La gamma KUHN di girospandivoltafieno si arricchisce di nuovi modelli « d’ingresso gamma », per le aziende agricole che richiedono macchine con buona qualità di lavoro, affidabili e disponibili ad un prezzo « contenuto ».
E’ il caso dei girospandivoltafieno portati a 3 punti GF 422, GF 502, le cui rispettive larghezze di lavoro sono di 4,20 (4 rotori), 5,00 (4 rotori).
Il trascinamento DIGIDRIVE dei rotori, dall’affidabilità ormai riconosciuta a livello mondiale, autorizza una manutenzione molto ridotta e ne fa una macchina molto compatta al trasporto.
I girospandivoltafieno GF della serie 102 sono muniti di un dispositivo per la marcia in obliquo mediante orientazione manuale delle ruote, che consente di contornare il campo o di proiettare il foraggio verso l’alto sui terreni in pendenza.
Per assicurare una buona portanza ed una buona qualità del rivoltamento, i rotori dei GF serie 102 sono tutti muniti di pneumatici BALLONS, con un angolo d’incidenza ottimale fisso, pre-regolato in fabbrica. I rotori sono poi dotati di forche « pro » (4 spire, grande diametro e rebbi di lunghezza differente) per ottimizzare la qualità del rastrellamento del foraggio.
Il ricentraggio automatico in occasione delle manovre ed il ripiegamento verticale idraulico dei rotori esterni per il trasporto contribuiscono a garantire all’agricoltore sicurezza e comfort di guida.
Per rispondere a specifiche esigenze, sono disponibili numerose attrezzature opzionali, tra cui la scatola riduttrice DUPLEX, i deflettori delle ruote, i deflettori dei bracci forche, l’ammortizzatore della testa d’attacco (GF 422 e GF 502).
Fonte: www.kuhn.it