Dal 2009 la casa Finlandese dopo il lancio della nuova serie S con cambio a variazione continua, allarga la propria offerta di trasmissioni anche sulle gamme inferiori N (2 modelli) e T (6 modelli), inserendo la due trasmissioni: la prima è un semi Power Shift con 5 marce sotto carico, la seconda è un cambio a variazione continua di derivazione AGCO (rimangono comunque disponibili anche le vecchie trasmissioni sia la totalmente meccanica sia quella con 3 marce sottocarico).

Quindi oltre ai 3 allestimenti attualmente disponibili:

Classic: cambio meccanico e distributori idraulici a controllo meccanico
Advance: cambio con 3 marce sotto carico e distributori idraulici a controllo meccanico
Hi-Tech: cambio con 3 marce sotto carico e distributori idraulici a controllo elettrico

Si aggiungeranno anche questi 2 nuovi allestimenti:

Versu: cambio con 5 marce sotto e carico distributori idraulici a controllo elettrico.
Direct: cambio CVT e distributori idraulici a controllo elettrico.

La nuova gamma sarà così composta (potenza e coppia massime ISO):

N 122: 137 cv, 560 nm, motore Sisu 44 CWA
N 142: 152 cv, 600 nm, motore Sisu 49-4V CWA


T132: 141 cv, 580 nm, motore Sisu 66 CTA-4V
T152: 156 cv 630 nm, motore Sisu 66 CTA-4V
T162 ecopower: 159 cv, 675 nm (790 nm con ecopower), motore Sisu 66 CTA-4V
T172: 177 cv, 715 nm, motore Sisu 66 CTA-4V
T182: 186 cv, 750 nm, motore Sisu 74 CTA-4V
T202: 200 cv 800 nm, motore Sisu 74 CTA-4V

Tutti i modelli sono dotati di transport boost che incrementa la potenza del motore di un 10 % durante i trasporti, mentre il top gamma T202 ha anche il Sigma Power che permette di incrementare la potenza del motore anche per i lavori alla PTO.

I nuovi motori garantiscono una coppia maggiore dal 5 al 17 % rispetto ai precedenti modelli.

Alcune foto:

PERPESPEKTIIVI_DIRECT_FINAL Ploughing VersuDirect_grassland 1164_1_5476




Fonti: