In occasione di Agritechnica, Faresin Industries presenterà al mercato tedesco e agli operatori internazionali il nuovo carro miscelatore trainato Twinner, annuncerà la produzione del carro miscelatore più grande del mondo, Leader Maxxi e del sollevatore telescopico 6.32.
Faresin Industries Spa è attiva da oltre 35 anni nella produzione di carri miscelatori per gli allevamenti bovini e di sollevatori telescopici per l’agricoltura, l’industria e il mondo delle costruzioni. Ad Agritechnica 2009, unanimemente riconosciuta come uno degli appuntamenti principali per il settore della meccanizzazione agricola, Faresin Industries esporrà nel suo stand un nuovo innovativo modello di carro miscelatore trainato: Twinner.
Twinner è un carro miscelatore a doppia coclea verticale studiato per ridurre, allo stesso tempo, il tempo di miscelata e la potenza necessaria. Faresin Industries ha infatti capito che, oltre alla qualità della miscelata, gli allevatori hanno sempre più bisogno di macchine dalla grande affidabilità e che garantiscano ridotti consumi. Paragonato ad un carro miscelatore tradizionale di pari dimensioni, Twinner necessita fino al 20% in meno della potenza. Questo ne permette l’utilizzo con trattori di minori dimensioni e ne consegue un sensibile risparmio in termini di carburante. Oltre alla capacità di assorbire meno potenza, grazie alle speciali coclee Butterfly e alla notevole capacità di taglio dei coltelli integrati, Twinner garantisce un'eccellente qualità di miscelata ed è capace di sviluppare una velocità di rotazione di 30 giri al minuto, nella versione monomarcia. Twinner sarà equipaggiato con un sistema di pesatura a 3 celle di carico, con comandi con visore regolabile. Anche i comandi a cavo saranno regolabili, in modo da permettere all’operatore di avere il maggior comfort e la maggior maneggevolezza nell’utilizzo.
Sempre per ciò che riguarda il comparto dei carri miscelatori, Faresin Industries presenterà il progetto di costruzione del più grande carro semovente al mondo. Durante il 2010 entrerà infatti in produzione Leader MaXXi, semovente a doppia coclea verticale dalla capacità di 35 metri cubi. Si tratta di un’evoluzione della serie Leader Double, già ben conosciuta ed apprezzata dagli allevatori di tutto il mondo per le sue ineguagliate performance. A Leader MaXXi verranno apportate diverse modifiche sia alla motorizzazione (motore common rail da 360 cv) sia, soprattutto, all’innovativo sistema di sospensioni frutto di un brevetto del dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Faresin Industries.
Nel settore dei sollevatori telescopici, Faresin Industries presenta ad Hannover un’ulteriore innovazione nella linea dei compatti. Sarà infatti disponibile entro la fine dell’anno 2009 il sollevatore 6.32. Nato da una costola della precedente versione 6.28, questo nuovo modello ne garantisce le stesse caratteristiche tecniche e gli stessi allestimenti ma permette di avere una portata di sollevamento maggiore, ampliandone così la gamma di utilizzi possibili. Il punto di forza della macchina rimane il sollevatore posteriore con attacco a 3 punti e la presa di forza meccanica. Questo la rende la macchina ideale non solo per gli utilizzi in azienda agricola ma anche per le piccole lavorazioni in campo aperto.
Come in ogni manifestazione di rilevanza internazionale Faresin Industries dimostra le sue doti eclettiche nel campo dell’innovazione e della ricerca continua, allo scopo di offrire ad un mercato sempre più competitivo ed esigente, macchinari sempre più tecnologicamente evoluti.
Fonte: www.faresindustries.com