I nuovi trattori Case IH Magnum sono dotati della nuova tecnologia EfficientPower che ne incrementa la potenza e la produttività. I nuovi trattori Magnum offrono inoltre un ambiente operativo ottimizzato e un’eccezionale efficienza del carburante.
La tecnologia EfficientPower
Grazie alla riduzione catalitica selettiva (SCR) di Case IH i nuovi trattori Magnum soddisfano la normativa anti-emissioni Tier 4A per il 2011 e minimizzano i costi operativi pur offrendo una performance, elevata. Questo sistema di depurazione dei gas di scarico è stato sviluppato in collaborazione con Fiat Power Train Technologies (FPT).
I nuovi modelli Magnum da 235 a 340 si avvalgono del valido motore da FTP Cursor da 8700 cc.
Questi motori di Case IH sono una risposta alla domanda degli utenti Magnum di un costante incremento della potenza che, in combinazione con il nuovo sistema di Power Management, consente di affrontare anche le più difficili operazioni di trazione in condizioni avverse.
Power Management offre altri 35 CV, che si rendono utili per i trasporti, le applicazioni della PTO o per una maggiore potenza richiesta al sistema idraulico. Più CV per ogni modello Tutti i trattori Magnum hanno ora più CV e sono perciò perfettamente in grado di manovrare tutti i moderni attrezzi accessori. La nuova gamma comprende cinque modelli, ad iniziare dal Magnum 235 con 274 CV di potenza al top per terminare con il Magnum 340 con 389 CV con Power Management.
L’ambiente operativo del Magnum
La cabina Magnum Surveyor™ offre di nuovo gli stessi standard di una leader di mercato che Magnum vanta da decenni in fatto di spaziosità, visibilità panoramica e comfort.
A ciò viene ad aggiungersi la nuova console Multicontroller integrata nel bracciolo, la più recente tecnologia Case IH in fatto di strumentazione. Dopo aver analizzato i numerosi risultati emersi da customer clinic groups e dal dialogo con gli utenti, abbiamo stabilito una disposizione dei comandi che mantiene le principali funzioni del trattore immediatamente a portata di mano.
Le nuove sospensioni della cabina e dell’assale anteriore, nonché il sedile optional con sospensione pneumatica, garantiscono il massimo comfort di guida sul campo e su strada.
Il nuovo bracciolo Multicontroller in dotazione standard
Il bracciolo Multicontroller è ora un allestimento di serie per tutti i grossi trattori Case IH. I braccioli e la strumentazione sono identici ovunque, a partire dal Case IH Maxxum fino ai trattori Steiger®. Design, comfort e funzionalità rimangono immutati. Ciò significa che l’operatore non perde tempo per riorientarsi passando da una cabina del trattore all’altra.
Un nuovo monitor a colo i AFS Pro 700 è integrato nel bracciolo e segue ogni movimento del sedile di guida. Il moderno monitor AFS Pro 700 è di concezione user friendly per tutte le funzioni del sistema di guida automatica AFS AccuGuide e per le funzioni principali del trattore, come la regolazione della portata idraulica. Le impostazioni del Pro 700 possono essere adattate individualmente, in modo che l’operatore abbia visualizzati esattamente i dati operativi più importanti per la specifica applicazione.
Consumo minimo di carburante
Con la tecnologia AFS AccuGuide il monitoraggio è un gioco da ragazzi. Ora Case IH rende più facile anche selezionare la marcia e la velocità giuste per un consumo di carburante ottimale a seconda della potenza necessaria. Tutti i trattori Magnum sono dotati della tecnologia di gestione automatica della produttività (APM) e selezionano automaticamente la migliore combinazione di marcia e di velocità. Quando è attivo il sistema APM, l’operatore deve selezionare soltanto la velocità di base desiderata, la potenza viene poi adeguata in maniera ottimale.
Design innovativo e una potenza ancora maggiore
Il nuovo design del cofano motore dei modelli Case IH Magnum è adattato al nuovo telaio esterno che alloggia il motore più grande Case IH e il sistema di raffreddamento ottimizzato. La sagoma del telaio garantisce una capacità di sterzata e d’inversione superlativa e la robusta costruzione degli alloggiamenti dei cuscinetti per la trasmissione, dell’assale posteriore e del sollevatore posteriore fornisce le premesse necessarie per una maggiore potenza e produttività.
Fonte: www.caseih.com