Toso Inviato 19 Novembre 2016 Condividi Inviato 19 Novembre 2016 In effetti il manico molto lungo non piace nemmeno a me Il prezzo per me è un mistero,per anni la lexion è costata più di adesso è ora costa meno,stesso discorso trellion,per me è sintomo di meno qualità Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 19 Novembre 2016 Condividi Inviato 19 Novembre 2016 Nessuno parla delle Infaco? A me son piaciute molto ma non le ho mai utilizzate. Lama molto libera in stile Felco, regolazione del gioco lama semplice e a prova di errore. Prezzo a livello di felco. A dire il vero solo Pellenc so che fa quei prezzi. Ad ogni modo, avesse anche la miglior qualita del mondo, resterebbe scomoda da usare. Quindi la escludo a priori per il vigneto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newholland Inviato 19 Novembre 2016 Condividi Inviato 19 Novembre 2016 Io in fiera ho chiesto ci campagnola, di felco e i prezzi in linea di massima sono allineati. Come mai la pellenc prunion o vinion costano cosi di meno? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 19 Novembre 2016 Condividi Inviato 19 Novembre 2016 La grande muraglia. ....che omertà. ..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 19 Novembre 2016 Condividi Inviato 19 Novembre 2016 Electrocoup F3010: Forbici molto valide,sistema a cremagliera,potente quanto la treelion se non di piu,due aperture,una buona impugnatura,quindi la preferisco alla pellenc Sembra che invece si è parlato di eletrocup. ....che è infaco poi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 19 Novembre 2016 Condividi Inviato 19 Novembre 2016 Anche le Zanon hanno delle ottime caratteristiche, poi non so in pratica come siano. Comunque ho sentito anch'io che le Pellenc costano meno perché sono fatte in Cina, lo dicevano all'Eima negli stand concorrenti, però non so se sia vero perché il materiale arriva tutto dalla Francia. Poi solitamente si va in Cina per guadagnare di più, non per abbassare i prezzi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 Sicuramente. .....guadagnano di più ad un costo minore. .....quello che so è che da quando pellenc ha cambiato nome alla legatrice queste non sono più come quelle di prima. ...Dan molte noie. ......del resto non mi meravoglio i tanto decantati primi del mondo (cina ) sanno produrre solo bassa qualità e alto inquinamento. .....per forza sono i primi. ...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat605csm Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 ho visto le prunion con la parte sotto aperta(paramani) e sotto la lama dentro sono praticamente vuote o almeno a me che le ho viste di sfuggita è sembrato così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 Io ho INFACO,le electrocoup e le reputo meglio di pellenc,poi non le uso tantissimo quindi magari la mia esperienza è da prendere con le pinze. Comuqnue su tagli importanti il punto debole delle pellenc lexion/vinion è proprio la vite che spinge la lama,dove a molti che fanno olivi ha dato problemi,piu che nella vite! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 20 Novembre 2016 Condividi Inviato 20 Novembre 2016 Nella mia zona Si sono vendute moltissime Pellenc per la potatura dell'actinidia. Ho parlato con un agricoltore che ne ha sei paia per i suoi dipendenti che non sanno nemmeno il significato della parola manutenzione, eppure è contentissimo, a suo dire pochissimi guasti e prezzo di acquisto inferiore alla media. Obiettivamente la differenza di prezzo attuale tra Pellenc e tutte le altre è attraente, se confrontiamo con le Felco ci avanza una mezza forbice, alla fine se anche si rompe un perno ogni tanto, quasi quasi....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 Il problema non è che ogni tanto si rompono. Ad esser sinceri ho avuto qualche piccola rognetta in più sulle Felco che non sulle Pellenc. Il problema è che Felco è estremamente più comoda e maneggevole per svolgere il lavoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tama Inviato 24 Novembre 2016 Condividi Inviato 24 Novembre 2016 Un saluto a tutti ho avuto modo di provare pellenc prunion felco 820 e infaco f3015.Devo dire che quella che mi ha deluso piu'di tutte e'Pellenc ho avuto l'impressione che ci fosse poca qualita',molto rumorosa e il sistema di regolazione delle aperture scomodo oltre a una ergonomia non al livello delle atre in particolar modo di Infaco che secondo me resta la migliore in tutti i sensi sia a livello di potenza di ergaonomia di velocita e di sensibilita'del grilletto.Felco mi sembra un prodotto di qualita'molto potente ma sbilanciata e scomoda per via del pistone che esce dal corpo oltre alla batteria che resta piu'pesante delle concorrenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 24 Novembre 2016 Condividi Inviato 24 Novembre 2016 Ho visto anche le Aima, le fanno in Toscana e costano circa 850€ iva compresa. Qualcuno le conosce? Se andassero bene costano molto meno di tutte le altre. Comunque quando si tratta di dover fare dei tagli piccoli o di dover pulire i tralci dalle femminelle, le forbici elettriche sono molto lente, più o meno tutte le marche. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 24 Novembre 2016 Condividi Inviato 24 Novembre 2016 (modificato) Come già detto, per varietà poco vigorose la forbice manuale (un'ottima forbice ovviamente) batte senza dubbio le elettriche. Per pulire le femminelle non si discute proprio, si fa con la manuale. Infaco l'ho privata solo in fiera ma mi ha fatto subito un'ottima impressione. In più ha il guanto antitaglio optional. C'è poco da fare, se costano c'è un motivo e credo che i soldi in più siano ben spesi. Modificato 6 Dicembre 2016 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 25 Novembre 2016 Condividi Inviato 25 Novembre 2016 (modificato) Anche a me in fiera le Infaco hanno dato un'ottima impressione. Riguardo al prezzo, a parte Pellenc e le sopracitate Aima che costano meno, le altre sono tutte allineate verso l'alto con differenze minime. Il guanto antitaglio è utilissimo, però costa 100€ + iva, e quanto dura usandolo per potare? Se mentre si pota si toglie anche la potatura vecchia tirando con le mani, il guanto durerà qualche giorno a dir tanto. Poi io sono ambidestro, cambio mano ogni 10-15 min. per me è proprio improponibile. Le mie forbici manuali sono le Lisam 2 tagli per gli operai, io invece mi trovo meglio con le Lowe 8 a battente, le affilo un pò tutte le mattine, potrei farci anche la barba, e per pulire i tralci le trovo velocissime. Modificato 25 Novembre 2016 da M@tteo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 3 Dicembre 2016 Condividi Inviato 3 Dicembre 2016 ho visto da un rivenditore le pellenc prunion a 1050 € iva inclusa che ne pensate del prezzo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Klementino Inviato 4 Dicembre 2016 Condividi Inviato 4 Dicembre 2016 A me han fatto 1600 forbici più motosega Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 4 Dicembre 2016 Condividi Inviato 4 Dicembre 2016 la motosega quanto incide ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Klementino Inviato 4 Dicembre 2016 Condividi Inviato 4 Dicembre 2016 (modificato) 1050 € solo le forbici 1600€ in combinata, il motosega in combinata ancora per poco .... solo quello ha un prezzo di listino di 800 € . Mercoledì dovrebbe lasciarmele in prova per qualche ora poi valuto se prima di natale farmi il regalo Modificato 4 Dicembre 2016 da Klementino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 6 Dicembre 2016 Condividi Inviato 6 Dicembre 2016 Un saluto a tutti ho avuto modo di provare pellenc prunion felco 820 e infaco f3015.Devo dire che quella che mi ha deluso piu'di tutte e'Pellenc ho avuto l'impressione che ci fosse poca qualita',molto rumorosa e il sistema di regolazione delle aperture scomodo oltre a una ergonomia non al livello delle atre in particolar modo di Infaco che secondo me resta la migliore in tutti i sensi sia a livello di potenza di ergaonomia di velocita e di sensibilita'del grilletto.Felco mi sembra un prodotto di qualita'molto potente ma sbilanciata e scomoda per via del pistone che esce dal corpo oltre alla batteria che resta piu'pesante delle concorrenti Ottima analisi,la conidivido!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steppo Inviato 12 Dicembre 2016 Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 Ciao Io ho una domanda: Meglio comprare una infaco 3005 usata 550€ revisione annuale sempre fatta o una pellenc vinion 150 nuova 975€? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 12 Dicembre 2016 Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 La 3005 e datata. .....se era la 3010 si poteva prendere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M@tteo Inviato 12 Dicembre 2016 Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 C'è anche l'incognita batteria, se non sai in che condizioni è meglio lasciar perdere. Hai provato a sentire quanto viene la batteria? Se non ti rovinano potresti anche tentare l'acquisto offrendo 400 euro...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steppo Inviato 13 Dicembre 2016 Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 (modificato) La Batteria e la forbice e del 2009.La Batteria tiene ca 12 ore di lavoro.Se si rompe la batteria costa ca 500€.Il motoredella forbice dopo 5 millione di tagli e finito e costa anche 500€. Modificato 13 Dicembre 2016 da Steppo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 13 Dicembre 2016 Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 X me è meglio prenderle nuove Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.