco

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, gasgas ha scritto:

io non produco 2000 q ho una piccola produzione 1 ha circa, ho sempre impostato le mie produzioni per la vendita diretta

siamo fuori tema, ma 1 ha sono circa 350/500 qli (a seconda degli anni) a 2 euro kg sono da 70 a 100 k non mi sembra male cavolo (con relativi costi più bassi di produzione se fai tutto tu). 2000 qli a 50 cent sono 100k 

Modificato da Agripower
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Agripower ha scritto:

siamo fuori tema, ma 1 ha sono circa 350/500 qli (a seconda degli anni) a 2 euro kg sono da 70 a 100 k non mi sembra male cavolo (con relativi costi più bassi di produzione se fai tutto tu). 2000 qli a 50 cent sono 100k 

ultima battuta perche siamo ot, gli strozzini ti costringono ad una rincorsa a produrre tanto a basso costo perche la concorrenza arriva dal bacino del mediterraneo quindi sleale al massimo non ce la faremo mai, non vado oltre

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non iniziamo a svendere a gennaio!
Per la gioia di Gianni , ho acquistato stamane delle forbici con doppia batteria e consegna rapida . 85 eurini.....
Fra 15gg dovrei averle pronte per la potatura...faccio da tester 6a90f14cea5ee98a340cb7e091f86f19.jpg

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

• Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ALAN.F ha scritto:

Per la gioia di Gianni , ho acquistato stamane delle forbici con doppia batteria e consegna rapida . 85 eurini.....
Fra 15gg dovrei averle pronte per la potatura...faccio da tester 6a90f14cea5ee98a340cb7e091f86f19.jpg

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Tu ti trovi il polonio nel caffè se continui così..occhio..

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, monster ha scritto:

Per gasare ancora di più Gianni, dopo il test Infaco, test della soluzione più economica….

358FC3DE-9B04-47BE-8EC9-7024536AD66E.jpeg

Bravo Monster ne parlano benissimo delle campagnola....e con la differenza abbassi le spese di gestione!!! Si guadagna così!

Alan è troppo avido!tu sei nella giusta via...

Modificato da 5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...