Rovigo, 5 novembre 2009 – John Deere, il principale costruttore mondiale di macchine agricole, ha rinnovato oggi la fiducia ad Agritalia, business unit del Gruppo Carraro specializzata nella progettazione e realizzazione di trattori specializzati conto terzi, dando ufficiale avvio alla produzione della nuova serie di trattori JD 5000G.
Tale nuova gamma, sviluppata in co-design tra Agritalia e la sede John Deere di Mannheim (Germania), comprende le versioni Vigneto, Frutteto e Standard, e si inserisce nella più ampia offerta di trattori del segmento Utility (Serie 5000) del gruppo americano. A partire dal mese di ottobre la serie 5000G verrà lanciata presso tutte le filiali Europee JD.
La conferma di John Deere è l’ideale prosecuzione di una partnership di lungo periodo che Agritalia è in grado di sviluppare con i principali costruttori di macchine agricole al mondo, e si affianca ad altri rapporti consolidati con Massey Ferguson, Valtra e Claas.
“Registrare un’ulteriore conferma da un gruppo internazionale quale John Deere e consolidare un rapporto di partnership di lungo periodo è per noi motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Stan Vriends, Direttore Generale di Carraro Agritalia – È questo il risultato di un impegno di sviluppo prodotto durato anni.. Siamo molto soddisfatti perché da oggi John Deere può offrire al mercato una gamma completamente rinnovata in ogni aspetto: qualità, affidabilità rispetto dell’ambiente e design”.
“Agritalia ha dimostrato in questi anni di essere un partner affidabile e determinato a sviluppare trattori di standard elevato, che soddisfino le esigenze dei nostri clienti. – ha aggiunto John Gilbert, Business Manager Utility Tractors John Deere – Siamo convinti che la nostra cooperazione sarà proficua oggi e nel prossimo futuro per entrambe le aziende, e che ci siano tutti i presupposti per garantire successo anche alla nuova serie 5000G”.
Nelle foto: il nuovo trattore John Deere ed il top management John Deere assieme a Tomaso Carraro, consigliere di amministrazione del Gruppo Carraro, Alexander Bossard, amministratore delegato del Gruppo Carraro,Stan Vriends, direttore generale di Agritalia, e Marco Stella, direttore commerciale Agritalia.
Fonte: www.agritalia.it
Infine ecco le discussioni del forum dedicate a queste nuove serie:
Serie 5G Specializzati: http://www.tractorum.it/forum/specializzati-f7/john-deere-serie-5gv-e-5gf-2070/
Serie 5G Campo aperto: http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/john-deere-serie-5m-e-john-deere-serie-5g-2072/