Entro la fine dell'anno John Deere introdurrà sul mercato (anche Italiano) le nuove serie 8R e 8RT che andranno a sostituire le serie 8030 e 8030T.


Per ora in casa John Deere bocche cucite sulle novità che saranno presenti sulle nuove serie.

Alcune immagini trovate in rete:
photo-20090430-2-large photo-20090420-3-large photo-20090420-1-large
photo-20090406-4-large photo-20090330-1-large


Dalle prime indiscrezioni sembra che la nuova serie 8RT sia composta da 3 modelli:

alt

Le novità principali saranno l'introduzione del carro ammortizzato (ma sempre con rulli fissi), la possibilità di montare la trasmissione continua in alternativa al classico Power Shift 16x5 (il modello 8345 avrà solo quella IVT), una nuova cabina, e  i 40 km/h di velocità massima su strada.

L'incremento medio di potenza rispetto ai modelli precedenti è di circa 40 cavalli, è presente il sistema IPM che aumenta di altri 35 cv per i lavori alla PTO. Il motore sarà sempre il 6 cilindri 9000 cc common rail, 4 valvole per cilindro, dotato di ERG, Turbo a geometria variabile, e nuovo filtro catalizzatore per gli ossidi di azoto in modo da rispettare le normative Tier IIIB.

Infine sono state aumentate le portate d'olio fino a 166 o 227 litri/minuto ed il serbatoio del combustibile portato a 750 litri di capacità.

Molto probabilmente la gamma dei gommati (8R) oltre ai modelli presenti nella tabella sopraindicata avrà due modelli in più: 8270R e 8370R.
La presentazione alla rete vendita è prevista in settembre a Berlino, mentre la commercializzazione in Italia entro fine anno.

Altre immagini e video possono essere trovate su questo sito: http://www.tractorchasers.com/

Sito che molto probabilmente è stato fatto dalla stessa John Deere in modo da creare ulteriore aspettativa e curiosità per le nuove serie.