MOLINE (U.S.), SAVERNE (F), 18 maggio 2011

La Deere & Company e il Gruppo Kuhn hanno annunciato il loro progetto di cooperazione strategica. In base all'accordo, Kuhn produrrà le Big Balers (Presse per balle quadre ad alta densità) John Deere destinate ai clienti John Deere in Europa, CSI, Nord Africa e Medio Oriente (Regione 2). John Deere acquisirà da Kuhn la licenza di proprietà intellettuale per cui potrà usare il design delle Big Balers ad alta
densità in tutto il mondo adattandolo alle esigenze dei propri clienti secondo il mercato.
"Questo accordo ci permette di espandere la gamma prodotti per la fienagione di John Deere per servire ancora meglio i nostri clienti quali allevatori, aziende lattierocasearie cosi’ come aziende commerciali e contoterzisti," riferisce William F. Norton,
Vice Presidente Agriculture & Turf Division, Piattaforma globale fienagione. "Dopo avere attentamente valutato il mercato delle Big Balers ad alta densità, abbiamo stabilito che il prodotto di Kuhn ci avrebbe consentito di servire i nostri clientitempestivamente e nel modo più efficente possibile con una soluzione sicura e testata, incluso il normale servizio post-vendita John Deere."
In base all'accordo, Kuhn produrrà le Big Balers ad alta densità con marchio John Deere per la Regione 2, mentre John Deere produrrà le Big Balers ad alta densità per le altre regioni. Pertanto, entrambe le aziende perseguiranno indipendentemente miglioramenti di prodotto e di design delle Big Balers ad alta densità per soddisfare le richieste dei clienti nei diversi mercati, continuando a competere con le presse identificate con i loro rispettivi marchi in tutto il mondo.
"Il nostro accordo con John Deere è il risultato di un lungo e costante rapporto di collaborazione in determinati segmenti del settore della fienagione", afferma Michel Siebert, Presidente e direttore generale del Gruppo Kuhn. "Kuhn progetta e produce Big Balers ad alta densità vendute oggi principalmente in Europa. Questo nuovo accordo consentirà a Kuhn di aumentare la propria capacità ed efficienza produttiva, continuando a sviluppare affidabili soluzioni per Big Balers ad alta densità che soddisfino le esigenze dei clienti Kuhn in tutto il mondo."
La disponibilità dei prodotti che deriva da questa cooperazione strategica verrà annunciata nel corso dell'estate. I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti.
Deere & Company (NYSE: DE) è leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi avanzati, impegnata a sostenere i clienti il cui lavoro è legato alla terra; coloro che coltivano, raccolgono, migliorano e lavorano la terra per far fronte al drammatico aumento nella richiesta di cibo, carburante ed infrastrutture nel mondo. Dal 1837, John Deere ha fornito prodotti innovativi di qualità superiore secondo una tradizione all'insegna dell'integrità.
Il Gruppo Kuhn, una divisione della Bucher Industries in Svizzera, quotata in borsa, è leader nella progettazione, produzione e commercio di attrezzature per la fienagione, l'allevamento, la lavorazione del terreno, la semina, la fertilizzazione, la manutenzione delle aree pubbliche e la protezione delle colture. Il Gruppo Kuhn ha sede a Saverne, in Francia, dà impiego a più di 3500 dipendenti in tutto il mondo, e gestisce otto attività manifatturiere negli Stati Uniti, in Francia, in Brasile e in
Olanda. Il Gruppo Kuhn è rappresentato in tutto il mondo tramite una larga rete di concessionarie indipendenti servite da numerose consociate internazionali per il marketing e la distribuzione e da distributori indipendenti.

Fonte: John Deere Italia