Il gruppo SDF durante il 2010 introdurrà nuovi modelli di trattori in varie gamme di potenza.



Same Argon³, Lamborghini Rekord, e Deutz Fahr Agrolux

Queste serie vanno a sostituire la serie Tiger e omologhi che dal 2010 non verrà più commercializzata in Italia,  questi trattori sono in grado di rendersi utili in molteplici situazioni, dai lavori aziendali alla fienagione, dalla gestione degli allevamenti alle lavorazioni leggere in pieno campo. Disponibili nei due modelli da 65 e 75 cv , i nuovi trattori si collocano, infatti, nel settore dei trattori multifunzione, rappresentando un ottimo compromesso tra prestazioni, affidabilità ed economicità di esercizio. 

A tale aspetto contribuiscono, in particolare, i motori Euro 3 cilindri turbo, a iniezione diretta ad alta pressione, mentre la presenza di un serbatoio carburante da 68 litri assicura un’adeguata autonomia di lavoro.
Disponibili nelle versioni a 2 e a 4 ruote motrici, si presentano particolarmente semplici nell’impiego: la trasmissione, a lubrificazione forzata, è di tipo meccanico con cambio sincronizzato a 12 marce avanti + 3 retro; la P.T.O. offre la velocità 540 giri/min e 540 giri/min a regime economico; il differenziale è di tipo meccanico a pedale, mentre il sollevatore idraulico presenta controllo della posizione, sforzo, flottante e misto.
Al tempo stesso si presentano estremamente agili e maneggevoli, presentando un angolo di sterzo di 55° ed un’ottima ripartizione dei pesi che, insieme al sistema di frenatura a dischi in bagno d’olio, consente al trattore di lavorare sempre nelle migliori condizioni di aderenza e sicurezza.

Lamborghini Rekord

6621

Argomento dedicato sul forum: http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/same-argon-2930/

Same Silver³, Lamborghini R4 EVO, Deutz Fahr Agrofarm Profi-Line

Per la prima volta SDF presenta i nuovi trattori di media potenza da 100 e 110 cv, due trattori di medie dimensioni compatti dotati di trasmissione a variazione continua e motore da 100 cv. Perché i trattori esigono il comfort, anche in un trattore di questa classe di potenza. Allo stesso tempo, tuttavia, il trattore deve essere realizzato con elevati standard prestazionali e di efficienza e deve essere semplice da usare. Same risponde a queste esigenze con una trasmissione a variazione continua sviluppata in proprio. In ognuna delle due gamme di funzionamento, quasi il 100% della potenza del motore viene trasmessa meccanicamente. La componente idrostatica è stata ridotta al minimo. Ne risulta un'efficienza notevolmente superiore rispetto alle trasmissioni con una forte componente idraulica. Gli effetti si notano soprattutto dai ridotti consumi di carburante alle basse velocità di funzionamento.
Un'altra caratteristica positiva è che la velocità massima di 40 km/h viene raggiunta ad appena 1.800 giri/min di regime del motore, quindi con una significativa riduzione dei consumi di carburante e del rumore. La trasmissione ha tre strategie di guida e di lavoro per le diverse applicazioni. Oltre alla modalità automatica, nella quale si può eseguire quasi il 75% di tutte le operazioni di lavoro, e alla modalità manuale, è disponibile una modalità speciale per la PTO che si attiva automaticamente non appena si innesta la PTO stessa.
Inoltre il Silver ³ Continuo e i vari omologhi Lamborghini e Deutz-Fahr è dotato della funzione di arresto attivo 'Active Stop', che consente di fermare il trattore e tenerlo in stazionamento senza tirare il freno a mano, quindi di ripartire usando il pedale dell'acceleratore ma senza usare la frizione. Nuovo è anche il freno di stazionamento idraulico che, come sulle automobili, rende il veicolo più facile e sicuro da usare.
Questi modelli montano avanzati motori Deutz turbodiesel a 4 cilindri (TIER III), con una potenza rispettivamente di 99 CV (73 kW) e 109 PS (80kW) e regolazione elettronica. Entrambi i motori possono essere alimentati a bio-diesel (B100). Inoltre il Silver³ Continuo è dotato di intercooler.
La dotazione di serie della nuova Serie Silver³ è piuttosto ricca: PTO a 3 velocità (540/750/1000 giri/min o 540/1000 e sincronizzata al cambio), bloccaggio differenziale elettroidraulico, impianto idraulico da 60 l/min, sollevatore posteriore con capacità di 5.300 kg e angolo massimo di sterzata di 55°, per la massima manovrabilità in tutte le condizioni di impiego.

SAME SILVER³ 110

Same_SILVER
Caratteristiche tecniche:

Same_Silver_3

Argomento dedicato sul forum: http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/same-silver-100-e-110-continuo-3410/

Same Iron 4v, Lamborghini R6 4v, Deutz Fahr Agrotron M410, M420, M615, M625.

296963-agrotron-m410-deutz-fahr

Nel 2010 SDF introduce la serie Iron 4v, e omologhi Lamborghini R6 4v Deutz Fahr Agrotron serie M.

Sono 4 nuovi modelli, 2 a 4 cilindri e 2 a 6 cilindri.

I modelli a 4 cilindri sono Iron 135 e Iron 155, totalmente nuovi che vanno a occupare la fascia di mercato dei 4 cilindri pesanti (oltre 50 q.li di peso) e di elevata potenza (oltre 130 cv).

Mentre i modelli a 6 cilindri sono Iron 140 e Iron 160 identici ai 140 e 160 attuali solo che invece di montare il motore con 2 valvole per cilindro e EGR interna, montano motori 4 valvole e EGR esterna.

Grazie alla tecnologia a 4 valvole, all’iniezione elettronica ad alta pressione DCR ed al DEUTZ-FAHR PowerControl (DPC), i motori turbo-diesel DEUTZ CommonRail funzionano in modo molto efficiente e con una portata d’aria elevata.
I trattori sono equipaggiati con il nuovo confortevole poggiabraccio. Nell’ambito della dotazione Profiline è disponibile anche il noto sistema di comando PowerComS, che mette a disposizione sei dispositivi supplementari di comando elettrici. I nuovi modelli dispongono in serie di tutti i vantaggi conosciuti dei trattori Agrotron: confortevole cabina S-Class, presa di forza a 4 velocità e trasmissione Powershift a 4 marce con marce 24+24 e 40+40 ed una nuova funzione automatica della trasmissione. A richiesta sono anche disponibili il nuovo iMonitor con ISOBUS e l‘Agrosky. La grandezza massima dei pneumatici per l’asse posteriore è di 650 / 65 R38. 

Caratteristiche tecniche:

Lamborghini_R6_4v

Argomento dedicato sul forum: http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/same-iron-dcr-lamborghini-r6-deutz-agrotron-87/index10.html

Deutz Fahr L710, Lamborghini, R7 190, e Same Iron³ 190

Agrotron L710

agrotron_L720

Potenza, affidabilità e redditività sono le parole chiave per descrivere il nuovo Agrotron L 720 e omologhi rossi e grigi, modello appartenente al segmento di potenza 'over 200 hp'. Il trattore Agrotron L 720 è stato appositamente progettato per soddisfare le esigenze dei lavori più gravosi e in generale delle condizioni più estreme. È particolarmente raccomandato per le aziende di dimensioni medio-grandi e i contoterzisti.
I modelli Agrotron L sono equipaggiati con il motore DEUTZ turbo diesel common rail (DCR) a 6 cilindri alimentabile con biodiesel puro (B100) e dotato di un innovativo sistema di iniezione a regolazione elettronica del motore, conforme alle norme sulle emissioni TIER IIIA. Con una potenza massima di 220 cv/162 KW, una cilindrata di 7.146 cm³, un'erogazione costante della coppia e consumi contenuti, questo propulsore non è che l'ultimo prodotto della costante innovazione motoristica di DEUTZ.
Il cambio automatico con 3 gamme di funzionamento e 9 marce in powershift è stato ottimizzato per le applicazioni più gravose sul campo. Il cambio sequenziale è azionabile con un interruttore, mentre la funzione Automatic Powershift consente di selezionare automaticamente il rapporto di moltiplica ottimale in funzione delle condizioni di carico e di velocità. Compresa la gamma ridotta sono disponibili 27 marce in totale (avanti e retromarcia) delle quali 18 possono essere comodamente selezionate semplicemente premendo un pulsante.
Le ultime innovative funzioni comprendono l'inversore idraulico (powershuttle) di serie e il sistema Comfortip che consente di memorizzare le funzioni e le sequenze di comando delle procedure di lavoro ripetitive. Inoltre il nuovo Agrotron L è dotato di geometria DRP progettata per i trattori agricoli che garantisce la massima trattività nelle condizioni più impegnative oltre a controllare efficacemente gli effetti di beccheggio.
Il nuovo Agrotron L 720 di DEUTZ-FAHR è ancora più sicuro e confortevole grazie a un impianto frenante di tipo automobilistico comprendente servofreni idraulici per la massima capacità di arresto con una pressione minima del pedale e electric parking brake per lo stazionamento in piena sicurezza anche su terreni in pendenza. Il nuovo modello si avvale altresì di un abitacolo funzionale e confortevole sotto tutti i punti di vista: sospensioni pneumatiche della cabina, insonorizzazione ottimale per attenuare al massimo il rumore e un moderno cofano monoblocco.
La gamma Agrotron L si completa poi con un modello aggiuntivo (L 710 da 197CV) che completa la gamma dei trattori con cambio powershift intorno ai 200 CV.
Caratteristiche Tecniche gamma Iron³  omologa della serie Agrotron L

Gamma_Iron_3_2010

Argomento dedicato sul forum: http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/same-iron-lamborghini-r7-e-deutz-fahr-agrotron-l-2706/


Fonte: http://www.samedeutz-fahr.com/