Le fiere come importante momento di innovazione tecnologica e lancio delle novità e Argo Tractors continua ad investire nei più importanti eventi fieristici in Italia e all’estero. In attesa di Agritechnica di Hannover, dall’8 all’11 ottobre prossimo Landini e McCormick saranno presenti all’edizione 2009 di AGRILEVANTE, Salone internazionale delle macchine ed impianti per l'agricoltura, evento di maggiore rilievo del centro e sud Italia del settore.
Una presenza rilevante, sia per la partecipazione diretta della casa costruttrice di Fabbrico, sia per il lancio di alcune importanti novità a livello nazionale e mondiale.
Tra queste, la nuova SERIE 5-H LANDINI, gamma che eredita caratteristiche sia dalla serie Powerfarm che dalla serie PowerMondial, collocandosi nella fascia intorno ai 100 HP.
Ad un look moderno e alle nuove motorizzazioni provviste di turbo aftercooler, la nuova Serie 5 unisce un innovativo cambio modulare e versatile basato su 4 marce sincronizzate e tre gamme meccaniche. Alla versione base 12 +12 si aggiungono una versione intermedia 24 + 12 dotata di inversore meccanico ed overdrive ed il nuovissimo modulo inversore idraulico e powershift a 3 stadi High-Medium Low, che porta le velocità ad un numero totale di 36 +12. Il creeper è optional in tutte le versioni.
Tra le novità di Fabbrico, inoltre, in anteprima mondiale la nuova gamma LANDINI REX, frutto di un decisivo restyling, che ne innalza notevolmente la professionalità ed il livello specialistico. I nuovi Rex si rinnovano, infatti, completamente nelle versioni F, GE e GT, migliorando sensibilmente il livello di comfort, ergonomia e prestazioni. Caratterizzata da una nuova estetica, dai nuovi motori turbo aftercooler e da soluzioni tecnologiche che ne innalzano notevolmente l’efficienza, la nuova generazione Rex presenta anche un comfort della cabina nettamente migliorato con un posto di guida molto più comodo e spazioso.
L’attenzione di Argo Tractors al segmento specialistico si evidenzia, infine, anche nello studio di particolari innovativi, quali il SAFETY-MAX (Servo assisted safety frame), dispositivo di sollevamento tramite attuatore elettrico del telaio di sicurezza anteriore a due montanti predisposto sul McCormick serie F. Il sistema, che partecipa al concorso novità tecniche Agrilevante, agevola l’operatore durante la fase di abbassamento e di sollevamento del telaio anteriore, facilitando l’operazione di abbattimento/sollevamento. Un ulteriore passo verso una tecnologia sempre più specializzata ed allineata alle reali esigenze dell’utente finale.
I marchi Landini e McCormick saranno presenti nel padiglione 20 stand 10.
Fonte: www.argotractors.com
Fonte: www.argotractors.com