La famiglia delle falciatrici KUHN GMD a ripiegamento verticale si completa con un nuovo modello portato a tre punti GMD 350, con larghezza di lavoro di 3,51 m.
I suoi principali punti forti : un rendimento elevato per la sua larghezza di lavoro, un vasto campo di adattamento ai dislivelli e agli angoli di oscillazione molto elevati (35° verso l’alto o 29° verso il basso, per lavorare nelle zone più accidentate), un grande comfort d’utilizzo ed una efficace compattezza al trasporto, grazie al ripiegamento verticale.
Questa falciatrice GMD 350 è beninteso equipaggiata con porta-dischi OPTIDISC a 8 dischi le cui caratteristiche distintive sono numerose: organi largamente dimensionati per una massima resistenza agli sforzi, interassi differenziati a seconda dei dischi convergenti o divergenti per una buona qualità di taglio in tutte le condizioni, lubrificazione a vita (non richiede sostituzione di olio), sicurezza PROTECTADRIVE che salvaguarda gli ingranaggi dell’intera barra in caso di urto, accesso facile ai pignoni dei dischi e pignoni intermedi.
Un alleggerimento oleopneumatico molto efficace (pressione residua al suolo del gruppo falciante controllata da un pistone collegato ad una bombola) permette di falciare con precisione, evitando di mescolare il foraggio con le impurità o di danneggiare il tappeto vegetale . Le regolazioni si fanno in estrema facilità e in modo molto confortevole.
Al trasporto per ridurre ancor più l’ingombro della GMD 350 e per accrescere il comfort di passaggio da una parcella all’altra, la macchina può essere dotata dei seguenti equipaggiamenti opzionali:
- Una rotazione idraulica simultanea all’indietro (evita il ripiegamento manuale della protezione anteriore),
- Un ripiegamento idraulico della protezione d’estremità (permette di restare ad un’altezza inferiore a 4m su strada).
Fonte: www.kuhn.it
Fonte: www.kuhn.it