A seguito della creazione dell’associazione CCI (Competence Center Isobus) di cui KUHN è uno dei 6 fondatori, KUHN propone l’ISOBUS su 3 gamme di macchine:
- Spandiconcime,
- Rotopresse,
- Fasciatori.
Spandiconcime: sempre precisissimi

Kuhn_50.1_W

Gli spandiconcime 50.1 W sono disponibili in versione ISOBUS con il terminale CCI 100 o senza terminale di comando per un utilizzo con il terminale ISOBUS del trattore.
Oltre ai vantaggi dell’AXIS 50.1 W «standard» (portata di 500 kg/min., pesata e regolazione ogni secondo, fino a 50 m di larghezza di lavoro, agitatore a rotazione ultralenta), la versione Isobus dispone inoltre:
- Del carter di trasmissione 750 giri/min. per un migliore adattamento sui trattori di elevata potenza che non dispongono del regime di 1000 giri/min. alla presa di forza. Un regime motore ridotto per un minor consumo di gasolio.
- Del comando elettrico di salita / discesa del Telimat, pilotato dalla scatola di comando.
Rotopresse e Fasciatori: gestione molto semplice e rapida

pressa_kuhn

Le rotopresse per balle tonde a camera variabile, le combinate rotopresse-fasciatori, le presse ad alta densità ma anche il primo fasciatore per balle tonde e quadrate compatibile Isobus possono essere comandate dalla scatola CCI o dal terminale Isobus del trattore.
Sarà possibile così, collegare il terminale CCI ad una telecamera per seguire il corretto svolgimento del ciclo di imballaggio su una combinata o controllare l’evoluzione delle balle nel canale di una pressa ad alta densità…
Tutte queste applicazioni sono state progettate per una gestione ed un controllo della macchina sempre più intelligenti.
CCI 100: un terminale multifunzione

isobus_kuhn
Il terminale ISOBUS CCI consente di gestire in piena fiducia diverse macchine KUHN dotate della tecnologia ISOBUS ed anche le macchine ISOBUS degli altri membri del gruppo CCI. Ciò limita così il numero delle centraline in cabina.
I principali vantaggi di questo terminale: schermo tattile a colori, ergonomia, evolutivo per accogliere funzioni aggiuntive.
All’interno della gamma KUHN, usciranno, man mano, altre macchine dotate della tecnologia ISOBUS.

Fonte: www.kuhn.it