La gamma delle seminatrici in linea meccaniche portate KUHN si potenzia con l’arrivo delle nuove seminatrici PREMIA 3000 e 4000. 

0.4AC

Esse si distinguono in particolare dai modelli PREMIA  250 e 300 per una maggiore autonomia: ca. 250 litri/metro (330 litri/metro con rialzo).
Oltre la tramoggia di grande volume, queste seminatrici si caratterizzano per numerose originalità e per una dotazione molto completa: ruote di grande dimensione, accesso molto buono alle distribuzioni per il controllo di portata e lo svuotamento delle sementi residue, fondo tramoggia con staffe per una riduzione della dose residua in piccoli semi, tracciatori a ripiegamento verticale con sicurezza, erpice posteriore di ricoprimento, illuminazione completa.
Un dosaggio, preciso e costante durante tutta la giornata viene assicurato dalle due ruote di azionamento, il dosaggio volumetrico per scanalature, la regolazione di portata con vite micrometrica. La taratura si effettua in maniera molto confortevole : una leva semplice da manovrare permette di liberare un notevole spazio per posizionare le cassette destinate al test a postazione fissa.
In funzione delle condizioni di impianto, le seminatrici in linea portate PREMIA 3000 e 4000, che possono essere combinate con un utensile di preparazione del suolo o attaccate direttamente al trattore, potranno essere equipaggiate con assolcatori o dischi.
Un altro accessorio molto particolare può equipaggiare la PREMIA: la battuta bassa regolabile. Questa limita la profondità di semina e permette così di lavorare a pressione elevata pur assicurando una semina superficiale. Un « plus » innegabile per il lavoro in combinata in terreni eterogenei.
Fonte: www.kuhn.it